Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un bel resoconto dal deserto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    un bel resoconto dal deserto...

    http://diaridiviaggio.it.msn.com/pub...iaryNumber=434 devo dire che ho sempre sognato di fare una cosa simile...x? cavolo...leggerlo mi ha messo una paura nn indiferente...x? deve essere bellissimo...viene qualcuno ??

  • Font Size
    #2
    io ho fatto il deserto della tunisia...e t'assicuro che gi? il traghetto genova-tunisi ? qualcosa da girone dantesco...pochi italiani, molti deteschi...e miliardi di nordafricani....l? invece ? un posto meraviglioso e la gente ? splendida, solo un'aneddoto, eravamo 3 moto...io col dr 650 un tener? e un'honda paris-dakar, tutte chiaramente dotate di taniche e pippe varie....insomma l'amico mio con l'honda cade e rompe la pedalina del cambio...siamo vicini ad un villaggio stile film western, 10 case da una parte 10 dall'altra la strada polverosa in mezzo e il l'ufficio del telegrafo.....il ricambio chiaramente l'amico mio se l'era perso da qualche parte...insomma per farla breve nella sottospecie di bar del posto chiediamo se c'? il telefono per chiamare un contatto a tunisi che conosceva negozi di ricambi...un vecchio che avr? avuto 150 anni si avvicina e ci dice di fargli vedere il danno...si prende il pezzo e se lo porta nel retro della casa dove aveva una specie di officina e spedisce uno dei figli a tunisi (con un OM credo della 2^ guerra mondiale) per prendere il pezzo nel caso lui non fosse riuscito a sistemarlo....e noi 3 ci sbatte in casa sua con moglie e non s? quanti altri figli e nipoti a ingozzarci di piadine tunisine e t?....la mattina all'alba s'? ripresentato col pezzo rifatto da lui....non s? come, mi veniva da piangere, gli abbiamo lasciato una marea di soldi che per noi valevano si e no 10.000 lire....il figlio non l'abbiamo pi? visto, chiss? ....il mio amico ha cambiato diverse moto da allora....ma quella pedalina f? bella mostra nel suo garage, la cosa pi? preziosa che ha mai avuto dice ancora oggi

    posti meravigliosi e difficili, natura cattiva per noi non abituati....non lo rifar? mai pi? ma ? bello esserci stato

    Comment


    • Font Size
      #3
      si effettivamente deve essere un esperienza bellissima...anche se il racconto mi ha un po' angosciato credo che cmq...prima o poi il desertò avrà a che fare con l'armadillosiberiano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Deve essere una esperienza :

        1) da fare assolutamente almeno una volta nella vita

        2) indimenticabile

        Comment


        • Font Size
          #5
          organizzano anche dei tour guidati nel deserto egiziano.
          la moto la metton loro, bisogna portarsi solo il casco (o forse anche il resto dell'abbigliamento)...lo stava facendo un mio amico, ma gli è saltato causa lavoro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robik View Post
            organizzano anche dei tour guidati nel deserto egiziano.
            la moto la metton loro, bisogna portarsi solo il casco (o forse anche il resto dell'abbigliamento)...lo stava facendo un mio amico, ma gli ? saltato causa lavoro.

            io li ho visti l? in tunisia quelli del viaggio organizzato....hanno il vantaggio di essere sicuri di non rimanere a piedi di notte nel deserto e di non essere rapinati da qualche brigante, ma ti assicuro che vederli vestiti tutti uguali, in fila indiana e con appresso macchine e camion scopa b? toglie parecchio del fascino di questo viaggio, che principalmente ? avventura e spirito di sopportazione

            Comment

            X
            Working...
            X