Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disavventure in moto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by l'incosciente View Post
    mentre andavo al mare in moto, gomme apposto, imposto una curva a destra che conosco a memoria, non andavo neanche forte...ma un po allegrotto si....

al centro della curva mi scivola l'anteriore....

nn vi dico lo spavento...

ero in curva x?....raddrizzo un pelo...ormai sto andando largo...meno male che c'? l'altra corsia...

azz....nell'altra corsia arriva una macchina...

sangue freddo (leggasi culo) l'ho schivata alla dx della macchina quindi contro contro mano...

qualcuno mi vuole bene.....
    azz...mi hai fatto ricordare un altra "simpatica" disavventura dell'anno scorso..

passo della Colma andando verso Varallo...domenica mattina presto...la strada nel sottobosco ? umida e vado tranquillo...oltrepassato il tranquillo centro abitato di Civiasco vedo una bella curva a sinistra con asfalto asciutto...mi son detto:" ohhh v? che bello, si inizia a fare qualche piega..."

v? b?...faccio sta benedettissima curva ma in uscita vedo la carreggiata macchiata completamente di nero... "sar? olio?" boh nel dubbio raddrizzo la moto, gas chiuso, frizione pelata ed entro nella chiazza.... ok ? olio: l'avantreno si chiude e mi faccio 2 metri in sottosterzo.....2 secondi che durano un'eternit?...le esperienze di guida sul bagnato con il mio vecchio fiestino sono servite...quando l'anteriore parte cos? di colpo l'unica cosa da fare ? evitare di frenare/sterzare e recitare il rosario....
    ....l'anteriore riprende grip e mi fermo per ripigliarmi un attimo .....

finisco il passo e faccio dietro-front per tornare verso il lago d'Orta...arrivo al punto dove prima mi stavo ammazzando e sono costretto a fermarmi per raccogliere un bmwista che si ? appena sdraiato...per fortuna non ha nulla di rotto...

la macchia di olio era stata causata dalla rottura del cambio di una macchina da rally...la settimana prima...un "grazie" al comune di Civiasco per non avere segnalato il pericolo in alcun modo e per non aver pulito la strada....chiss? in quanti si sono sdraiati quel fine settimana...

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      giornata di agosto del 2007....ero in viaggio ormai da 3 giorni....ero partito in solitaria alla volta delle alpi con l'obiettivo di fare firenze-fienze in 7 giorni...senza autostrada...facendomi tutti i passi alpini (o quasi) da gorizia a ventimiglia....ero a merano...sveglia alle 7 di mattina, pronto a vestirmi, scaldare la moto e partire (preciso ke il giorno prima ho preso un monte di acqua)...apro la finestra ancora mezzo addormentato e felice come pochi vedo solo nebbia...pioggia... e il cielo nero...in quel momento si manfesta in me l'immagine dello stelvio e del gavia, da fare con quel tempo....
      vabb? mi dico..le previsioni danno merda...effettivamente il tempo ? merda...ke vuoi ke sia...mi son bagnato ieri, mi bagner? un pochino anke oggi.....

mai prole furono pi? avventate...

parto...e in quel momento non piove (penso ke avevo ragione...) punto lo stelvio...dopo non molto comincio l'ascesa....pi? ke salgo e pi? ke fa freddo...tento anke di fare staccate ai tornantini (non considerando le buche, il bagnato il freddo etc...)...arrivo in cima ibernato...c'era -2...e secondo voi io avevo l'abbigliamento per -2? ?! certo ke no...guanti di pelle maglioncino leggero e giubboto in cordura...il tempo di 2 foto...sgranchirsi le gambe e riparto...nel frattempo il meteo migliora (anke se la neve a pochi metri non incoraggia...)....mi faccio tutta la discesa con passo allegro...e arrivo in fondo...mi incammino verso il gavia.....una mulattiera....strada larga giusto per una machina...buche a non finire..ma sono contento perch? vedo il sole...(non l'avessi mai detto...)

arrivo in cima....mi fermo al rifugio a prendere un cappuccino caldo e per fare 2 foto....esco e.......NDO KAZZO ? IL BEL SOLE KE C'ERA FINO 5 MINUTI FA !?

qui ? tutto vento...temperature siderali...e pioggia...in pi? sta arivando la nebbia....comincio a sentirmi un po sfigato....mi butto giu per la discesa in direzione di ponte di legno, nella speranza di arrivare il prima posibile ma una volta giunto a valle il diluvio diventa epico....decido di non molare...vado avanti...ma faccio un cambiamento nella tabela di marcia...invece di farmi il mortirolo decido di farmi l'aprica, molto meno impegnativo e meno km alla mia meta...piove ininterrottamente, non ce la faccio pi? e i primi 2 km dell'aprica penso "ok piove...ma se sto attento a come acellero e freno posso anche divertirmi...se lo fanno i piloti..." e mi metto a fare l'aprica come un ebete sotto l'acqua....avrei voluto farvi vedere le facce della gente ke mi vedeva arrivare...indimenticabile....

scollino e punto sondrio...da qui il tempo sembra migliorare...SEMBRA...ma in realt? il bello deve arrivare......sto puntando la mia meta....como...non manca tanto...
      arrivo all'inizio del lago...e dopo poco ho davanti la scelta....faccio il lungo lago o prendo la pi? veloce autostrada per lecco (non ricordose era lecco)...?! tra me e me penso: tanto ormai son bagnato...ke vuoi ke succeda ?! (notare ke avevo interpretato male la cartina credendo ke como fosse ragiungibile in poco tempo....invece ? grosso il lago...)...

faccio i primi 10 km...mi fermo a fare una foto e comincia un vero e proprio nubifragio (and? anke in tv...so solo k quel giorno firenze era allagata....e milano pure)...ero nel panico...l'acqua mi arrivava alle caviglie(stando con i piedi sulle pedane..)...quindi colletori quasi sommersi...un tempo non nero...di pi?...l'acqua stava entrando ovunque...non riuscivo ad andare a pi? di 20 km/h in 4? per avere il minimo di potenza....ogni macchina ke mi passava mi lanciava onde anomale ke mi arivavano fino alla sella...in pi? il vento riusciva a spostarmi dalla sua forza...vi giuro ke mi veniva da piangere....inoltre era anke tardi...
      dopo un ora di viaggio sotto il nubifragio decido di fermarmi sotto ad un benzinaio..in condizioni inenarrabili....apro le tasche e cominciano le sorprese...il cellulare ? morto...MALEDETTA LA MISERIA LADRA !!!!! sono a 600 km da casa...da solo...in mezo al nulla...sotto il diluvio e senza telefono....BENE !!! ah gi?...avevo anke finito i contati quindi solo il bancomat...ma prelevare in un paesino sperduto ? imposibile....ah gi? dimenticavo....mettiamoci anke le sigarette fradice e il quadretto ? apposto...
      i simpatici benzinai...presi dalla pena mi consigliano di prendere il traghetto (traghetto ?! ma se ci sono delle onde mostruose zio porco) per attraversare il lago visto ke mi mancano oltre 70 km a como...70 KM ESCLAMO ?! SOTTO IL DILUVIO ?! ....e se prendo il traghtto ?! 30 ...

ok mi dirigo verso il tragheto...non devo neanke attendere molto...peccato ke sono preso da brividi simili a convulsioni....ho tutto congelato...negli stivali ho 2 lt di acqua.....

ma mi dico " vabb?..ora arrivo il traghetto e mi rilasso un po....COL KAZZO !!!
      non hanno le cinghie per fissare la moto...devo starci sopra io e tenerla ferma facile no dopo 10 ora di moto consecutive....di cui 8 sotto l'acqua...con i muscoli induriti....i brividi di freddo e le onde ke fanno muovere tutto...mi manca giusto di vomitare e sono apposto...
      non so come ma riesco a scendere dal tragheto indenne e da qui mi incammino verso como...2 ore (ripeto 2 ore x fare 30 km)...a passo d'uomo con un diluvio incessante....le macchine ke sembravano divertirsi a farmi fare surf sulle loro onde....
      alle 20 vedo il cartello: COMO !!!....mi par di vedere la ******* !!! maremma merda ora devo trovare un albergo velocemente...dopo 30 minuti ke giro (son l'unico ke non riesce a trovare un albergo a como) ne trovo uno...entro ancora con: casco integrale chiuso, mantellina celeste mezza strappata...guanti fradici...pantaloni (immaginate)...e stivali ke perdono acqua....neanke alzo la visiera e chiedo: una camera per 2 giorni...se c'? mi levo tutto....mi risponde: si c'?...ok e allora mi tolgo un po di roba...salgo in camera doccia di 50 minuti e sono un uomo nuovo...

ma nesuno si chiede perch? volevo a tutti i costi arrivare a como quella sera e non mi sono fermato prima ?! e non dopo 13 ore di moto di cui 10 con freddo e diluvio etc ?!

chiaramente perch? dovevo vedere una mia "amica" del posto....sottolineo "vedere"...ma chiaramente il cellulare rotto ha portato ke non ho potuto sentirla finche non mi sono ricordato il suo numero di cell a memoria...quindi ormai troppo tardi per vederci !!!

ok mi son rifato il giorno dopo...ma quel giorno non me lo scorder? mai !!!!
      caspita...............
      racconto bellissimo,davvero....

Comment

• Font Size
        ci sto ancora pensando...........
        certo che anche te blackbass a fare un giro del genere,da solo....
        io dopo un oretta sarei andato sul serio nel panico....!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by vfr'89 View Post
          azz...mi hai fatto ricordare un altra "simpatica" disavventura dell'anno scorso..

passo della Colma andando verso Varallo...domenica mattina presto...la strada nel sottobosco ? umida e vado tranquillo...oltrepassato il tranquillo centro abitato di Civiasco vedo una bella curva a sinistra con asfalto asciutto...mi son detto:" ohhh v? che bello, si inizia a fare qualche piega..."

v? b?...faccio sta benedettissima curva ma in uscita vedo la carreggiata macchiata completamente di nero... "sar? olio?" boh nel dubbio raddrizzo la moto, gas chiuso, frizione pelata ed entro nella chiazza.... ok ? olio: l'avantreno si chiude e mi faccio 2 metri in sottosterzo.....2 secondi che durano un'eternit?...le esperienze di guida sul bagnato con il mio vecchio fiestino sono servite...quando l'anteriore parte cos? di colpo l'unica cosa da fare ? evitare di frenare/sterzare e recitare il rosario....
          ....l'anteriore riprende grip e mi fermo per ripigliarmi un attimo .....

finisco il passo e faccio dietro-front per tornare verso il lago d'Orta...arrivo al punto dove prima mi stavo ammazzando e sono costretto a fermarmi per raccogliere un bmwista che si ? appena sdraiato...per fortuna non ha nulla di rotto...

la macchia di olio era stata causata dalla rottura del cambio di una macchina da rally...la settimana prima...un "grazie" al comune di Civiasco per non avere segnalato il pericolo in alcun modo e per non aver pulito la strada....chiss? in quanti si sono sdraiati quel fine settimana...
          piccolo appunto...non era una rottura del cambio ma l'equipaggio ha tolto (per cintestare anche altro) il tappo di carico dell'olio cambio, 102 N2......
          non sei abbastnaza informato carletto....

Comment

• Font Size
            :-) potrei scrivere un libro...
            molti anni fa (avevo 18 anni e un pò..e frequentavo saltuariamente la quinta ragioneria.. saltuariamente nel senso che erano più le volte che mi fermavo al bar che quelle che andavo a scuola :-)) tempo di "moto serie" ciao ciao al mio amato tuareg 125.. il sogno era il dominator ma non avevo i soldi.. così trovai un economico xr 600 usato ma tenuto bene (unmilioneenovecentomilalire!!)
            Gasato dalla nuova moto trovo il coraggio di chiedere alla più carina della scuola di bigiare e venire in spiaggia con me.. incredibilmente accetta!! Metto asciugamano e birra nella cartella (all'epoca si usavano gli invicta..) e parto! Mi fermo a fare benza per sicurezza! 5000 lire! col 125 ci andavo due volte al mare con quei soldi.. Carico la tipa, la bacio (sulla guancia) e partiamo.. durante il viaggio mi stringe.. io le metto la mano sul ginocchio chiedendo va tutto bene e questa mi risponde che "è bellissimo"... (penso.."ti faccio vedere io il bellissimo biondina")
            Arriviamo in spiaggia.. entro ovviamente in moto verso l'estremità "dove nessuno ci può vedere..." (parole sue..) quasi arrivato alla meta la moto si spegne.. "caspita! già in riserva!" porto la mano al rubinetto e.. orrore.. era già girato!!! cazz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! edesso????
            Abbiamo spinto la moto nella sabbia per kilometri!!! arrivati al paese stravolti dalla stanchezza!! fatto ulteriori 5000lire di benza e tornati a casa appena in tempo per non essere sgamati! La tipa era più incazzata di hitler in visita a gerusalemme!!
            ehehehehe.. ok sono passati 15 anni.. lei è sposata e anche figliata ormai.. ma ancora me lo rinfaccia a volte quando ci incontriamo :-) :-)

Comment

• Font Size
              RSV1000........slovenia.......

mi fermo a fare benzina, accendo il quadro e sento uno " ZOT " da sotto la sella

motirino d'avviamento sputtanato

Comment

• Font Size
                Con il transal 650 del 2001 appena preso da poche settimane arrivo al distributore metto folle spengo la moto e convinto d'aver messo il cavalletto inizio a spostare la moto verso sx quando m'accorgo che non c'era mi sono impuntato verso dx e tiravo. Peccato che il ernesto(il colione dx) mi sia rimasto tra la gamba dx e il serbatoio.
                non riuscivo neanche a gridare aiuto dal dolore, ma non mollavo poi pian piano ho dovuto cedere ed appoggiare piu delicatamente possibile la moto.
                per fortuna niente danni ma la sera ho dovuto mettere il ghiaccio sullo zebedeo era grosso come una pallina da golf

Comment

• Font Size
                  Originally posted by libero View Post
                  Con il transal 650 del 2001 appena preso da poche settimane arrivo al distributore metto folle spengo la moto e convinto d'aver messo il cavalletto inizio a spostare la moto verso sx quando m'accorgo che non c'era mi sono impuntato verso dx e tiravo. Peccato che il ernesto(il colione dx) mi sia rimasto tra la gamba dx e il serbatoio.
                  non riuscivo neanche a gridare aiuto dal dolore, ma non mollavo poi pian piano ho dovuto cedere ed appoggiare piu delicatamente possibile la moto.
                  per fortuna niente danni ma la sera ho dovuto mettere il ghiaccio sullo zebedeo era grosso come una pallina da golf
                  Meravigliosa!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Ridi Ridi io però ho sentito un male boia.
                    Anche se adesso mi vien da sorridere pure a mè

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      ahahahaahahah rido perch? ? successo anche a me ahahahahah
                      solo che io ho piegato la leva della frizione

Comment

• Font Size
                        nel 1996, parto con un amico da perugia alla volta di Arezzo, ovviamente senza dire niente ai genitori.
                        Lui su Malaguti Fifty, io su Vespa 125 super tarocca e scarsamente affidabile.
                        Al ritorno, dieci chilometri dopo Arezzo, sbiello.
                        Domenica pomeriggio, negozi chiusi, troviamo un bar. Chiediamo una corda al titolare, ci offre solo una matassina di spago.
                        Abbiamo legato la Vespa al portapacchi del Fifty, triplo giro di spago. ogni frenata si spezzava, e gi? a rifare la legatura.
                        Morale: partiti alle 18 da Arezzo, siamo arrivati a casa alle 23 (80 km scarsi)...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by koby54 View Post
                          ci sto ancora pensando...........
                          certo che anche te blackbass a fare un giro del genere,da solo....
                          io dopo un oretta sarei andato sul serio nel panico....!!!!
                          probabilmente hai ragione...ma ? proprio quello il bello...l'avventura...b?..panico...quesllo c'era ma qualcosa devi fare anke se c'? il panico..senn? ? peggio !!1

Comment

• Font Size
                            Blakc sei un paxxo ma ti stimo!

Comment

• Font Size
                              sono di sanremo....avevo ancora l'RS 125....i miei amici nn avevano voglia di usare le loro....mi organizzo con un ragazzo di Pietra ligure (130km da sanremo circa) per fare il Sassello (dove nn ero mai stato) nonostante la stagione non fosse delle migliori(doveva ancora arrivare la primavera)....mi faccio 130km da solo....raggiunto questo ragazzo facciamo l'itinerario deciso....peccato che questo era un p? rincoglionito ed ha sbagliato strada....due volte..............in pratica abbiamo allungato il viaggio di parecchio ed abbiamo pure beccato la NEVE!!! io ovviamente ero coi jeans xch? non avevo ancora una tuta!! dal freddo si sono appannati gli specchietti dell'RS!non sentivo + le ginocchia....quando sono arrivato a casa sono stato 20 minuti seduto sul cesso a massaggiarmi le ginocchia per scaldarle!!!non riuscivo ad alzarmi!!

Comment

• Font Size
                                Io giro pochissimo quindi le disavventure non hanno ancora avuto modo di raggiungermi.Al momento mi son solo beccata un temporale da Canneto sull'Oglio a Parma al rientro da un giro al lago di Garda.Un'acqua e un vento da paura,avevo la moto che sbandava da una parte all'altra della carreggiata e non riuscivo a tenerla.Ha iniziato a piovere quando ci siamo fermati dal benzinaio a Canneto.Io ero tranquilla perch? avevo fatto l'esame di guida sotto la pioggia,se non che Maury salta su e mi fa "dunque mi raccomando dato che piove vai piano,non frenare all'improvviso e occhio alle strisce".
                                A questo punto mi prende il panico e faccio il resto della strada ai 30/50 all'ora

Comment

X
                                Working...
                                X