Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tour del Gran Sasso e Toscana

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tour del Gran Sasso e Toscana

    La settimana dopo Ferragosto parto con la ST3 (che ? fatta per questo) per un tour del Gran Sasso e ritorno attraverso tutta la Toscana e puntata finale a Pisa.

    Partenza dalla Romagna e nessun timore di fare tanti chilometri... anzi... sotto i 300Km al giorno mi sembrerebbe di non aver varcato la porta di casa.

    Avete consigli su cosa andare a vedere, quali strade siano pi? belle oppure dove dormire ?

    Mi hanno consigliati di salire sul Gran Sasso dal lato mare perch? ha paesaggi pi? belli (l'Italia comunque ? bella quasi tutta) mentre pensavo di fare una capatina anche a Saturnia visto che le strade nei pressi sono perfette.

    Accetto consigli !!!!


  • Font Size
    #2
    passa anke da siena (che ? una delle perle della toscana)e dal passo della consuma che ho beccato casualmente sbagliando strada...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ti vuoi divertire nei pressi del gran sasso e fare una bella strada ti consiglio passo delle capannelle! Da li puoi decidere se andare al lago di campotosto, molto bello e con belle curve.
      Se invece vai verso campo imperatore ? OBBLIGATORIO, e ripeto OBBLIGATORIO, fermarti (superato il bivio con l'osservatorio e proseguendo per qualche km) a mangiare gli arrosticini nei chioschettini in fondo a quella strada (non ti puoi sbagliare.. ce n'? 1 sola )
      Compri li gli arrosticini e te li cucini da solo nei barbeque gi? accesi e attrezzati li davanti.
      Buon giro e buona mangiata!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Campo Imperatore è qualche cosa di stupendo... non puoi non fartelo e non solo dalla parte Adriatica, come ti ha già detto Bemat vai dal passo delle Capannelle per Campo Imperatore, c'è una strada di 27 km stupenda che attraversa davvero un gran bel posto, per non parlare poi di quando finisce e cominci a salire su... l'altopiano che ti si presenterà in quota è qualche cosa di unico, sembra un paesaggio fuori dal mondo... vai sù e arriva fino agli impianti e al rifugio... Non te ne pentirai!!!

        E poi quoto gli arrosticini!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi, tutti mi hanno detto benissimo di Campo Imperatore. Passerò sicuramente. La Consuma la faccio normalmente, quindi credo che a questo giro la salterò sebbene sia stupenda.

          Mi sapete dire qualcosa di Bocca Seriola ?

          Si pensava di farla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Confermo quanto ti hanno detto per il Gran Sasso.
            Anch'io dovrei essere in ferie l'altra settimana, se vuoi ci becchiamo e andiamo insieme.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bemat View Post
              se ti vuoi divertire nei pressi del gran sasso e fare una bella strada ti consiglio passo delle capannelle! Da li puoi decidere se andare al lago di campotosto, molto bello e con belle curve.
              Se invece vai verso campo imperatore ? OBBLIGATORIO, e ripeto OBBLIGATORIO, fermarti (superato il bivio con l'osservatorio e proseguendo per qualche km) a mangiare gli arrosticini nei chioschettini in fondo a quella strada (non ti puoi sbagliare.. ce n'? 1 sola )
              Compri li gli arrosticini e te li cucini da solo nei barbeque gi? accesi e attrezzati li davanti.
              Buon giro e buona mangiata!
              QUOTO GIRO DI PASSO CAPANNELLE POI LAGO DI CAMPOSTOSTO DOVEROSA UNA BELLA MATRICIANA AD AMATRICE

              Comment


              • Font Size
                #8
                Noi stiamo organizzando qualcosa di simile con pernotto sul monte, noi per? saliamo da campobasso passando per campo imperatore, magari ci si incontra prima della scalata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Noi ci saremo Lunedì, Martedì e Mercoledì... dopo saliamo in Toscana passando per la costa.

                  Chi volesse... mi mandi un MP e sarò lieto di fornire il mio numero !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Finito il giro !!!!

                    Non posso fare altro che consigliarlo a tutti. Semplicemente stupendo. Abbiamo fatto la bellezza di 1200Km in cinque giorni e ci siamo divertiti come matti. Le strade del Gran Sasso non sono male ed il paesaggio è unico. Le strade della Toscana sono perfette e dolci. Il turismo in moto per eccellenza.
                    Last edited by Dueruote_; 25-08-08, 10:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      C'ero anch'io da quelle parti in questo week end, magari ci siamo pure incrociati...(1041 km in 36 ore e 1/2...) .... ritrovo a sansepolcro con amici romagnoli, Terni, Terminillo, Rieti, lago di Turano, Avezzano, Gran sasso, Amatrice, Arcuata del tronto, Passo Forche Canapine, Norcia, Visso, Muccia, Camerino, Nocera Umbra, Cagli, Bocca serriola, Città di Castello, Sansepolcro....per rientrare a Firenze, Anghiari, Libbia, Arezzo, Casentino, Consuma..
                      Last edited by Gifo; 25-08-08, 09:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Purtroppo non sono riuscito a fare la Consuma. La ST3 potrebbe permetterti di fare infiniti chilometri al giorno, ma con me c'era anche la mia ragazza con il suo Monster 620 ed onestamente sono già orgoglioso (di lei) che sia riuscita a fare tutti questi chilometri... non è la moto più comoda del mondo.

                        L'ho vista una CB1300 rossa e bianca... non ricordo il paese... era parcheggiata da sola, quindi non credo fossi tu.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh, parcheggiata da sola .... no, a meno che le altre non fossero nascoste a pochi metri! Per la cronaca c'erano con me una ST4 blu, una RSV1000 '02 ed un Monster S4, abbiamo dormito ad Assergi (AQ).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Credo proprio di averla vista ad Assergi !!!

                            Dove abbiamo mangiato meglio è stato non lontano da te... a Querciagrossa.... tra Siena e Firenze.... mmm... che buono... e che Chianti !
                            Last edited by Dueruote_; 25-08-08, 10:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Da quelle parti si casca sempre bene, comunque se ci ricapiti prova anche "Il Bivacco" a Colonna del Grillo, Castelnuovo Berardenga ..... che oltretutto la strada che parte da lì per Arezzo è molto motociclistica, come anche quella che a nord prosegue per Gaiole.... e già che ci siamo segnati anche "La grotta" a Radicofani, sulla Cassia, verso l'Amiata...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X