Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2500 km in Sardegna [FOTO]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2500 km in Sardegna [FOTO]

    Al rientro dal mega tour sardo di quest'estate pubblico il resoconto.
    Strade magnifiche, paesaggi incontaminati, natura selvaggia..
    Veramente stupendo!

    Il primo giorno Olbia - Stintino passando per la costa Smeralda e Santa Teresa di Gallura.
    Vista al tramonto dalla terrazza da dove mangiavamo:




    Qu? a Stintino abbiamo fatto molto mare e visita all'Asinara con le 4x4.

    Il punto pi? stretto dell'Asinara (200mt circa)



    Asini all'Asinara..




    Qualche foto del parco dell'Asinara:










    Poi da Stintino ad Alghero e da qu? la stupenda Alghero-Bosa, panorama veramente mozzafiato e piegoni stupendi.
    Dall'agriturismo nei pressi di Samassi siamo andati a vedere la Costa Verde, compresa Marina di Arbus e Piscinas per poi scendere fino a Buggerru per poi proseguire per la incantevole spiaggia di Cala Domestica e Pan di Zucchero (meraviglioso lo scoglio che si intravede scendendo, foto d'obbligo)



    Tramonto a Sant'Antioco:






    Punta nord del lago Flumendosa, nel mezzo della splendida ss198:




    Cala Mariolu, golfo di Orosei



    Cala Goloritz?, golfo di Orosei



    In marcia per raggiungere la gola di Su Gorropu:



    Da Sanluri ci siamo diretti nel mezzo del gennargentu, passando per strade veramente meravigliose come la SS198, intervallata dall'attraversamento dei binari delle miniere con panorami mozzafiato e asfalto in grado di regalare grip infinito fino a raggiungere Tortol? da dove parte la magnifica SS125, percorsa pi? volte nei 4 giorni di sosta ad Urzulei.

    E' stata un'esperienza davvero piena e stimolante, peccato solo per il clima troppo caldo (la prossima volta andr? a maggio o settembre) per il resto mi sono divertito sempre (a parte un paio di volte che ho imboccato la ss131 per far in fretta..)

  • Font Size
    #2
    AI LOV SARDINIA

    Complimenti, belle foto

    Comment


    • Font Size
      #3
      che voglia di tornare in sardegna

      Comment


      • Font Size
        #4
        ahhhh la alghero bosa... l'avevo consumata in quei fantastici 5 giorni,spero di tornarci l'anno prossimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nelle cale di orosei ci sono stato anch'io ... libidine

          Comment


          • Font Size
            #6
            bellissime foto, praticamente hai visto più sardegna tu che io che ci vivo da 13 anni
            Last edited by mikyumm; 05-09-09, 12:13.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sulla mappa:
              1? giorno, 13 agosto sbarco ad Olbia alle 7 del mattino con 1 ora di sonno alle spalle (rischiavo l'abbiocco ecco perch? ho fatto il lungomare pi? tortuoso)




              5? giorno, 17 agosto si parte in direzione Samassi con prenotazione in un agriturismo veramente figo:



              6? giorno si va al mare e da marina di Arbus si scende lungo la costa (in goggle maps la strada non ? segnata ma c'? uno sterrato con annessi guadi che porta alla localit? marittima di piscinas, famosa per le sue dune di sabbia naturali alte fino a 50 mt.)
              Da qu? prendiamo per Buggerru, sosta a cala domestica e prosecuzione per Pan di Zucchero per poi tornare alla "base".




              7? giorno ancora mare, stavolta vogliamo vedere la costa sud.
              Direzione Cagliari per poi seguire per Chia per bagnetto e poi capo Teulada (vermente bella quest'ultima, peccato la troppa gente).
              Alle 18.30 via di corsa per vedere il tramonto alle 20.30 a Sant'Antioco (anche qu? le strade non sono segnate su google maps ma si pu? girare tutta l'isola su strade asfaltate in senso orario).




              8? giorno, 20 agosto si parte per raggiungere Urzulei passando per i monti.
              Qu? abbiamo percorso la meravigliosa statale 128 prima e la 198 poi.
              Veramente irreale il paesaggio in alcuni tratti e manto stradale impeccabile.
              Si sale e si scende spesso, svalicando i vari passi per arrivare alla citt? fantasma Gairo vecchia, veramente spettrale e con un panorama mozzafiato.
              Si prosegue fino a Tortol? per poter affrontare la magnifica SS125 Tortol? - Dorgali. Qu? abbiamo trovato dopo circa 20 km in direzione nord un'interruzione del manto stradale causa frana con relativo passaggio su sterrato in una corsia, occhio se doveste capitarci



              Ad Urzulei ci siamo fermati per 4 giorni, visitando la gola Su Gorropu (5 ore di camminata), le calette del golfo di Orosei compresa la grotta del Bue Marino e la grotta terrestre di Ispinigoli dove si staglia la pi? grande stalagmite d'Europa (38 mt di altezza) seconda solo a quella in New Mexico alta 40.

              Purtroppo non si potevano fare foto all'interno della grotta per non rovinare le concrezioni ma girando in internet si trovano immagini che per? non rendono giustizia all'imponenza di tale capolavoro naturale..




              12? giorno, diporto fino a Torp? dove ho passato le ultime due notti approfittando della compagnia di un amico che ha casa a Porto Ottiolu e poi ritorno ad Olbia per imbarcarmi dopo due settimane e 2500 km di cui 2300 almeno di piegoni su strade veramente fenomenali!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikyumm View Post
                bellissime foto, praticamente hai visto pi? sardegna tu che io che ci vivo da 13 anni
                In realt? mi spiace non aver avuto abbastanza tempo per poter visitare la parte sud-est dove c'? Villasimius e un po' di entroterra dalle parti di nuoro.
                Mi hanno parlato bene della strada che da Siniscola porta a Tempio Pausania passando per Bitti, Ozieri e lago del Coghinas..

                Vorr? dire che ci dovr? tornare (anche se penso che l'avrei fatto comunque)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si piace anke a me la sardegna
                  ma che cazz venite sempre dalle mie parti e nn mi chiamate
                  in che giorno hai fatto la 198???
                  mi sa che ti ho incrociato,eravamo in due moto, io e un mio amico con un monster
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 06-09-09, 09:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La 198 l'ho fatta nel pomeriggio del 20 agosto, eravamo in due su una Bmw R850R carica di bagagli, io con una giacca Ducati Performance.
                    Ho visto poche moto però, le strade nell'entroterra erano praticamente deserte..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Milk_it View Post
                      La 198 l'ho fatta nel pomeriggio del 20 agosto, eravamo in due su una Bmw R850R carica di bagagli, io con una giacca Ducati Performance.
                      Ho visto poche moto per?, le strade nell'entroterra erano praticamente deserte..
                      boh!!
                      io ero con la street rossa ed il mio amico con un monster rosso.

                      riguardo alle strade deserte...ora e ancora meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        boh!!
                        io ero con la street rossa ed il mio amico con un monster rosso.

                        riguardo alle strade deserte...ora e ancora meglio
                        fanculo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche io sono venuto in sardegna dal 8 al 18 però ci sono venuto con una vespa 125 ahahaha nn è proprio la stessa cosa.........17 amici ed eravamo a san teodoro.............bellissma vacanza, taaaaanta gnocca, bei locali ma soprattutto paesaggi , spiaggie e mare e strade mozzafiato !!!

                          Bellissime foto milk, appena mi prendo la moto, prendo su la morosa e mi faccio anche io un tour della sardegna.....puoi dirci giuro !

                          Mi puoi anche consigliare (anche se il tuo report è mooooolto dettagliato pure le mappe hai messo) cosa nn posso perdermi assolutamente ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BoosterLiquid View Post
                            Anche io sono venuto in sardegna dal 8 al 18 per? ci sono venuto con una vespa 125 ahahaha nn ? proprio la stessa cosa.........17 amici ed eravamo a san teodoro.............bellissma vacanza, taaaaanta gnocca, bei locali ma soprattutto paesaggi , spiaggie e mare e strade mozzafiato !!!

                            Bellissime foto milk, appena mi prendo la moto, prendo su la morosa e mi faccio anche io un tour della sardegna.....puoi dirci giuro !

                            Mi puoi anche consigliare (anche se il tuo report ? mooooolto dettagliato pure le mappe hai messo) cosa nn posso perdermi assolutamente ???
                            Bravo, hai tutto il mio appoggio!!
                            Per il tour a me personalmente ? piaciuta moltissimo la Gallura (forse perch? l'ho girata poco) come paesaggi.
                            Come strade da percorrere in moto invece sono bellissime quelle dell'entroterra (ss198 ss128 ss389), come vista e contesto ? incantevole l'Alghero - Bosa e la Buggerru - Pan di Zucchero.
                            Poi dipende da cosa cerchi.. Se ti piacciono i passi montani vai sul Gennargentu e non ti sbagli (basta che la morosa non si lamenti troppo per le grandi percorrenze e le curve che non danno tregua per decine di km ininterrottamente, io sono stato fortunato )

                            Comunque secondo me dovunque si vada in Sardegna ? bello e ogni angolo nasconde qualcosa che merita di essere visto ma questo credo che lo sappia anche tu, basta il tragitto Olbia - S. Teodoro fatto in vespa per innamorarsi di quest'isola..

                            Comunque io ho sentito un po' di pareri in giro qu? sul forum da chi ci abita e mi hanno indirizzato benissimo, loro ne sanno sicuramente di pi?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              boh!!
                              io ero con la street rossa ed il mio amico con un monster rosso.

                              riguardo alle strade deserte...ora e ancora meglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X