Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bobbio - valtrebbia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bobbio - valtrebbia

    Ciao, domenica vorrei fare un giro partendo dalla Svizzera (Bellinzona/Lugano)
    ho sempre sentito parlare della Valtrebbia e di Bobbio ma non ci sono mai stato, qualcuno potrebbe darmi dei consigli per favore? Grazie

  • Font Size
    #2
    Io ci sono "cresciuto" in pratica.

    Da milano hai due scelte, o vai fino a Piacenza in autostrada e poi prendi la SS45 (appunto la statale del trebbia che unisce Piacenza a Genova) oppure fai l'autostrada A7 Milano-Genova ed esci a Casei Gerola, e da l? ti puoi fare la valle staffora -> Salice Terme -> Varzi -> Passo Penice e scendi a Bobbio.
    Una volta raggiunto Bobbio se hai ancora fiato puoi farti un p? di strada a piacere verso Genova sulla SS45 che ? tutta molto bella da guidare.
    Ti fermi a Rocca Corvi, mangi come un bue da Gianni e poi rientri, torni a Bobbio e da l? in un'ora di statale sei a Piacenza, imbocchi l'A1 e via.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pol73 View Post
      Ciao, domenica vorrei fare un giro partendo dalla Svizzera (Bellinzona/Lugano)
      ho sempre sentito parlare della Valtrebbia e di Bobbio ma non ci sono mai stato, qualcuno potrebbe darmi dei consigli per favore? Grazie
      Autostrada Milano Genova, esci a Casei Gerola, una volta uscito segui per VARZI.

      Arrivato a Varzi, segui le indicazioni per il Passo penice, lo fai tutto (salita - discesa dall'altro lato) e arrivi a bobbio.

      Da bobbio prosegui e arrivi a Marsaglia (Corte Brugnatella), e sei in valtrebbia...

      Comunque fai attenzione dopo il ponte di corte brugnatella, che c'e' sempre una punto bianca col velox, appena passata, farai 15 km urlando nel casco sorridendo...quando ti calmerai vorrà dire che sei arrivato ad ottone

      Se continui poi, arrivi igiu' in liguria (carina come strada, ma da quando ci son volato io torno indietro prima ), altrimenti puoi tornare indietro
      Last edited by Virgo; 22-05-09, 09:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi ricordo un mio amico che è andato l'anno scorso e mi ha detto che era uscito a Bereguardo e poi ha preso per Bobbio. Ti dice qualcosa? Quante poss. ho di perdermi? ehehehe

        Comment


        • Font Size
          #5
          In Val Trebbia vacci con la moto COMPLETAMENTE ORIGINALE e RISPETTA RIGOROSAMENTE IL CODICE DELLA STRADA!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            @Pol 73, se esci a Bereguardo (Autostrada A7 Mi-GE uscita Pavia NORD) ti fai il raccordo fino alla tangenziale di pavia, poi appunto tangenziale direzione Genova e in 20 minuti sei praticamente a casa mia sulla Statale del Penice che ? la stessa che faresti uscendo a Casei Gerola (risparmi 15-20 minuti di autostrada ma ti devi ciucciare il traffico della statale che passa in mezzo ai paesi).
            Fossi in te, che cmq non sei proprio a 10 minuti da casa, eviterei di passare per Piacenza ma farei la SS del Penice.

            L'alternativa carina potrebbe essere fare la strada che ti abbiamo detto, poi al ritorno sempre sulla SS45 tra Marsaglia e Bobbio giri a sinistra in localit? Ponte Organasco (indicazioni per il passo Brallo) e ti fai un bel giro in mezzo alla natura, passi appunto il passo Brallo e rientri per forza a Varzi da dove sei passato all'andata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok, grazie, seguiro il tuo consiglio ed esco a Casei Gerola, grazie del prezioso aiuto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by il PILU View Post
                In Val Trebbia vacci con la moto COMPLETAMENTE ORIGINALE e RISPETTA RIGOROSAMENTE IL CODICE DELLA STRADA!!!!!!!!!!!

                esatto, sono molto severi coi centauri.
                Se riuscissi ad arrivare in loco per pranzo sarebbe il meglio: caramba e moto a pranzare e tu a piegare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Virgo View Post


                  Da bobbio prosegui e arrivi a Marsaglia (Corte Brugnatella), e sei in valtrebbia...

                  Comunque fai attenzione dopo il ponte di corte brugnatella, che c'e' sempre una punto bianca col velox,
                  .....CONFERMO ( all'epoca 2 punti e 150?)..
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma visto che NON ? regolare ragazzi ci si ferma e si chiama la stradale (sempre che la moto sia a posto) !!! Queste vaccate non si possono fare minchia!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perchè non è regolare? occhio alla punto bianca sulla strada che costeggia bobbio... il limite è 50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo,? una strada stupenda,fino a 3-4 anni fa,ero capace di farla 10-12 volte in una stagione,ho iniziato nel 93 a farla.
                        la conosco a memoria,bisogna cmq rispettarla....farsi male ? + facile a farlo che a dirlo.
                        Ultimamente la situazione con i caramba ? diventata insostenibile :cop: farli inkakkiare ? davvero un attimo! Evitare di tagliare le curve,andare con db killer e non inventare kazzate quando ti fermano e un punto in + a tuo favore quando ti fermano.
                        Insomma frasi infelici tipo STAVAMO SOLTANTO FACENDO UNA SCAMPAGNATA TRA AMICI dopo che ti hanno fermato e ti hanno detto ? 5 MINUTI CHE VI ASPETTIAMO ? un motivo come un altro x tornare a casa con 78.50 euro di multa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ah ovviamente per la targa.. almeno avere la decenza di tenere la targa entro i canonici 30 gradi.. penso che se la modifica è solo quella e non si fa gli sbruffoni tendenzialmente ti lasciano passare... la targa a 45 non è regolare, poche menate

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            perch? non ? regolare? occhio alla punto bianca sulla strada che costeggia bobbio... il limite ? 50.
                            Perch? non si pu? posizionare un autovelox dentro un'auto civetta

                            Lo dice il 142 comma 6 bis e lo dice il parere del ministero dei traporti n. 75730 del 25 settembre 2008.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X