Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo fatto "IL VIAGGIO" ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Gasssss
    replied
    Originally posted by dragamine View Post

... no, non ho montato faretti supplementari, c'? sempre luce in questo perido ...

gli occhi sono questi ... sul 1098 a Misano

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord 2010

... alcune altre foto, prima che calasse la nebbia ...
    buona serata a tutti.

Last edited by dragamine; 01-09-10, 16:51.

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord 2010

L'ultimo giorno utile per vedere il vero "sole a mezzanotte" ? il 31 luglio.
    Il sole non scompare completamente mai.
    Noi siamo arrivati il 1 agosto ... purtroppo le vacanze non potevamo prenderle prima quest'anno ...
    La luce c'? per tutte le 24 ore, il sole cala oltre l'orizzonte per alcuni minuti e poi ritorna a crescere. Ma la luce anche a mezzanotte ? quella che noi abbiamo alle 19,00 a luglio/agosto.
    Comunque ? pi? facile avere una giornata di m...da come quella che abbiamo trovato noi che avere la visibilit? adeguata.
    O si ha fortuna oppure si potrebbe tentare di ritornare al Capo in giorni consecutivi, l'accesso al Capo ? dalle 10 all'1 del giorno dopo ... sperando e spendendo 40/50 euro al giorno per il pedaggio del tunnel e per l'ingresso al Capo.
    Noi siamo stati parzialmente "fortunati" ... arrivati alle 11,00 con una discreta visibilit? tanto da riuscire a vedere l'acqua del mare sottostante ... questa foto da l'idea di quale visibilit? c'era alle 16 ...

Originally posted by Gasssss View Post
    La pioggia non mi preoccupa, anche se preferisco senza...

Ma andare a caponord, e non vedere il sole a mezzanotte
    Last edited by dragamine; 01-09-10, 16:51.

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord 2010

... no, non ho montato faretti supplementari, c'è sempre luce in questo periodo ...

gli occhi sono questi ... sul 1098 a Misano

Originally posted by Gasssss View Post
    Che occhi?
    Parlate di faretti???
    Last edited by dragamine; 10-09-10, 19:25.

Leave a comment:

• Gasssss
    replied
    Che occhi?
    Parlate di faretti???

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord 2010

Ciao Pep, no ... gli occhi erano quelli originali, sempre attenti, alle mie spalle
    Giusto per dare alcuni altri miei personalissimi giudizi ... ? un viaggio che si pu? assolutamente fare da soli, senza passeggero al seguito intendo, ma farlo con la propria moglie/fidanzata/compagna ? tutt'altra cosa ...
    E' troppo bello e gratificante condividerne le sensazioni, le emozioni e risolvere assieme gli eventuali problemi.
    La scelta di quanti chilometri fare, dove andare a dormire, mangiare, semplicemente fermarsi a fare pip? o per una sigaretta ? comunque pi? facile se sei al massimo con il passeggero al seguito (meglio se ? la tua compagna nella vita) ... abbiamo incontrato, e con alcuni conversato, gruppi di motociclisti che hanno avuto problemi relazionali ... troppo facile, con esigenze diverse, arrivare allo scazzo ...
    O si ? veramente affiatati oppure il rischio c'? !!!

Originally posted by Peppotto View Post
    Gran bel viaggio Siro: complimenti.

Una curiosot?: hai messo gli "occhi" anche sul muso della BMW? ehehe

Leave a comment:

• Peppotto
    replied
    Gran bel viaggio Siro: complimenti.

Una curiosotà: hai messo gli "occhi" anche sul muso della BMW? ehehe

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord 2010

... questa barca rende molto l'idea di quali possono essere le condizioni di mare e vento che si possono trovare a quelle latitudini ....

... quest'altre invece ... la tranquillit? e la serenit? di un approdo sicuro ...

Last edited by dragamine; 01-09-10, 16:07.

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord 2010

... qualche altra foto ...

Leave a comment:

• Gasssss
    replied
    Originally posted by dragamine View Post
    Allora ... ci sarebbe veramente tanto da dire e scrivere ...
    Al racconto del viaggio abbiamo anche dato un titolo ... "Cent'anni a CapoNord" ... chi vorr? potr? scoprire perch?.
    Pi? avanti dar? il link dove poterlo scaricare in formato .pdf

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord 2010

... anyway ...
    mi son fermato per chiedere un preventivo ... ma non hanno accettato la permuta del R 1150 RT

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord

... min...ia Giuseppe ... intanto che scrivevo mi hai anticipato !!!
    Ciao, come sta la tua spalla ?

Originally posted by giuseppe_d View Post
    non avete avuto le palle di farlo col 1098 eh?

complimenti

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    CapoNord 2010

Il 998 ed il 1098 mi hanno aspettato nel box!!! assieme al CBR 600 di Anna
    non nascondo che mi sarebbe piaciuto provare a fare un viaggio cos? con loro.
    Ora arriveranno quintalate di msg sull'affidabilit? dei mezzi ... ma chi se ne frega ...

Originally posted by mito22 View Post
    In maniche corte lass?? Grande Siro...

Ah pensavo col 1098!

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    non avete avuto le palle di farlo col 1098 eh?

complimenti

Leave a comment:

• dragamine
    replied
    Capo Nord 2010

Allora ... ci sarebbe veramente tanto da dire e scrivere ...
    I km da Milano sono circa 10.000, come chiunque potrebbe constatare utilizzando GoogleMap.
    Ne abbiamo risparmiati circa 2.200-2.300 imbarcando la moto, e noi stessi, a Verona. Su un treno della compagnia DB (tedesca) che partito alle ore 17,00 circa ? arrivato il giorno dopo alle 10,30 circa ad Amburgo.
    Lo consiglio a chi non interessa attraversare tutta la Germania guidando (che palle...). Costo del biglietto A/R circa 650 ?
    Treno pulitissimo e puntualissimo, dotato di 5 cuccette per ogni scompartimento.
    All'andata fa solo 2 fermate, se non sbaglio Bolzano ed il Brennero.
    Al ritorno ? pi? lento in quanto deve dare precedenza ad altri treni pi? veloci.
    Infatti il ritorno dura circa un'ora e mezza di pi?.
    Il tempo ? stato molto clemente fino a CapoNord (siamo stati fortunati ?!?!)
    Preso uno spruzzo di pioggia ad Amburgo ma per tutto il viaggio, dal 27 luglio al 1 agosto tempo strepitoso (come si pu? notare dal mio abbigliamento).
    Solo a CapoNord la temperatura, il vento e la nebbia mi hanno costretto a mettere le imbottiture alla giacca ed ai pantaloni.
    Metto qualche altra foto e sono disponibilissimo a dare suggerimenti.
    Anna ed io stiamo preparando un "diario di bordo", come ? consuetudine in barca , prima di tutto per non perdere la memoria dei luoghi visitati ma anche per far crescere la curiosit? e la voglia di affrontare un viaggio cos? "importante" ed ambito da ogni motociclista.
    Al racconto del viaggio abbiamo anche dato un titolo ... "Cent'anni a CapoNord" ... chi vorr? potr? scoprire perch?.
    Pi? avanti dar? il link dove poterlo scaricare in formato .pdf

Leave a comment:

X
Working...
X