Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto furba per viaggiare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto furba per viaggiare

    Ciao,
    secondo voi quale potrebbe essere un "best buy" per fare turismo a 360?, della serie "posso viaggiare in autostrada senza fracassarmi per l'aria e se c'? un po di sterrato non mi fa paura"?

    Per intendersi l'ideale che rispecchia l'affermazione sopra per me ? il BMW GS, solo che.... costa un bel po anche usato, e non lo ritengo proprio un best buy

  • Font Size
    #2
    be' un tizio anni fa' con la tua tua R1 ci ha fatto il giro del mondo...sterrati compresi...anche perche' di asfalto non ne ha trovato molto!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by hal1969it View Post
      be' un tizio anni fa' con la tua tua R1 ci ha fatto il giro del mondo...sterrati compresi...anche perche' di asfalto non ne ha trovato molto!!!
      e ti sembra una moto "furba" per viaggiare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        chiedi a vfr89 come ricorda llo sterrato in svizzera...tra l-altro non era nemmeno male....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco84 View Post
          chiedi a vfr89 come ricorda llo sterrato in svizzera...tra l-altro non era nemmeno male....
          azz se mi ricordo ...per? dai l'abbiamo fatto tutti senza problemi

          di moto tipo il gs poi ce ne sono tante...varadero, aprilia caponord, suzuki v strom...il gs nonostante mi sembri una gran moto, secondo me costa troppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            na bella dominator... ma te non sei un po' basso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              na bella dominator... ma te non sei un po' basso?
              1.75 nella media direi.

              Ma, per esempio, col dominator non soffriresti un po in (auto)strada?

              Non so eh, non conosco queste moto, chiedo

              Ah, ovviamente deve anche potersi caricare come un somaro

              Nella mia prossima vita, quando sar? miliardario, me ne prender? una per farmi le ferie senza meta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                gs 1200, non c'? niente da fare per ora, agile e coppiosa in strade strette e tortuose, protettiva e stabile in autostrada, la stracarichi in ogni maniera, lo sterrato se lo fai deve esser roba leggera, non ci fai certo mulattiere scassatissime, se non esageri ci fai 20km con un litro di benzina(se non sei pieno di borse).
                costa, ma usato ora che ? uscito il 2008 fra qualche mese i prezzi dovran calare se vogliono sbolognarli perch? di gs 1200 ne han venduti una marea.
                poi ha avuto qualche problemino, ma in genere cagatine anche se non molto acettabile su una moto di quel prezzo e blasone.
                Poi c'? la stelvio guzzi che dovrebbe o vorrebbe esser simile, ma non la conosco.
                transalp, lo trovo ottimo per tragitti non autostradali, o meglio si comporta bene ma non a livello di gs, ma essendo pi? leggera fuori strada ? pi? gestibile, anche se ? una moto cmq stradale.
                poi ci sarebbe il v-strom che forse ? la jap pi? adatta, specialmente il 1000 ma credo che ora faccian solo il 650.
                son curioso di vedere se morini produrr? la granpasso, genere diverso, pi? sportiva e praticamente zero fuoristrada, ma ? una moto che mi attizza parecchio anche perch? sul corsaro ci ho lasciato il cuore.
                poi ci sono le varie endurone 1000 tipo varadero o caponord

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  1.75 nella media direi.

                  Ma, per esempio, col dominator non soffriresti un po in (auto)strada?

                  Non so eh, non conosco queste moto, chiedo

                  Ah, ovviamente deve anche potersi caricare come un somaro

                  Nella mia prossima vita, quando sar? miliardario, me ne prender? una per farmi le ferie senza meta...


                  col dominator soffriresti molto in autostrada, mono e poca protezione dall'aria se devi far parecchia strada non ti passa pi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    gs 1200, non c'? niente da fare per ora, agile e coppiosa in strade strette e tortuose, protettiva e stabile in autostrada, la stracarichi in ogni maniera, lo sterrato se lo fai deve esser roba leggera, non ci fai certo mulattiere scassatissime, se non esageri ci fai 20km con un litro di benzina(se non sei pieno di borse).
                    costa, ma usato ora che ? uscito il 2008 fra qualche mese i prezzi dovran calare se vogliono sbolognarli perch? di gs 1200 ne han venduti una marea.
                    poi ha avuto qualche problemino, ma in genere cagatine anche se non molto acettabile su una moto di quel prezzo e blasone.
                    Poi c'? la stelvio guzzi che dovrebbe o vorrebbe esser simile, ma non la conosco.
                    transalp, lo trovo ottimo per tragitti non autostradali, o meglio si comporta bene ma non a livello di gs, ma essendo pi? leggera fuori strada ? pi? gestibile, anche se ? una moto cmq stradale.
                    poi ci sarebbe il v-strom che forse ? la jap pi? adatta, specialmente il 1000 ma credo che ora faccian solo il 650.
                    son curioso di vedere se morini produrr? la granpasso, genere diverso, pi? sportiva e praticamente zero fuoristrada, ma ? una moto che mi attizza parecchio anche perch? sul corsaro ci ho lasciato il cuore.
                    poi ci sono le varie endurone 1000 tipo varadero o caponord


                    io ADORO il GS.. ma sto cercando di capire se esiste una reale alternativa con un rapporto qualit?/prezzo un p? piu elevato
                    Ovvio che lo sterrato, nei miei sogni, sarebbe leggero. Anche perch? io non sono eccessivamente massiccio e penso che bestemmierei un po se dovessi trovare passaggi difficili

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boh, l'ho cercata anche io prima di prenderlo, ma non l'ho trovata anche perch? reputo il cardano una cosa fantastica, che piova o che nevichi non devo ingrassare niente, frega niente di polvere sale e fango.
                      le moto valde sono tantissime ma per me la pi? polivalente ? la gs che non ? necessariamente il 1200 ma anche 1150 o 1100, pi? pesanti ma ci fai tutto cmq. Guardavo appunto la stelvio anche per via del cardano visto che ora non so se tornerei alla catena per viaggiare; va benissimo ma un p? di manutenzione la richiede io invece cambio l'olio prima di partire e quando torno 10000 km dopo circa.
                      Last edited by fiddler_jones; 28-02-08, 21:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        e ti sembra una moto "furba" per viaggiare?
                        no..infatti il tizio e' ora internato in un centro di cura per malattie mentali!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dipende dalla cifra che vuoi spendere. Da che tipo di prestazioni vuoi. Da quanto la vuoi tenere

                          Se hai un bel po' di soldi iniziali potresti prendere un BMW GS 1200 (l'ADV o il 1150 secondo me sono troppo pesanti). Ottima moto ma non è detto che sia la migliore in assoluto.
                          KTM 990, costa un botto, ma molti la ritengono persino meglio del GS.

                          Spendendo molto meno potresti optare per la Caponord (che come CV e KG e convenienza usato la reputo meglio della Varadero e della Vstrom/KLV). Il V60 Aprilia ha sempre la V maiuscola

                          Andando al risparmio (quello che vorrei fare io) potresti prenderti un Africa Twin 750 o un Supertenerè. Hanno la fama di essere Enduroni da viaggio per eccellenza!

                          Se vuoi invece andare al risparmio TOTALE, visto che hai nominato il Dominator...potresti dare un occhio al KLE 500 che ha il vantaggio di essere un bicilindrico e quindi più incline al turismo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            africa twin e supertenerè sono bicilindrici vero?

                            pregi e difetti, costi..

                            volevo spendere "poco", non voglio un mezzo "nuovo".

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono shockato..

                              [YOUTUBE]EXx0T3HMm5Y[/YOUTUBE]
                              [YOUTUBE]kiDoufc6Wy0[/YOUTUBE]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X