Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

itinerari in francia,zona confine?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    itinerari in francia,zona confine?

    io abito nel nord ovest e una zona a me sconosciuta ? proprio la francia,nonostante dista solo un centinaio di km.
    volevo qualche consiglio su qualche bella curva da fare in francia appunto,contando che vado su da torino....
    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by aaron View Post
    io abito nel nord ovest e una zona a me sconosciuta ? proprio la francia,nonostante dista solo un centinaio di km.
    volevo qualche consiglio su qualche bella curva da fare in francia appunto,contando che vado su da torino....
    grazie a tutti
    Susa - Moncenisio - Lanslebourg - Modane - Saint Michel de Maurienne - il Galibier ( passo a 2800 ) Col Du Lautaret - Briancon - Monginevro - Claviere - Cesana - Oulx - Susa

    Dovrebbero essere 400 km circa partendo da Susa. Ovviamente da fare non adesso, tra un mesetto circa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, .... RDGA

      http://www.routedesgrandesalpes.com/...home/index.php


      da fare in due giorni , e ti ubriachi dalle curve


      LAMPS

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by -Amon- View Post
        Susa - Moncenisio - Lanslebourg - Modane - Saint Michel de Maurienne - il Galibier ( passo a 2800 ) Col Du Lautaret - Briancon - Monginevro - Claviere - Cesana - Oulx - Susa

        Dovrebbero essere 400 km circa partendo da Susa. Ovviamente da fare non adesso, tra un mesetto circa
        ok grazie mille.io avevo in mente di farlo tra un mesetto circa appunto,per festeggiare con i miei soci i miei primi 10 anni da motociclista....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jxmauro View Post
          Ciao, .... RDGA

          http://www.routedesgrandesalpes.com/...home/index.php


          da fare in due giorni , e ti ubriachi dalle curve


          LAMPS
          molto interessante.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo voi si puo gia andare da quelle parti o è ancora presto come stagione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao, io tempo fa avevo fatto un bellissimo giro con un amico.
              La descrizione completa (fin troppo dettagliata se vuoi...) comprese alcune foto e una cartina con segnati gli itinerari la trovi su questa pagina del mio blog:

              http://aadm.wordpress.com/2007/07/05...o-giugno-2007/

              spero ti possa servire.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by aaron View Post
                secondo voi si puo gia andare da quelle parti o ? ancora presto come stagione?


                Il Moncenisio ? ancora chiuso per neve, sul Monginevro ha nevicato da poco.

                Due settimane fa sono andato ad Albertville per lavoro ed ho rischiato di rimanere bloccato prima del Frejus per neve. Ti conviene aspettare almeno i primi di giugno per evitare brutte sorprese e poterti godere i passi pi? belli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by -Amon- View Post
                  Susa - Moncenisio - Lanslebourg - Modane - Saint Michel de Maurienne - il Galibier ( passo a 2800 ) Col Du Lautaret - Briancon - Monginevro - Claviere - Cesana - Oulx - Susa

                  Dovrebbero essere 400 km circa partendo da Susa. Ovviamente da fare non adesso, tra un mesetto circa
                  assolutamente perfetto e senza nulla da aggiungere. puoi addirittura farlo in giornata.

                  volendo puoi anche fare anche il giro al contrario e arrivato a briancon prosegui fino a deux alpes. poi torni indietro e prendi il Col Du Lautaret, Galiber etc e chiudi il giro tornando in italia dal moncenisio poi susa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pure io avevo in mente di andare a fare qualche passo sul confine...devono essere posti spettacolari!!! Però mi sembra moolto presto...bisognerà aspettare almeno fino a giugno per salire oltre i 2200...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vfr'89 View Post
                      pure io avevo in mente di andare a fare qualche passo sul confine...devono essere posti spettacolari!!! Per? mi sembra moolto presto...bisogner? aspettare almeno fino a giugno per salire oltre i 2200...
                      giusto, dimenticavo di dirlo...
                      quel giro ? consigliato non prima di met? maggio/giugno.
                      quest'anno qui sulle alpi ha nevicato moltissimo (menomale per gli amanti della tavola ) quindi attualmente appena si sale di poco si trova MMMMOOOOOOOOOOLTOOOOOOOOO freddo e neve

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X