Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Navigatore da moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Navigatore da moto

    Vorrei comprarmi un navigatore da moto ( senza spendere cifre folli ) da usare sia in moto sia sul tmax

    Cosa mi consigliate ( motivando magari ) e relativi prezzi.

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Desmotubbo View Post
    Vorrei comprarmi un navigatore da moto ( senza spendere cifre folli ) da usare sia in moto sia sul tmax

    Cosa mi consigliate ( motivando magari ) e relativi prezzi.

    grazie
    E' da un po di tempo che controllo anche io, ma nessuno risponde...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao ragazzi...consiglio:

      TomTom rider siamo sui 470? circa ...




      Garmin ZUMO siamo poco sopra i 500?



      Vi ricordo che Garmin ? basato su mappe Teleatlas e quindi per questo aspetto migliore che il Tom Tom

      Comment


      • Font Size
        #4


        Qualcosa di pi? economico?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il problema fondamentale del navigatore per moto è che deve rispondere ad esigenze "non fondamentali" di uno per auto (impermeabilità e robustezza) quindi il prezzo lievita

          Tra i due sicuramente preferibile lo Zumo per le motivazioni espresse da Buzzy

          Qualcosa di più economico...beh potresti prendere un cellualre o PDA con GPS integrato o un antenna GPS da collegare al tuo cellulare/PDA.

          Certo non è la stessa cosa di uno ZUMO o di un Rider però...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by StN View Post
            Il problema fondamentale del navigatore per moto ? che deve rispondere ad esigenze "non fondamentali" di uno per auto (impermeabilit? e robustezza) quindi il prezzo lievita

            Tra i due sicuramente preferibile lo Zumo per le motivazioni espresse da Buzzy

            Qualcosa di pi? economico...beh potresti prendere un cellualre o PDA con GPS integrato o un antenna GPS da collegare al tuo cellulare/PDA.

            Certo non ? la stessa cosa di uno ZUMO o di un Rider per?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io uso il mio nokia 6630 con tomtom caricato,antenna gps bluetooth della rikaline nel codino e auricolare bluetooth, o con filo.L'antenna ha un autonomia di tre ore, mentre il telefono deve essere alimentato costantemente,infatti ho portato due fili direttamente dalla batteria collegandoli ad una presa da accendisigari che ho alloggiato all'interno del cupolino.Il telefono lo possedevo gi?,antenna 120E,auricolare bluetooth 15E , con il filo ancora meno,cavo d'alimentazione per il cell. 10E di quelli con riavvolgimento automatico.Per un utilizzo moderato come il mio va bene,se invece l'intenzione e quella di farci lunghi viaggi ci vuole qualcosa di pi? serio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto 5valvole
                Io uso l'n70 (symbian s60 2nd) e con 50 euro mi sono preso un ricevitore gps 44 canali della cellularline
                Come uso direi perfetto in moto, nel senso che non ti porti dietro nulla di pesante ed ingombrante (oltre che stracostoso), come i navigatori sopracitati (tra l'altro, provateli ad usare con i guanti se ci riuscite..)
                Il mio telefono con il bluetooth collegato ha un autonomia di circa 3-4ore, il ricevitore circa 8, comunque si risolve tutto con una presa 12V doppia ben posizionata
                Per il problema dell'impermeabilità, ci sono delle tasche semirigide apposta (Bikerfactory, 12euro) per cellulari, piccoli navigatori o PDA)
                Come utilizzo, beh che dire..l'anno scorso ho fatto 12 giorni in giro per metà Germania..quest'anno sono arrivato fino a Inverness (Scozia per chi non lo sapesse), 20 giorni di viaggio, zero fastidi e massima comodità
                ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche io ho il palmare + tomtom ma non ho loro consigliato questa opzione perché .... personalmente mi trovo malissimo.
                  Qaundo uno deve impostare un indirizzo su palmare o cellulare coi guanti è da suicidio ... anche senza su palmare ... serve per forza il pennino.
                  Il palmare non è waterproof ... e non è poco ...
                  I sw di navigazione sono nettamente più veloci e visibili su un sistema dedicato come lo zumo.
                  La velocità non è un fattore trascurabile soprattutto se andate in moto e per sfiga vi si disalimenta il palmare o cellulare.
                  Insomma và bene ... si risparmia ma è nettamente più scomoda e meno pratica come soluzione...tantè che in macchina mi ci trovo benissimo...in moto manco lo uso....
                  Last edited by buzzy84; 09-01-09, 09:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    ...Vi ricordo che Garmin ? basato su mappe Teleatlas e quindi per questo aspetto migliore che il Tom Tom
                    Direi proprio di no, anzi...
                    Tom Tom ha comprato la Teleatlas, la maggior fornitrice di dati cartografici terrestri..
                    C'e' stata una gara estenuante per aggiudicarsela nella quale Garmin ha offerto tutto cio' che poteva, ma Tom Tom ha avuto la meglio...
                    Cmq al momento la Teleatlas, anche avendo cambiato proprieta', continua a fornire il servizio ai vari OEM, certo ora la strada verso il monopolio per tom tom e' un pochino piu' spianata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Direi proprio di no, anzi...
                      Tom Tom ha comprato la Teleatlas, la maggior fornitrice di dati cartografici terrestri..
                      C'e' stata una gara estenuante per aggiudicarsela nella quale Garmin ha offerto tutto cio' che poteva, ma Tom Tom ha avuto la meglio...
                      Cmq al momento la Teleatlas, anche avendo cambiato proprieta', continua a fornire il servizio ai vari OEM, certo ora la strada verso il monopolio per tom tom e' un pochino piu' spianata
                      La notizia ? di fine 2007 purtroppo non ne ero a conoscenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho preso Garmin Zumo500 Deluxe costa un pò è vero pagato 396, però pienamente soddisfatto, poi se vuoi esagerare prendi auricolari Cellular Line Interphone full face twinpack-2kit (x casco integrale) così puoi dialogare anche col passeggero e poi fà da vivavoce x cell. (sui 200€ la coppia).Prima usavo il tomtom 510 dell'auto e per l'audio era un problema ho provato con il cavetto ma se levavo il casco veniva giù tutto, e poi se per sbaglio appoggiava male sull'orecchio erano dolori. oppure mettevo il volume al max (senza cavetto) però si sentiva poco, insomma con lo Zumo risolvi tutti questi problemi e cosa importante non ti distrai durante la guida guardando lo schermo.

                        Last edited by Lem; 09-01-09, 14:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho provato il tom tom rider 2 e con i guanti intermedi (non quelli invernali) non riuscivo ad usarlo..sarà che ho la manina grandicella (taglia guanti xxl), però avevo difficoltà a comporre un indirizzo anche a mani nude,soprattutto per il tasto FATTO, troppo piccolo e messo troppo sotto al bordo del display.
                          per quello che costa lo considero un grandissimo bidone
                          A conti fatti, per usarlo dovevo comunque togliere i guanti, quindi preferisco usare il cellulare, che comunque porto con me e mi resta più spazio per un cambio di intimo in più
                          Ma sentite così tanto il bisogno della voce? Io trovo decisamente più importante metterlo nella posizione migliore possibile, in cui con un solo colpo d'occhio hai visuale della situazione
                          ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            @Lem
                            così com'è messo come fai a vedere contagiri, contakm e spie varie?
                            Non mi sembra un'ottima soluzione (anche se probabilmente per questi navigatori è una soluzione obbligata)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Albarsv View Post
                              @Lem
                              cos? com'? messo come fai a vedere contagiri, contakm e spie varie?
                              Non mi sembra un'ottima soluzione (anche se probabilmente per questi navigatori ? una soluzione obbligata)
                              L'ho montato in modo veloce solo x fare la foto, se guardi sotto c'? uno snodo lo puoi regolare come vuoi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X