Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Itinerario motociclistico in Puglia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Itinerario motociclistico in Puglia

    Salve a tutti!!!
    Sapreste consigliarmi un itinerario motociclistico in Puglia?
    Belle strade, bei posti, ...
    Grazie anticipato!!!

  • Font Size
    #2
    la puglia è lunga e varia.
    io ti posso consigliare un itinerario nella zona del gargano molto bello, già fatto personalmente quando sono andato in vacanza dai miei.
    io sono partito da Vico del Gargano, ma puoi comunque partire da Rodi Garganico, da Peschici o da qualche paese che sia vicino alla Foresta umbra-
    l'importante è salire in foresta, poi segui le indicazioni per arrivare a Monte sant'Angelo poi scendi verso mattinata, prosegui verso baia delle zagare, pugnochiuso, Vieste, peschici e poi vai vrso Rodi, volendo puoi risalire da Rodi verso Vico del gargano, praticamente fai strade solo con curve passando dal bosco della foreta umbra al picco di Monte sant'Angelo alla picchiata verso la costa scendenso verso mattinata e poi fai tutta la costa passando attravrso i pini marittimi e paesaggi spettacolari. l'asfalto pur non essendo belissimo da vedere tiene bene (ovviamente senza fare numeri da circo acrobatico) ed i profumi di mare e pini renderanno indimenticabile il giro. se poi fa cldo troverai anche dei bei posti dove eventualmente fermarti per scattare foto ed eventualmente fare il bagno.
    sconsiglio di fare il giro in pieno agosto nei we, meglio fuori stagione (traffico pari a 0) o un giorno della settimana in Agosto lontana da ferragosto)
    per mangiare ci sono dei posti carini a Monte sant.Angelo oppure peschici o vieste.
    se poi fai il giro al contrario la foresta umbra è un ottimo posto dove fermarsi e svaccarsi al fresco a riposarsi
    è un giro di circa 150km di cole curve..ti prende tutta la gornata
    eccoti il link dove puoi vederlo

    http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Joska!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        fatto tutto in bicicletta partendo da Bari una figata... in alternativa puoi farti le strade interne che da Massafra arrivano alla Selva di Fasano passando per locorotondo, Alberobello ecc ecc

        Comment

        X
        Working...
        X