Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Pep, no ... gli occhi erano quelli originali, sempre attenti, alle mie spalle
Giusto per dare alcuni altri miei personalissimi giudizi ... ? un viaggio che si pu? assolutamente fare da soli, senza passeggero al seguito intendo, ma farlo con la propria moglie/fidanzata/compagna ? tutt'altra cosa ...
E' troppo bello e gratificante condividerne le sensazioni, le emozioni e risolvere assieme gli eventuali problemi.
La scelta di quanti chilometri fare, dove andare a dormire, mangiare, semplicemente fermarsi a fare pip? o per una sigaretta ? comunque pi? facile se sei al massimo con il passeggero al seguito (meglio se ? la tua compagna nella vita) ... abbiamo incontrato, e con alcuni conversato, gruppi di motociclisti che hanno avuto problemi relazionali ... troppo facile, con esigenze diverse, arrivare allo scazzo ...
O si ? veramente affiatati oppure il rischio c'? !!!
L'ultimo giorno utile per vedere il vero "sole a mezzanotte" ? il 31 luglio.
Il sole non scompare completamente mai.
Noi siamo arrivati il 1 agosto ... purtroppo le vacanze non potevamo prenderle prima quest'anno ...
La luce c'? per tutte le 24 ore, il sole cala oltre l'orizzonte per alcuni minuti e poi ritorna a crescere. Ma la luce anche a mezzanotte ? quella che noi abbiamo alle 19,00 a luglio/agosto.
Comunque ? pi? facile avere una giornata di m...da come quella che abbiamo trovato noi che avere la visibilit? adeguata.
O si ha fortuna oppure si potrebbe tentare di ritornare al Capo in giorni consecutivi, l'accesso al Capo ? dalle 10 all'1 del giorno dopo ... sperando e spendendo 40/50 euro al giorno per il pedaggio del tunnel e per l'ingresso al Capo.
Noi siamo stati parzialmente "fortunati" ... arrivati alle 11,00 con una discreta visibilit? tanto da riuscire a vedere l'acqua del mare sottostante ... questa foto da l'idea di quale visibilit? c'era alle 16 ...
Se avete incontrato due personaggi loschi, uno alto e l'altro basso, uno con BMW 1200 GS Adventure e l'altro con Monster 620, se non li avete salutati, avete fatto bene!
Loschissimi!!!!
Anche io quest'anno ho fatto il pellegrinaggio verso nordkapp... tantissima acqua, 10.500km circa (niente treni, partito e tornato su gomma )
Che dire? Che spettacolo!
Campeggio libero, natura e tante curve!
Curiosità: da che lato siete saliti? Svezia - nordkapp - norvegia o viceversa?
Confesser? che anch'io avrei voluto, solo per una questione di orgoglio personale , farla tutta su gomma ...
l'idea del treno da Verona ad Amburgo e ritorno ? stata di Anna e devo ammettere che ha avuto RAGIONE per questi motivi :
1) Risparmio di tempo ... si viaggia di notte
2) Risparmio di stanchezza ... sono comunque circa 2.300 km in meno
3) Risparmio di gomme ... ho comunque dovuto cambiare la gomma posteriore appena dopo CapoNord, mi spiaceva cambiarla prima della partenza e buttare una gomma con ancora 3000 km da parcorrere
4) All'andata non vedi l'ora di arrivare, sei euforico, ed anche 1.200 km in pi? non ti pesano. Al ritorno, senza l'entusiasmo di una meta, non sarebbero mai finiti !!!
Abbiamo preferito il giro "antiorario" : Danimarca, Svezia, Finlandia ed infine un pezzettino di Norvegia fino a Capo Nord.
Al ritorno siamo ritornati verso sud dalla Norvegia, Svezia e Danimarca.
Anche questa scelta ? stata ponderata e giustificata da questi motivi:
1) Avevamo voglia di raggiungere la meta nel minor tempo possibile
2) Non volevamo stancarci pi? del necessario prima di arrivare alla meta
3) Avevamo voglia di "perderci" in posti magnifici, i fiordi norvegesi sono uno spettagolo mozzafiato, senza l'ansia di avere ancora la meta da raggiungere.
Consigliamo vivamente di percorrere in fretta, limiti permettendo, la strada verso Capo Nord e, possibilmente dopo averlo raggiunto, fermarsi in Norvegia il pi? possibile magari, come abbiamo fatto noi fermandosi alle Lofoten o alle altre isole pi? a sud.
Soldi permettendo ovviamente.
Loschissimi!!!!
Anche io quest'anno ho fatto il pellegrinaggio verso nordkapp... tantissima acqua, 10.500km circa (niente treni, partito e tornato su gomma )
Che dire? Che spettacolo!
Campeggio libero, natura e tante curve!
Curiosit?: da che lato siete saliti? Svezia - nordkapp - norvegia o viceversa?
Confesser? che anch'io avrei voluto, solo per una questione di orgoglio personale , farla tutta su gomma ...
l'idea del treno da Verona ad Amburgo e ritorno ? stata di Anna e devo ammettere che ha avuto RAGIONE per questi motivi :
1) Risparmio di tempo ... si viaggia di notte
2) Risparmio di stanchezza ... sono comunque circa 2.300 km in meno
3) Risparmio di gomme ... ho comunque dovuto cambiare la gomma posteriore appena dopo CapoNord, mi spiaceva cambiarla prima della partenza e buttare una gomma con ancora 3000 km da parcorrere
4) All'andata non vedi l'ora di arrivare, sei euforico, ed anche 1.200 km in pi? non ti pesano. Al ritorno, senza l'entusiasmo di una meta, non sarebbero mai finiti !!!
Abbiamo preferito il giro "antiorario" : Danimarca, Svezia, Finlandia ed infine un pezzettino di Norvegia fino a Capo Nord.
Al ritorno siamo ritornati verso sud dalla Norvegia, Svezia e Danimarca.
Anche questa scelta ? stata ponderata e giustificata da questi motivi:
1) Avevamo voglia di raggiungere la meta nel minor tempo possibile
2) Non volevamo stancarci pi? del necessario prima di arrivare alla meta
3) Avevamo voglia di "perderci" in posti magnifici, i fiordi norvegesi sono uno spettagolo mozzafiato, senza l'ansia di avere ancora la meta da raggiungere.
Consigliamo vivamente di percorrere in fretta, limiti permettendo, la strada verso Capo Nord e, possibilmente dopo averlo raggiunto, fermarsi in Norvegia il pi? possibile magari, come abbiamo fatto noi fermandosi alle Lofoten o alle altre isole pi? a sud.
Soldi permettendo ovviamente.
io ho fatto il giro inverso (norvegia - nordkapp - svezia), mi sono semplicemente dato di essere a capo nord 7gg prima di dover tornare a casa (4200km in 7 giorni non sono malaccio). Siamo stati un po' sfortunati con il tempo, tanta pioggia. Te l'ho chiesto perch? ho visto che la maggior parte fanno il giro come hai fatto tu, ero uno dei pochi che faceva il contrario.
Io non ho avuto problemi con le gomme, montato le tourance exp nuova a roma e tolto le vecchie che ancora hanno qualche migliaio di km da fare e tenute in garage. Faccio un cambio in + ma l'idea di dover cambiare le gomme in viaggio proprio non mi andava
Cmq consigliatissimo a tutti, molto bello. Sto gi? pensando alla prossima met?... un paio di idee che mi frullano per la testa gi? le ho
Anche io feci il giro orario perch? al ritorno hai solo voglia di tornare a casa il pi? in fretta possibile, quindi in gi? Svezia a martello (tanto ci son solo alberi).
Allora metto anche io un paio di fotine del VIAGGIO
Comment