Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lagastrello cisa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lagastrello cisa

    Ciao verso fine mese volevo farmi un giro al passo del lagastrello con ritorno sulla cisa,qualkuno interessa,ma soprattutto il lagastrello (io non l'ho mai fatto) ? bello?in curve e tornanti ? seganto come uno dei piu belli ? vero?

  • Font Size
    #2
    Oddio... è abbastanza stretta la strada per un bel pezzo.. basta andare con calma..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci vai con un enduro, vero? No perchè la cisa era quello che era anche prima dell'inverno e penso che non sia migliorata con il gelo... in più i miei informatori mi hanno detto che anche il lagastrello si è rovinato parecchio, val cieca compresa (itinerario alternativo a scendere dalla parte parmense). poi come dice mito con calma si fa tutto... anche le strade bianche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si in effetti la cisa a scendere da casola non la faccio da ottobre e calcola che già d'estate è sporca.. immagino adesso...

        Ha ieri ci ha nevicato..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao, io il Lagastrello lo faccio spesso.... mi piace molto salendo dalla parte Toscana... è abbastanza bello... a scendere verso Castelnuovo Nè monti è stretta e l'asfalto fa un pò pietà... :-/

          inoltr questo inveno è stato molto rigido...ha nevicato fino a ieri e mettono neve da domani...
          Last edited by stufy; 08-03-10, 10:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao

            io la cisa me ricordo molto bella dopo berceto ? ancora cosi?mentre del lagastrello passerei per boschetto,voi ke dite?

            Comment


            • Font Size
              #7
              caro peter la cisa me la ricordo molto bella 7-8 anni fa...
              ma adesso è solo il fantasma di quel paradiso. per il lagastrello ok per boschetto e fino all'anno scorso era bella fino a selvanizza. dopo poi si girava per la val cieca e si ritornava sulla strada del passo a rigoso, ma oramai sei gia in cima.
              Spero per te che il giro tu lo faccia piu avanti. adesso ti serve la motoslitta!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fatti entrambi l'anno scorso...la Cisa ha il suo fascino ma in certi punti mi sembrava di essere in un campo da cross..
                Il Lagastrello è abbastanza stretto...xò x togliersi dal traffico e fare un po' di curve ci sta bene...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le conosco bene entrambe

                  la cisa è ancora il paradiso degli smanettoni delle mie parti, l'asfalto dalla parte toscana è abbastanza buono, dalla parte emiliana ogni tanto c'è qualche buca o fossa.. o crepa nell'asfalto.. occhio ai missili terra terra!

                  il lagastrello è un itinerario turistico al 95%. se vai per fare un giro tranquillo, c'è un bellissimo paesaggio, e gli ultimi km (diciamo 3 km dalla cima) e poi svalicando verso l'emilia sono anche ad uso turistico allegro. Spero che abbiano riparato il manto stradale in cima al passo.. l'ultima volta che ci sono passato ho visto la valle attraverso la sede stradale crollata... era rimasto su il guard rail.. ma l'asfalto non c'era più!

                  comunque.. ora è presto per andare su.. freddo e asfalto in condizioni da lotteria... sempre a meno che tu non voglia fare del puro e semplice moto turismo panoramico

                  se avessi domande su brattello, cento croci, cisa, lagastrello, cerreto, vestito, pradarena, tomarlo, bracco.. chiedi pure! vado almeno una volta l'anno in ognuno

                  indice e medio a V,
                  Leonardo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao

                    Volevo fare anche il passo del cerreto ma io abitando a pavia mi viene un po lonatno,il passo dei cento croci l'ho fatto molto bello fino a varese ligure e poi sono tornato dalla val d'aveto molto bella,poi bhe avvio penso di fare questi giri verso la fine di aprile sto andando a lavorare in slitta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho letto che il passo del lagastrello ricorda la salita sullo stelvio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il Cerreto non l'ho ancora fatto, com'è ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Yellow82 View Post
                          Il Cerreto non l'ho ancora fatto, com'? ??
                          so che ? in mezzo ai boschi
                          il passo ? ad oltre 1200 mt di altitudine nel comune di fivizzano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Yellow82 View Post
                            Il Cerreto non l'ho ancora fatto, com'? ??
                            per lo pi? molto stretto e trafficato. la parte centrale ? molto bella, sia come manto stradale sia come percorso. in cima ? molto stretto, in fondo ? sempre all'ombra. comunque sei in mezzo ai boschi.
                            ti sto parlando del lato toscano, personalmente preferisco quello emiliano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Thanks !! Dai quando scendo in Appennino allora una puntatina ce la faccio..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X