Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giro tra Austri e Dolomiti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giro tra Austri e Dolomiti

    Carissimi amici vicini e lontani

    Voglio spendere due parole riguardo al viaggio che abbiamo fatto il mio amico Giorgio ed io.
    Siamo partiti il 22 Agosto alla volta dell'Austria da Torino alle 7 di mattina , fino a bergamo con l'autostrada e poi tutta statale.
    Come primo passo mitico abbiamo incontrato lo Stelvio 2760 mt,
    molto suggestivo e panoramico ma in compenso poco guidato.
    Scesi dallo Stelvio ci siamo diretti al Brennero dove ci ha preso la pioggia attorno alle 21 , arriviamo a Innsbruck e troviamo un ostello dove pernottiamo.

    23 Agosto
    Sveglia sotto la pioggia partiamo alla volta di Salisburgo , l'obiettivo primario della parte austriaca ? il Grossglokner il famoso ghiacciaio nel parco naturale omonimo, ma il maltempo ci fa temporeggiare nelle zone limitrofe causa maltempo (in quota nevicava).
    E cos? passiamo un'altro giorno in giro e visitiamo Salisburgo sempre sotto la pioggia.

    24 agosto
    Visto che la storia non accenna a cambiare alternando pioggia fine a pioggia forte decidiamo di partire ugualmente alla volta del ghiacciaio , arrivati ai piedi della montagna ha smesso di piovere
    quindi ci fermiamo per n pranzetto a base wurst e patatine ,
    usciti dal ristorante come per magia ? uscito il solo che ci accompagner? per il resto della gita.
    IL parco del grossglokner ? un parco naturale con strada a pagamento tutti i musei dislocati lungo la salita e la discesa sono gratuiti avvero compresi nel prezzo del pedaggio (17 euro).
    Qui le strade sono molto belle tranne l'asfalto che non da molto grip ma decidiamo ugualmente di passare una giornata nel parco , quindi scendiamo all 'affitta camere + vicino posiamo i bagagli e risaliamo e scendiamo fino alla nausea (dovevamo rifarci dei tre giorni di pioggia)
    Ubriachi di curve torniamo allo "Zimmer" si chiamano cos? gli affittacamere locali , li ritroviamo la nonnina che non parla una parola di italiano ne di inglese, e comunicando a gesti ci dice che non fa la cena ma il breakfast si.

    25 Agosto
    Finalmente il bel tempo ? arrivato e le gomme sono ancora calde del giorno prima partiamo in mattinata direzione dolomiti wooowwww inutile dire che non mi ricordo nemmeno tutti passi che abbiamo fatto , ma ci provo ugualmente Delle tre croci , Pordoi , Fedaia , San Pellegrino , Arrabba, Mendola ecc ?
    Peccato che la vacanza volga al termine altrimenti avremo dedicato sicuramente maggior attenzione a questa zona ricca di passi suggestivi e di curve mozzafiato.
    Al ritorno non contenti dei 2000 km percorsi in 4 giorni siamo passati dal lago di Como , per poi prendere l?autostrada verso casa.

    Lascio parlare le immagini




















  • Font Size
    #2
    complimenti

    Comment

    X
    Working...
    X