Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vacanze 2011 Sicilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vacanze 2011 Sicilia

    Quest'anno abbiamo deciso con la donna di andare in vacanza in sicilia (finalmente) andremo in macchina :-( avete consigli su quali posti visitare ???
    Mi imbarcherei a villa san giovanni l'8 agosto come ? la situazione dei traghetti per imbarcare la macchina???
    grazie!!!

  • Font Size
    #2
    dipende...quanti giorni? che zona?

    Comment


    • Font Size
      #3
      In zona andate? Quanti giorni? Mare a manetta oppure un giro a tutto tondo???

      Ps se venite nella zona del palermitano fammi un colpo di telefono, che ci si prende una birra assieme!

      Comment


      • Font Size
        #4
        parto l'8 e la nostra idea ? quella di stare una decina di giorni e fare un bel tour dell'isola !!!
        Palermo compreso!!!! ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh un beltour di tutta l'isola in 10 gg rischi di passare 9.5 gg in auto.. e vedere poco..
          secondo me dovresti sceglierti una zona chesso dal messinese al siracusano o puntare verso occidente e fare il palermitano, castellamare etc... insomma l'isola e grande, ? la pi? grande regione italiana... per fare tutto il periplo credo siano pi? o meno 900 km..

          cmq arrivando a messina io mi soffermerei a visitare la parte orientale tipo
          un pezzo di costa al nord fino tindari, la costa ad est, taormina giardini catania, poi siracusa fino capo passero.. poi noto comiso vittoria ragusa (vedi montalbano)..
          poi ancora caltagirone, piazza armerina e ritorno
          questo giro in 10 giorni ? fattibile comodamente, c'e' il mare e un po di entroterra..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so se hai gi? prenotato ma se non lo hai fatto (dato che leggo che sei di Viterbo) inbarca da Civitavecchia e scendi a Trapani.
            520 euro andata e ritorno con auto a seguito e cabina.
            Da li puoi vederti Erice, il tempio di Segesta, Tarpani che ? sempre un bel vedere, puntatina a Cornino e San Vito lo Capo dove ad agosto c'? la sagra del Cous Cous.
            Poi le Egadi; da li pigli l'autostrada e ti fai Palermo e Messina, e per finire puntatina a Taormina.
            Non mi spingerei oltre con solo 10 giorni perch? in Sicilia di cose belle da vedere ce ne sono tante.
            Occhio che corri il rischio come se andassi in Africa...di quella terra ti prender? la febbre.
            Della Trinacria ci si innamora a prima vista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!
              e' da tempo che avevo in mente di andare in sicilia e quest'anno ce la dovrei fare!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora cerco di farti una rapida scaletta, sperando che sia di tuo interesse:
                Visto che sbarchi a Messina, come ti hanno gi? indicato, io almeno un paio di giorni tra Taormina, Giardini e Capo d'Orlando li farei.
                Poi, visto che hai intenzione di venire da queste parti, sulla strada non puoi che fermarti a vedere la bella Cefal? (trovi l'uscita dall''autostrada Palermo-Messina), quindi Palermo, Monreale, nella mia zona puoi vedere tutto il Golfo di Castellammare, Balestrate , Castellammare, Scopello dove potete mangiare il "pane cunzato" e fare un bagno all'ombra dei faraglioni, Erice che io adoro, Segesta, San Vito che quest'anno ? stata inserita tra le spiagge pi? belle d'Italia, qualche paesino in zona e, visto che ci siete, almeno una puntatina nella Valle dei Templi ad Agrigento no?
                Insomma di cose da vedere ce ne sono e pure tante: prova a cercare su internet i posti che ti ho suggerito e vedi quali vi possono interessare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Venendo da Messina, autostrada per palermo con sosta a Cefal?.
                  Poi autostrada verso trapani con sosta a san vito lo capo (spiaggia). Poi Erice e Trapani.
                  Poi Marsala (se vuoi passi una giornata nell'isola Favignana).
                  Poi Mazara del Vallo (sono di parte).
                  Poi selinunte (templi)
                  Poi dipende dal tempo che ti rimane o ritorni di nuovo dall'autostrada oppure ti fai la costa meridionale fermandoti dove ti piace e vai verso catania taormina ecc.
                  Per consigli ecc sulla provincia di trapani chiedi pure..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TheKing View Post
                    In zona andate? Quanti giorni? Mare a manetta oppure un giro a tutto tondo???

                    Ps se venite nella zona del palermitano fammi un colpo di telefono, che ci si prende una birra assieme!
                    frocio !

                    io arrivo l'11

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Aspisi View Post
                      Venendo da Messina, autostrada per palermo con sosta a Cefal?.
                      Poi autostrada verso trapani con sosta a san vito lo capo (spiaggia). Poi Erice e Trapani.
                      Poi Marsala (se vuoi passi una giornata nell'isola Favignana).
                      Poi Mazara del Vallo (sono di parte).
                      Poi selinunte (templi)
                      Poi dipende dal tempo che ti rimane o ritorni di nuovo dall'autostrada oppure ti fai la costa meridionale fermandoti dove ti piace e vai verso catania taormina ecc.
                      Per consigli ecc sulla provincia di trapani chiedi pure..
                      Approvo.
                      Trapani N? :1:, per? una puntatina a Cornino gliela farei fare pittosto che San Vito che ad Agosto ? un carnaio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        frocio !

                        io arrivo l'11
                        E che non c'ho so???? :giulius:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Milazzo & Eolie tappa obbligata se passi da Messina

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TheKing View Post
                            E che non c'ho so???? :giulius:
                            Ti Aner? profondamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              appena rientrato!!!!
                              che dire fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
                              Posti stupendi mare stupendo e gente eccezionale!!!!!!!!!
                              devo per forza tornareeeeeeee!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X