Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

we Livigno e dintorni... Che passi mi consigliate???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    we Livigno e dintorni... Che passi mi consigliate???

    Salve ragazzi,

    volevo avere qualche info su chi ha gi? bazzicato quella zona.

    Questo we andr? con morosa in quel di Livigno (provenendo da Milano) e pi? che i classici passi del Maloja e Bernina non conosco...
    L'idea sarebbe di fare qualche bel passo nella giornata di sabato, pernottare a livigno e la domenica fare "solamente" il ritorno dal passo del Bernina, St Moritz e Maloja.
    Che strada mi consigliereste di fare, per girovagare un po', prima di arrivare a Livigno???
    Premetto che l'ottica del giro non ? la smanettata con il ginocchio a terra, ma un classico giro turistico, quindi bei panorami e strade (possibilmente non larghe quanto un auto ) decenti

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dima View Post
    Salve ragazzi,

    volevo avere qualche info su chi ha gi? bazzicato quella zona.

    Questo we andr? con morosa in quel di Livigno (provenendo da Milano) e pi? che i classici passi del Maloja e Bernina non conosco...
    L'idea sarebbe di fare qualche bel passo nella giornata di sabato, pernottare a livigno e la domenica fare "solamente" il ritorno dal passo del Bernina, St Moritz e Maloja.
    Che strada mi consigliereste di fare, per girovagare un po', prima di arrivare a Livigno???
    Premetto che l'ottica del giro non ? la smanettata con il ginocchio a terra, ma un classico giro turistico, quindi bei panorami e strade (possibilmente non larghe quanto un auto ) decenti

    Grazie in anticipo
    Ciao
    Non sono la persona pi? indicata perch? abito a Roma, ma adoro la montagna e l'ho frequentata una vita sin da quando ero bambino,
    da Milano io farei: lecco, colico, morbegno, sondrio, aprica, ponte di legno parco adamello brenta, scendi per mal?, cles, lana, merano, naturno e risali da dietro lo Stelvio, scendi dallo Stelvio e invece di andare a verso isolaccia, bormio, prosegui sulla strada verso il passo del foscagno, tre palle, e arrivi a Livigno!

    Quest'anno ci torno anche io!!!
    Last edited by Rexxx; 04-07-11, 15:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rexxx View Post
      Ciao
      Non sono la persona pi? indicata perch? abito a Roma, ma adoro la montagna e l'ho frequentata una vita sin da quando ero bambino,
      da Milano io farei: lecco, colico, morbegno, sondrio, aprica, ponte di legno parco adamello brenta, scendi per mal?, cles, lana, merano, naturno e risali da dietro lo Stelvio, scendi dallo Stelvio e invece di andare a verso isolaccia, bormio, prosegui sulla strada verso il passo del foscagno, tre palle, e arrivi a Livigno!

      Quest'anno ci torno anche io!!!
      Giro mooooolto fico Rexxxx maaaa le 9.30 di viamichelin nonch? i 550km mi scoraggiano un attimo, se non altro perch? vorrei tornare a casa con morosa al seguito e non con una coltellata nella schiena... hihihi

      Altre proposte un filino pi? corte ??
      Ovviamente grazie e Rexxxx

      Comment


      • Font Size
        #4
        Presolana-Vivione-Gavia-Stelvio (solo fino alla 4a cantoniera)-Umbrail-Fuorn-Livigno (passando dalla galleria)

        da Agate sono 270 km

        [gmap]<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=A4&ampaddr=45.95757,10.10522+to:Ponte+di+Legno+to:Bormio +to:46.60309,10.39463+to:Livigno&amp;hl=it&amp;geo code=FWhbtwIdxvWOAA%3BFcJBvQIdhDGaACmP39O7gcODRzFA 9C4iAngGEw%3BFUndwQIdG16gACl9AcpbU1OCRzFIoepumO8w8 g%3BFRYKxQIdTlueACn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFVIbx wIdBpyeACl3rWOHIReDRzFKcetbSaMb0g%3BFcI4xgIdnb6aAC kPDspl922DRzH_J9b6o5cUhQ&amp;mra=dme&amp;mrsp=0&am p;sz=10&amp;via=1,4&amp;sll=45.792425,9.680328&amp ;sspn=0.718156,1.234589&amp;ie=UTF8&amp;ll=45.7924 25,9.680328&amp;spn=0.718156,1.234589&amp;output=e mbed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=A4&ampaddr=45.95757,10.10522+to:Ponte+di+Legno+to:Bormio +to:46.60309,10.39463+to:Livigno&amp;hl=it&amp;geo code=FWhbtwIdxvWOAA%3BFcJBvQIdhDGaACmP39O7gcODRzFA 9C4iAngGEw%3BFUndwQIdG16gACl9AcpbU1OCRzFIoepumO8w8 g%3BFRYKxQIdTlueACn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFVIbx wIdBpyeACl3rWOHIReDRzFKcetbSaMb0g%3BFcI4xgIdnb6aAC kPDspl922DRzH_J9b6o5cUhQ&amp;mra=dme&amp;mrsp=0&am p;sz=10&amp;via=1,4&amp;sll=45.792425,9.680328&amp ;sspn=0.718156,1.234589&amp;ie=UTF8&amp;ll=45.7924 25,9.680328&amp;spn=0.718156,1.234589" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>[/gmap]



        Spluga-Julier-Albula-Fluela-Livigno

        da Vimercate sono 370

        [gmap]<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=vimercate&ampaddr=Montespluga,+Madesimo+to:splugen+to:Tiefencas tel,+Svizzera+to:Silvaplana,+Svizzera+to:46.57638, 9.80134+to:Alvaneu,+Svizzera+to:davos+to:Livigno&a mp;hl=it&amp;geocode=FbgDuAIdf_6OAClvaOrN3bCGRzHw-2YuAngGBA%3BFWhgxQIdTnOOACln0vQyKfSERzHweSW8BHgGCg %3BFfBLxgIdOymOACn9vO1qPfGERzFDNzAz2K0aDw%3BFdsAyA IdyiKSACmPxfkaA5SERzEyv3jhk0-t0Q%3BFW7rxAIdanWVACktDntFwYGERzFsSpV8qYoaPQ%3BFfy yxgIdfI6VACkNuhjCPZ2ERzGd4d3Kb7DGFw%3BFcVUyAIdUD-TACkPdnX7D5eERzG773-mVCPegQ%3BFfgcygId6gGWACmdpWTfEKGERzHYli3fiQYz0A%3 BFcI4xgIdnb6aACkPDspl922DRzH_J9b6o5cUhQ&amp;mra=ls &amp;via=5&amp;sll=46.20712,9.564285&amp;sspn=1.42 5607,2.469177&amp;ie=UTF8&amp;ll=46.206448,9.56359 9&amp;spn=1.19789,0.90557&amp;output=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=vimercate&ampaddr=Montespluga,+Madesimo+to:splugen+to:Tiefencas tel,+Svizzera+to:Silvaplana,+Svizzera+to:46.57638, 9.80134+to:Alvaneu,+Svizzera+to:davos+to:Livigno&a mp;hl=it&amp;geocode=FbgDuAIdf_6OAClvaOrN3bCGRzHw-2YuAngGBA%3BFWhgxQIdTnOOACln0vQyKfSERzHweSW8BHgGCg %3BFfBLxgIdOymOACn9vO1qPfGERzFDNzAz2K0aDw%3BFdsAyA IdyiKSACmPxfkaA5SERzEyv3jhk0-t0Q%3BFW7rxAIdanWVACktDntFwYGERzFsSpV8qYoaPQ%3BFfy yxgIdfI6VACkNuhjCPZ2ERzGd4d3Kb7DGFw%3BFcVUyAIdUD-TACkPdnX7D5eERzG773-mVCPegQ%3BFfgcygId6gGWACmdpWTfEKGERzHYli3fiQYz0A%3 BFcI4xgIdnb6aACkPDspl922DRzH_J9b6o5cUhQ&amp;mra=ls &amp;via=5&amp;sll=46.20712,9.564285&amp;sspn=1.42 5607,2.469177&amp;ie=UTF8&amp;ll=46.206448,9.56359 9&amp;spn=1.19789,0.90557" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>[/gmap]

        fatti e strafatti...consigliatissimi...

        consiglio....ieri ho fatto sluga e julier.....cazzzz.....alle 10 sullo spluga c'erano 6 gradi e alle 15 sullo julier 8...copriteviiiii beneeeeee...

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dima View Post
          Salve ragazzi,

          volevo avere qualche info su chi ha gi? bazzicato quella zona.

          Questo we andr? con morosa in quel di Livigno (provenendo da Milano) e pi? che i classici passi del Maloja e Bernina non conosco...
          L'idea sarebbe di fare qualche bel passo nella giornata di sabato, pernottare a livigno e la domenica fare "solamente" il ritorno dal passo del Bernina, St Moritz e Maloja.
          Che strada mi consigliereste di fare, per girovagare un po', prima di arrivare a Livigno???
          Premetto che l'ottica del giro non ? la smanettata con il ginocchio a terra, ma un classico giro turistico, quindi bei panorami e strade (possibilmente non larghe quanto un auto ) decenti

          Grazie in anticipo
          chiede strade non strette e gli proponi il Vivione?
          panorama bellissimo ma larghezza variabile da 2.5 a 4 metri e senza protezioni... non proprio larga come un'auto ma poco pi?...

          Originally posted by D_light View Post
          Spluga-Julier-Albula-Fluela-Livigno

          da Vimercate sono 370


          fatti e strafatti...consigliatissimi...

          consiglio....ieri ho fatto sluga e julier.....cazzzz.....alle 10 sullo spluga c'erano 6 gradi e alle 15 sullo julier 8...copriteviiiii beneeeeee...

          ciao
          questa seconda opzione invece ? proprio bellina!
          Quoto il commento sulle temperature poco estive!
          Volendo puoi fare C? San Marco se non ti va il Lago ma anche questa ? strettina in alcuni pti... una volta che sei a Morbegno vai a sx per Chiavenna e ti rimetti sull'itinerario consigliato da D_light...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TheWizard View Post
            chiede strade non strette e gli proponi il Vivione?
            panorama bellissimo ma larghezza variabile da 2.5 a 4 metri e senza protezioni... non proprio larga come un'auto ma poco pi?...



            questa seconda opzione invece ? proprio bellina!
            Quoto il commento sulle temperature poco estive!
            Volendo puoi fare C? San Marco se non ti va il Lago ma anche questa ? strettina in alcuni pti... una volta che sei a Morbegno vai a sx per Chiavenna e ti rimetti sull'itinerario consigliato da D_light...

            eh Wiz...tanto ? zavorrato e in cerca di giro "turistico", li panorama merita...poi il vivione ? bello anche scendendo verso schilpario...anzi quasi quasi mi ? venuta voglia e me lo faccio domenica quel girello...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by D_light View Post
              eh Wiz...tanto ? zavorrato e in cerca di giro "turistico", li panorama merita...poi il vivione ? bello anche scendendo verso schilpario...anzi quasi quasi mi ? venuta voglia e me lo faccio domenica quel girello...
              fatto domenica con annesso pit-stop pappa alla Trattoria Vivione!
              merita sempre... l'unico "problemino" ? stato far capire a 3 belle vaccone che se non si spostavano dalla strada io non passavo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok grazie ragazzi per le dritte, ora ci siamo come distanze

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://maps.google.it/maps?saddr=Agr...1,3,4&t=h&z=10

                  399km da Agrate...
                  Crocedomini: bel panorama, in alcuni pti si stringe un p?.
                  Idro-Ledro: bevi una camomilla prima di farla se no ti pugnala alla schiena!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alla fine, l'autore del post ed io, abbiamo fatto questo giro:
                    Stelvio - Resia - Fuorn - Livigno - Bernina - Maloja

                    Tolta la noia mortale per arrivare a Bormio, ? stato tutto molto figo!!!!
                    Soprattutto, a mio parere, il pezzo da S. Maria al Fuorn e successivo tunnel ferorviario (c'eran 10 gradi dentro!) per arrivare a Livigno!

                    [gmap]<iframe width="640" height="480" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?saddr=Legnano+MI&ampaddr=45.6947,9.07618+to:Bormio+SO+to:Passo+Stelvio ,+Bormio+SO+to:Reschenpass+to:Livigno+SO+to:Saint+ Moritz,+St.+Moritz,+Switzerland+to:Chiavenna+to:45 .69544,9.08217+to:Legnano+MI&amp;hl=it&amp;sll=45. 58329,9.18045&amp;sspn=0.293623,0.617294&amp;geoco de=Fdq2twIdUBKIAClBc_H5o42GRzHAQtQMzatq5A%3BFew-uQId1H2KACm5CXeYVZeGRzEhyiIeAngGEw%3BFRYKxQIdTlueA Cn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFb75xQIdPnufACltOxh15R qDRzECA-9DA3gGJg%3BFQDYygIdKEugACnnLZi-QDCDRzFsrH2TT_-Ppg%3BFcI4xgIdnb6aACkPDspl922DRzH_J9b6o5cUhQ%3BFXp txQIdHBaWACm9UO6T6X2DRzFmY0mHuVnyAg%3BFYDIwgIde2aP ACndSW2oD2eERzHg7GYuAngGBA%3BFdBBuQIdOpWKACllpOa64 pmGRzHw9OIhAngGEw%3BFdq2twIdUBKIAClBc_H5o42GRzHAQt QMzatq5A&amp;mra=dvme&amp;mrsp=1&amp;sz=11&amp;via =1,8&amp;ie=UTF8&amp;ll=46.293816,9.805298&amp;spn =1.821876,3.515625&amp;z=8&amp;output=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?saddr=Legnano+MI&ampaddr=45.6947,9.07618+to:Bormio+SO+to:Passo+Stelvio ,+Bormio+SO+to:Reschenpass+to:Livigno+SO+to:Saint+ Moritz,+St.+Moritz,+Switzerland+to:Chiavenna+to:45 .69544,9.08217+to:Legnano+MI&amp;hl=it&amp;sll=45. 58329,9.18045&amp;sspn=0.293623,0.617294&amp;geoco de=Fdq2twIdUBKIAClBc_H5o42GRzHAQtQMzatq5A%3BFew-uQId1H2KACm5CXeYVZeGRzEhyiIeAngGEw%3BFRYKxQIdTlueA Cn3AV40WwWDRzFQ7GYuAngGBA%3BFb75xQIdPnufACltOxh15R qDRzECA-9DA3gGJg%3BFQDYygIdKEugACnnLZi-QDCDRzFsrH2TT_-Ppg%3BFcI4xgIdnb6aACkPDspl922DRzH_J9b6o5cUhQ%3BFXp txQIdHBaWACm9UO6T6X2DRzFmY0mHuVnyAg%3BFYDIwgIde2aP ACndSW2oD2eERzHg7GYuAngGBA%3BFdBBuQIdOpWKACllpOa64 pmGRzHw9OIhAngGEw%3BFdq2twIdUBKIAClBc_H5o42GRzHAQt QMzatq5A&amp;mra=dvme&amp;mrsp=1&amp;sz=11&amp;via =1,8&amp;ie=UTF8&amp;ll=46.293816,9.805298&amp;spn =1.821876,3.515625&amp;z=8&amp;source=embed" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>[/gmap]

                    PS: The Wizard....grazie!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robik View Post
                      alla fine, l'autore del post ed io, abbiamo fatto questo giro:
                      Stelvio - Resia - Fuorn - Livigno - Bernina - Maloja

                      Tolta la noia mortale per arrivare a Bormio, ? stato tutto molto figo!!!!
                      Soprattutto, a mio parere, il pezzo da S. Maria al Fuorn e successivo tunnel ferorviario (c'eran 10 gradi dentro!) per arrivare a Livigno!

                      PS: ma come si fa a mettere direttamente la mappa anzich? il link????
                      Ma avete fatto tutta la statalona? se si la prox volta pi? o meno all'altezza di Talamona passate dall'altra parte del fiume, ? mooolto pi? divertente e non ? tutta dritta!

                      Giusto per sapere quanto costa ora passare nel tunnel?


                      Ps.per mettere la mappa leggi qui:
                      http://www.daidegasforum.com/forum/t...nel-forum.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si, tutta la statalona :-(
                        Il tunnel costa 10?urozzi, porca paletta!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dima View Post
                          Si, tutta la statalona :-(
                          Il tunnel costa 10?urozzi, porca paletta!!!

                          Solo? L'anno scorso in macchina mi sembra che abbiamo pagato di pi?.... :cosa:

                          Cmq bel giro spettacolare!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Solo? L'anno scorso in macchina mi sembra che abbiamo pagato di pi?.... :cosa:

                            Cmq bel giro spettacolare!!!
                            In auto son 15?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Hanno aumentato quei porci...una volta erano 7€ le moto e 10€ le macchine...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X