Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autovelox sulla milano-meda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autovelox sulla milano-meda

    Copio l'articolo preso dal cittadino di monza.


    Milano-Meda, nuovi limiti velocit?
    Primi autovelox: valanga di multe

    La Milano-Meda, nel tratto compreso tra Varedo e Barlassina, rischia di far vivere un autunno pieno di incubi agli automobilisti con il piede pesante. La Provincia di Milano ha disposto limiti di velocit? decisamente bassi lungo alcuni tratti della superstrada, adducendo la motivazione della generale penuria di fondi da destinare all'asfaltatura. Il limite di 70 chilometri orari lungo alcune tratte della Mi-Me ha gi? suscitato le perplessit? dei pendolari. Una protesta questa che, verosimilmente, rischia di assumere maggiore vigore a partire dal momento del rientro in citt? di gran parte dei vacanzieri. La situazione ? resa ancora pi? critica dall'entrata in vigore del nuovo codice della strada, che prevede un consistente inasprimento delle sanzioni ai danni degli automobilisti indisciplinati. "La circolare della Provincia di Milano - fanno sapere dal Comune di Bovisio Masciago ? ci ha formalizzato l'abbassamento del limite lungo la tratta di competenza, dai vecchi 110 chilometri orari ai 70 attuali". Bovisio e Varedo sono i due Comuni che hanno gi? provveduto a sperimentare gli autovelox tarati per i nuovi limiti e in pochi giorni sono gi? centinaia gli automobilisti frettolosi incorsi nell'infrazione, che presto riceveranno a casa il verbale.
    Per il momento i dispositivi di autovelox dei Comuni di Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Seveso, Meda, Barlassina e Lentate sul Seveso rimangono inutilizzati. Ma i due Comuni che gi? hanno installato l'autovelox lungo la Mi-Me in maniera saltuaria in questi giorni di agosto, fanno registrare un numero di infrazioni decisamente consistente. A Bovisio nelle tre giornate di rilevamenti effettuate dall'inizio del mese, gli automobilisti sanzionati sono stati circa 600. Una quindicina di questi andr? incontro alla sospensione della patente. Una sola sospensione invece a Varedo, dove i quattro autovelox effettuati finora hanno portato all'accertamento di 360 infrazioni circa.


    Io sar? sicuramente uno di quelli multati.

    Ma per legge non dovrebbe essere il cartello che avverte la presenza dei autovelox?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by - sonnyred - View Post
    Copio l'articolo preso dal cittadino di monza.


    Milano-Meda, nuovi limiti velocit?
    Primi autovelox: valanga di multe

    La Milano-Meda, nel tratto compreso tra Varedo e Barlassina, rischia di far vivere un autunno pieno di incubi agli automobilisti con il piede pesante. La Provincia di Milano ha disposto limiti di velocit? decisamente bassi lungo alcuni tratti della superstrada, adducendo la motivazione della generale penuria di fondi da destinare all'asfaltatura. Il limite di 70 chilometri orari lungo alcune tratte della Mi-Me ha gi? suscitato le perplessit? dei pendolari. Una protesta questa che, verosimilmente, rischia di assumere maggiore vigore a partire dal momento del rientro in citt? di gran parte dei vacanzieri. La situazione ? resa ancora pi? critica dall'entrata in vigore del nuovo codice della strada, che prevede un consistente inasprimento delle sanzioni ai danni degli automobilisti indisciplinati. "La circolare della Provincia di Milano - fanno sapere dal Comune di Bovisio Masciago ? ci ha formalizzato l'abbassamento del limite lungo la tratta di competenza, dai vecchi 110 chilometri orari ai 70 attuali". Bovisio e Varedo sono i due Comuni che hanno gi? provveduto a sperimentare gli autovelox tarati per i nuovi limiti e in pochi giorni sono gi? centinaia gli automobilisti frettolosi incorsi nell'infrazione, che presto riceveranno a casa il verbale.
    Per il momento i dispositivi di autovelox dei Comuni di Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Seveso, Meda, Barlassina e Lentate sul Seveso rimangono inutilizzati. Ma i due Comuni che gi? hanno installato l'autovelox lungo la Mi-Me in maniera saltuaria in questi giorni di agosto, fanno registrare un numero di infrazioni decisamente consistente. A Bovisio nelle tre giornate di rilevamenti effettuate dall'inizio del mese, gli automobilisti sanzionati sono stati circa 600. Una quindicina di questi andr? incontro alla sospensione della patente. Una sola sospensione invece a Varedo, dove i quattro autovelox effettuati finora hanno portato all'accertamento di 360 infrazioni circa.


    Io sar? sicuramente uno di quelli multati.

    Ma per legge non dovrebbe essere il cartello che avverte la presenza dei autovelox?
    Iscriviti al gruppo su FaceBook "La Milano Meda", cos? siamo tutti uniti e vediamo di sapere bene le news di come vanno le cose, si potrebbe pensare anche ad un ricorso, ma bisogna vedere quando arriveranno le multe.

    A quanto pare, quando hanno abbassato a 70 il limite Bovisio e Varedo si son fiondati a flashare gli ignari che continuavano ad andare a 110 o piu'.

    Significa che chi andava a 120/130 non perde qualche punto ma perde la patente oltre ad una multa stratosferica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh mi sa che non ho più nemmeno un punto allora....

      Comment


      • Font Size
        #4
        D'altro canto quando c'è stata la manifestazione contro gli abusi dei velox ... noi abbiamo preferito goderci la nostra sacrosanta Domenica .

        Quanto attuato dagli enti è qualcosa di vergognoso ... ma noi cittadini siamo inermi ... o meglio , vogliamo essere inermi quindi si paga e via .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stando alle nuove disposizioni, dovevano segnalarlo almeno 1 km prima.

          Ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tornando oggi da milano



            speriamo non l'abbassino ora a 40...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Virgo View Post
              Tornando oggi da milano



              speriamo non l'abbassino ora a 40...
              Ero li quando successo...anzi appena successo, l'auto fumava ancora...ed il tipo del mac stava spegnendo con l'estintore...

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me ste cose mi fano incazzare ....

                ma porca di quella trota, ma possibile che tocca pagare la deficienza di pochi rimbambiti che devono andare a 200 all'ora per forza,
                arrivarti attaccati al cu...
                ubriachi ..
                al telefono...

                quella ? una fottuta superstrada con caratteristiche autostradali, quindi i fottuti 70 kmh orari sono una presa per il cu...

                la faccio una marea di volte, e andare a 70 ? suicidarsi.
                cmq come giustamente hanno detto se mettono il velox devono segnalarlo, ed ? da un paio di mesetti che si imboscano al benzinaio in direzione milano, prima dell'uscita di seveso. e circa 500 mt prima c'? il cartello sulla dx, mobile.

                mo vado a cercare sto gruppo su facebook, e se si pu? fare qualcosa per rompergli i cogl... sono in pole position.

                porca di quella putt.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dovremmo davvero imparare dalla Germania .

                  I limiti , quando ci sono , sono alti ... ma li rispettano TUTTI . Le strade sono belle , ben pattugliate ma ottimamente fruibili .

                  In Italia invece che concentrarsi a fare strade fruibili , si concentrano a spillare soldi al cittadino .

                  Ma che *****

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi è un dei tanti metodi che hanno per tirare su i soldi...

                    il bello che andando verso lentate ci sono dei curvoni veloci e moloto molto pericolosi....beh il limite è 90!!!!

                    devono tirare su i soldi per la pedemontana e quindi....questo è il risultato!!!
                    Last edited by chry954; 28-08-10, 09:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pochi metodi ? Ma che stai a dì ?

                      In Italia spillano quattrini da ogni dove !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Pochi metodi ? Ma che stai a d? ?

                        In Italia spillano quattrini da ogni dove !
                        si hai ragione...uno dei tanti

                        ho sbagliato a scrivere...!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In quale direzione sono installati ? Ma sono quelli fissi o ci sono le pattuglie ?
                          Last edited by jude; 28-08-10, 10:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jude View Post
                            In quale direzione sono installati ?
                            mi hanno detto in entrambe le direzione...
                            cmq ? due giorni che faccio la mi-me ma ancora non ne ho visto uno.
                            dicono che sono fermi con delle macchine civili...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chry954 View Post
                              mi hanno detto in entrambe le direzione...
                              cmq ? due giorni che faccio la mi-me ma ancora non ne ho visto uno.
                              dicono che sono fermi con delle macchine civili...

                              Questa cosa delle macchine "civili" non s? quanto sia legale... Comunque ci deve essere obbligatoriamente il cartello che segnala la presenza dell'autovelox e se non sbaglio il mezzo deve essere quello di servizio, e non posizionato su mezzi differenti...
                              Comunque sono ridicoli.... E la cosa pi? bella ? che il tratto rettilineo ? di 70Km/h, mentre nelle curve ? di 90Km/h...
                              Avranno pensato a noi motociclisti... APRI QUEL GAS!
                              Poi altra cosa: sotto dei ponti sono state posizionate delle telecamere, qualcuno s? se sono per "vigilanza" o se sono "tutor"?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X