Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LUOGHI PROIBITI.. Multe & CO.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    LUOGHI PROIBITI.. Multe & CO.

    Ciao a tutti,
    la prossima settimana avrei intenzione di fare un giretto col fratello!
    Non vorrei pero` che la cosa ci costasse come un all inclusive alle Maldive.........
    La settimana scorsa abbiamo preso un "guida pericolosa"
    La pattuglia di carabinieri erano due tornanti piu` basso, quando li abbiamo visti e ci hanno messo fuori la paletta, ci siamo fermati assolutamente in serenita`, consapevoli che NON AVEVAMO FATTO NULLA!
    Ci chiedono i documenti e mentre uno guarda i mezzi ORIGINALISSIMI (io ho la Leovince ma con dbkiller e materiale fonoassorbente in ottime condizioni) l'altro comincia a scrivere, noi pensiamo che stia prendendo giu` dati e basta e invece dopo poco viene li e ci dice che ci contesta un reato di "GUIDA PERICOLOSA" noi strabuzziamo gli occhi, e lui:"Si si vi abbiamo sentiti, dal rumore andavate sicuramente troppo forte..."
    Visto che siamo a questo punto, l'uscita con multa e` praticamente inevitabile, vorrei cercare per lo meno di lasciare tutto il premio produzione alle forze dell'ordine!

    Qualche tempo fa ricordo un post che parlava di localita`, nel parmense e simili, assolutamente da evitare in quanto stra-battuti da autovelox & CO.
    Purtroppo non trovo piu` il post e, non ho capito perche`, in questo forum non riesco ad usare la ricerca..

    Ci date una mano?
    Vorremmo andare da Padova a Sestri Levante passando tutti i passi possibili!
    Consigli?

    GRAZIE!

  • Font Size
    #2
    Piccolo OT (qualcuno saprà darti meglio di me le indicazioni che richiedi per il vostro giro): dando per scontato che le cose siano andate esattamente come le racconti (ed ovviamente non ho certo motiv di dubitarne) leggere queste cose mi fa veramente incaxxxre... . Non credo proprio che sia agendo così che si aumenti la sicurezza sulle strade..
    Last edited by cosimo; 21-07-08, 10:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by erik77 View Post
      Ciao a tutti,
      la prossima settimana avrei intenzione di fare un giretto col fratello!
      Non vorrei pero` che la cosa ci costasse come un all inclusive alle Maldive.........
      La settimana scorsa abbiamo preso un "guida pericolosa"
      La pattuglia di carabinieri erano due tornanti piu` basso, quando li abbiamo visti e ci hanno messo fuori la paletta, ci siamo fermati assolutamente in serenita`, consapevoli che NON AVEVAMO FATTO NULLA!
      Ci chiedono i documenti e mentre uno guarda i mezzi ORIGINALISSIMI (io ho la Leovince ma con dbkiller e materiale fonoassorbente in ottime condizioni) l'altro comincia a scrivere, noi pensiamo che stia prendendo giu` dati e basta e invece dopo poco viene li e ci dice che ci contesta un reato di "GUIDA PERICOLOSA" noi strabuzziamo gli occhi, e lui:"Si si vi abbiamo sentiti, dal rumore andavate sicuramente troppo forte..."Visto che siamo a questo punto, l'uscita con multa e` praticamente inevitabile, vorrei cercare per lo meno di lasciare tutto il premio produzione alle forze dell'ordine!

      Qualche tempo fa ricordo un post che parlava di localita`, nel parmense e simili, assolutamente da evitare in quanto stra-battuti da autovelox & CO.
      Purtroppo non trovo piu` il post e, non ho capito perche`, in questo forum non riesco ad usare la ricerca..

      Ci date una mano?
      Vorremmo andare da Padova a Sestri Levante passando tutti i passi possibili!
      Consigli?

      GRAZIE!
      Ti dovevi far mettere nel verbale la velocita' che lui a "orecchio" ti ha rilevato
      Questo e' veramente il colmo
      Last edited by Bazy; 21-07-08, 10:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        argomento difficile e delicato da trattare sul forum, mi raccomando.

        Contesta il verbale senza alcun dubbio, anzi lo dovevi contestare immediatamente e scrivere nelle tue dichiarazioni che nonostante la tua assoluta certezza nel non aver compiuto nessuna infrazione ed aver dichiarato alle forze dell'ordine presenti quanto sopra questi rilevavano la contravvenzione basandosi su quanto ascoltato prima che le moto giungessero a vista.

        Credo sia sufficiente per impugnare il verbale (sempre che venga presentato con tale dichiarazione).
        E plausibile che abbiano agito così dopo una serie di interventi e forze il rumore possa averli tratti in inganno, c'è comunque da dire che non ha senso produrre un verbale su qualcosa di cui non si ha assolutamente prova, è contrario a qualunque diritto (è come incolpare qualcuno di un reato perchè il suo atteggiamento è sospetto..).

        Comunque capisco lo sfogo ma ritengo sia inutile parlarne, bisogna solo agire e soprattutto agire in modo opportuno anche quando capitano determinate cose.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guida pericolosa ? una cosa............ ecceso di velocit? un'altra........(per esempio se in una curva in montagna passi la linea bianca possono darti guida contromano e ritiro patente.........se applicano alla lettera il codice )

          quindi non fate confusione con la velocit?.........guida pericolosa non ? eccesso di velocit?!!! (cosa inversa se ti danno una multa per la velocit? senza controprova .......e qui devono dimostralo)

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Evita pian delle fugazze e vallarsa!!!!! li ti ritirano il libretto di sicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiore View Post
              Guida pericolosa ? una cosa............ ecceso di velocit? un'altra........(per esempio se in una curva in montagna passi la linea bianca possono darti guida contromano e ritiro patente.........se applicano alla lettera il codice )

              quindi non fate confusione con la velocit?.........guida pericolosa non ? eccesso di velocit?!!! (cosa inversa se ti danno una multa per la velocit? senza controprova .......e qui devono dimostralo)

              Ciao Fiore
              beh se quello che riporta ? vero ed esatto non vedo come si possa fare confusione..

              "Si si vi abbiamo sentiti, dal rumore andavate sicuramente troppo forte..."

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cosimo View Post
                Piccolo OT (qualcuno sapr? darti meglio di me le indicazioni che richiedi per il vostro giro): dando per scontato che le cose siano andate esattamente come le racconti (ed ovviamente non ho certo motiv di dubitarne) leggere queste cose mi fa veramente incaxxxre... . Non credo proprio che sia agendo cos? che si aumenti la sicurezza sulle strade..
                mentre io credo proprio che sia cos? che i comuni compensano la perdita dell' ICI...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [OT] quest'anno posiamo dire ches mi sono preso 1 sorta d'anno sabbatico, ma il classico gironzo domenicale mi manca così tanto che ero convinto a rimettere la moto da strada x l'anno venturo, vedo xò che la situazione non è affatto migliorata rispetto allo scorso anno, anzi
                  mi sa che x l' uso domenicale...è meglio se mi prendo 1 bicicletta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stiamo andando molto OT
                    Cosi` nessuno mi da le informazioni e discutiamo solo della multa...
                    Solo per chiarire! Non ci ha dato eccesso di velocita` ma guida pericolosa!
                    Questo reato viene contestato a a discrezione dell'agente.
                    GIURO! Loro non ci hanno visto, hanno detto che ci hanno sentito arrivare e dal rumore si poteva dedurre che procedevamo ad un'andatura inadeguata!
                    Nel verbale non c'e` scritto, troppo veloce, in piega, ginocchio a terra, o altro hanno scritto che procedevamo con una condotta pericolosa per se e per gli altri (una cosa simile)
                    Se volete lo scannerizzo e lo posto.
                    Comunque son 36 Euro, non so se ho voglia di rompermi le balle per 36 Euro..

                    E` capitato in macchina anche ad un mio collega!
                    Partenza dal semaforo, asfalto liscio, le gomme avranno fatto si e no mezzo giro di sgommata.. Paletta e guida pericolosa!

                    Comunque lasciamo stare la multa in se... Amen ai 36 Neuri.. Cerchiamo di evitare i 300 Neuri...
                    Parliamo dei passi e eventuali installazioni fisse!

                    Da Padova per andare ad Imperia che cosa facciamo?
                    Futa, Muraglione, Bracco, Cisa che altro???
                    Last edited by erik77; 21-07-08, 14:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma non volevi andare a Sestri Levante?!
                      Imperia è dall'altra parte!!!

                      Per quanto riguarda la tua richiesta,mi spiace ma non so dove sono i posti più a rischio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Diciamo da Padova a Sestri e poi da Sestri a Imperia!
                        Partenza lunedi` 31 rientro Domenica 3 sera!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se vuoi evitare le pattuglie, i pazzi e le multe, evita come la peste il Bracco.

                          se vuoi allungare un pò il giro.. potresti deviare da Parma, fare tutta la cisa, appena arrivato in fondo, fare il bratello, poi

                          1) andare verso bedonia e fare il Tomarlo, poi scollinare e sei in liguria
                          2) fare il cento croci, (evintando l'autovelox messo DENTRO alla finestra al piano terra del municipio di Varese Ligure), poi fare il bracco (occhio al limite dei 30!)

                          lampsss!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tre giorni fai in tempo a farti i passi sull'Etna...

                            dai bene cos? per la multa (anche se sotto certi punti di vista sa pi? di gabella i 36 euro comminati per una guida pericolosa...non vista che per una oggettiva violazione del limite di velocit? che, assurdo quanto si voglia, non ? stato deciso da chi ti contesta in quel momento l'infrazione...).
                            Per il giro, vieni gi? da Padova, a bologna sali sulla raticosa, poi futa, scendi a Firenze, vai fino a pistoia, ti fai abetone e radici, poi ti fai la cisa e sei a spezia. da li serravalle, e poi arrivi. detto veloce, ma direi che la voglia di passi per quei giorni te la levi .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie!! adesso mappo tutto su Google Earth e vedo!
                              e qualcuno ha altre idee si faccia sotto!
                              GRAZIE!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X