Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francia...Da Cuneo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Francia...Da Cuneo

Ciao ragazzi.
    4 giorni di tempo (si pu? sforare nel quinto ma proprio come emergenze ):
    entrando da Cuneo...
    Mi date la sequenza esatta per fare almeno una giornata su Agnello e Izoard scendendo verso Sospel.
    Il secondo giorno Sospel-Turini-Mentone-Nizza ,Corniche varie ecc e incamminarci verso il verdon
    Terzo giorno.Si chiude il Verdon e si torna verso Mentone o magari Savona per un pernotto a Loano.
    Quarto giorno rientro...
    Possibile?

Me lo organizzate?

• Font Size
    ciao per andare all colle dell' agnello non devi andare a cuneo ,,

devi andare in valle varaita da asti sono 145km ,
    Last edited by paoloblade; 23-08-09, 18:14.

Comment

• Font Size
      Asti...perfetto...
      e poi c'? un collegamento logico con l'Izoard e con la Route des Grands Alpes?

Comment

• Font Size
        google maps.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Ciao ragazzi.
          4 giorni di tempo (si pu? sforare nel quinto ma proprio come emergenze ):
          entrando da Cuneo...
          Mi date la sequenza esatta per fare almeno una giornata su Agnello e Izoard scendendo verso Sospel.
          Il secondo giorno Sospel-Turini-Mentone-Nizza ,Corniche varie ecc e incamminarci verso il verdon
          Terzo giorno.Si chiude il Verdon e si torna verso Mentone o magari Savona per un pernotto a Loano.
          Quarto giorno rientro...
          Possibile?

Me lo organizzate?
          dalla val Varaita fai l'agnello,25 km. di discesa,giri a dx e fai l'Izoard.
          poi in 22 km. scendi a Briancon.
          per tornare verso la costa azzurra devi ritornare da briancon a Guillestre,poi fare il Vars,la Bonette,andare verso Auron e poi seguire la D2205 verso Nizza,un po lunghetta ma bella e tortuosa...

Comment

• Font Size
            Bello quel giro ! Lo feci non so quanti anni fà ma un flebile ricordo mi è rimasto !

Comment

• Font Size
              Originally posted by newcomer View Post
              dalla val Varaita fai l'agnello,25 km. di discesa,giri a dx e fai l'Izoard.
              poi in 22 km. scendi a Briancon.
              per tornare verso la costa azzurra devi ritornare da briancon a Guillestre,poi fare il Vars,la Bonette,andare verso Auron e poi seguire la D2205 verso Nizza,un po lunghetta ma bella e tortuosa...
              Grandeeee! era quello che mi serviva!!!Era il giro che feci nel 2004!
              non riuscivo a ricordare la sequenza!Grazie!
              Come tempi ? fattibile secondo te...in 4 giorni MIlano-Brian?on-Nizza-Verdon-e rientro?

Comment

• Font Size
                Come tempi ? fattibile secondo te...in 4 giorni MIlano-Brian?on-Nizza-Verdon-e rientro?
                Assolutamente si; non so i tuoi ritmi e i km/giorno che riesci a digerire ma si pu? fare senza problemi.

Per il giro del Verd?n ? d'obbligo fare Nizza-Grasse-Castellane (N85 Route Napoleon) perch? la strada merita davvero.

Il giro del Verd?n (Castellane-Lago St.Croix-Castellane) porta via mezza giornata se fatto a ritmo da "guardarsi in giro".

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Assolutamente si; non so i tuoi ritmi e i km/giorno che riesci a digerire ma si pu? fare senza problemi.

Per il giro del Verd?n ? d'obbligo fare Nizza-Grasse-Castellane (N85 Route Napoleon) perch? la strada merita davvero.

Il giro del Verd?n (Castellane-Lago St.Croix-Castellane) porta via mezza giornata se fatto a ritmo da "guardarsi in giro".
                  sulla digestione dei km non ho problemi...? la velocit? con cui li faccio il problema...Considerate che far? il giro a ritmo di ingarellamento con le Mountain Bike...

Comment

• Font Size
                    alternative....

Io ti do due possibili alternative.....
                    Il colle dell'agnello è molto bello, ma da Sampeyre - Pontechianale (val Varaita) in su è anche molto stretto, poi sfiori i 2800metri, quindi se lo fai vestiti bene...
                    Le due possibili alternative (a mio parere molto più belle) sono il colle della Maddalena ( se arrivi dall'autostrada Mi-TO-SV ) esci a Fossano poi prosegui per Cuneo, Borgo San Dalmazzo,Vinadio (dove ci sono le terme) e vai su, poi si scende a Barcellonette ed arrivi al bellissimo lago di Embrun che non è troppo distante da GAP e finisci con il giro che volevi fare tu ( che io però non ho mai fatto ) Come tempo calcola 4/5ore da Torino ad Embrun fermandosi poco e mantenendo un passo di marcia nella media.

L'altra alternativa ( ma è molto più lunga ) è il colle del moncenisio, uno dei più belli da fare in moto, molto largo e asfaltato di nuovo perchè è passato il giro d'Italia....
                    Da Torino vai in valle di Susa, poi sali su alla diga del Moncenisio, sei a circa 2000 metri, da qui si scende in francia Termignon, Modane, St-Michel poi ti fai il Col du Galibier, prosegui per il col du Lautaret ed infine vai a Briancon, da li prosegui per Embrun, ed il giro che dicevi tu, in questo caso però calcola di stare con il culetto sulla sella per almeno 7/8 ore da torino a Briancon...

Moncenisio:

Galibier:

Lautaret:

Colle della Maddalena:

Last edited by CBRRR600; 24-08-09, 08:10.

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=CBRRR600;5516656]Io ti do due possibili alternative.....
                      Il colle dell'agnello è molto bello, ma da Sampeyre - Pontechianale (val Varaita) in su è anche molto stretto, poi sfiori i 2800metri, quindi se lo fai vestiti bene...
                      Le due possibili alternative (a mio parere molto più belle) sono il colle della Maddalena ( se arrivi dall'autostrada Mi-TO-SV ) esci a Fossano poi prosegui per Cuneo, Borgo San Dalmazzo,Vinadio (dove ci sono le terme) e vai su, poi si scende a Barcellonette ed arrivi al bellissimo lago di Embrun che non è troppo distante da GAP e finisci con il giro che volevi fare tu ( che io però non ho mai fatto ) Come tempo calcola 4/5ore da Torino ad Embrun fermandosi poco e mantenendo un passo di marcia nella media.

L'altra alternativa ( ma è molto più lunga ) è il colle del moncenisio, uno dei più belli da fare in moto, molto largo e asfaltato di nuovo perchè è passato il giro d'Italia....
                      Da Torino vai in valle di Susa, poi sali su alla diga del Moncenisio, sei a circa 2000 metri, da qui si scende in francia Termignon, Modane, St-Michel poi ti fai il Col du Galibier, prosegui per il col du Lautaret ed infine vai a Briancon, da li prosegui per Embrun, ed il giro che dicevi tu, in questo caso però calcola di stare con il culetto sulla sella per almeno 7/8 ore da torino a Briancon...

straquoto bellissimi posti e poi in moto e uno spasso ,,,( ma quando pensate di passare di qui)
                      Last edited by paoloblade; 24-08-09, 10:51.

Comment

• Font Size
                        Penso Mercoled?...
                        Ragazzi, grazie, siete impagabili...quindi per moto "over100HP" Agnello e Izoard mi consigliate di jumparli?

Comment

• Font Size
                          Penso Mercoled?...
                          Ragazzi, grazie, siete impagabili...quindi per moto "over100HP" Agnello e Izoard mi consigliate di jumparli?
                          peccato che mercoledi sono giu a sospel se no vi accompagnavo un tocco,,,

portatevi antipioggia ,, e un po di giorni che il tempo e incerto,,,, sabato e domenica a fatto parecchi temporali,, oggi e nuvolo con sole che va e che viene

Comment

• Font Size
                            Assolutamente no....

Assolutamente no, non ti stiamo sconsigliando di farli, sono due colli belli da fare con qualsiasi moto...
                            Per?, potendo scegliere, ci sono diverse alternative molto belle, inoltre se non sbaglio ho letto che in passato tu quel colle lo hai gi? fatto, quindi potresti cambiare....
                            Io ripeto che come prima scelta opterei per il Moncenisio, ma ? moooolto pi? lungo!!! Quelle tre o quattro volte in 15anni che ho fatto io quel giro ho passato l'intera giornata in sella
                            La prima volta con un suzuki RGV gamma 250 da incosciente!!!!
                            La seconda volta (e forse la terza) non ricordo se sono andato due volte con il CBR F 600
                            L'ultima volta con l' RR 600, ma a parte ogni tanto quel chilometrino che ti fai prendere, sono sempre andato a velocit? turistica, con l' RR (che ho attualmente) sono andato due anni fa, facendo 5colli in un giorno, non ti dico al ritorno com'era il mio didietro..... e tantomeno l'espressione della mia zavorrina che nonostante tutto ? diventata mia moglie e.... fra circa una settimana mi regala un bel maschietto
                            Comunque potresti farti davvero un MI-TO-Pinerolo, da qui sali al Sestriere (valli olimpiche), scendi a Cesana, arrivi a Susa, sali al Moncenisio, scendi a St-Michel, sali al Galibier, sali ancora al Lautaret e poi scendi a Briancon e prosegui per Gap... (io da Briancon ero tornato a Cesana, risalito al Sestriere e sceso a Pinerolo dove abito). Figata.
                            Questo giro per? sarebbe forse meglio farlo a luglio, ma anche se decidi di fare l'agnello o la Maddalena ( il colle della maddalena di cuneo e non quello di Torino ) cerca di essere su fra le 11 e le 15 perch? fa gi? fresco...
                            Buon viaggio!!!

Comment

• Font Size
                              e ricordati che il colle della maddalena dal versante francese si chiama "col de Larche",che se cerchi il "col de la madeleine" finisci dalle parti di albertville...

Comment

X
                              Working...
                              X