Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare la Germania - consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Girare la Germania - consigli?

    Ordunque, si avvicina (si fa per dire) il giorno in cui mi potr? godere due settimane di "cazzi miei" pi? totali, da solo.

    Quindi, da qui (Zurigo) la Germania ? vicina.

    Zainone, one-country-pass per il treno,ostelli e via.

    Che itinerario consigliate? Sostanzialmente ho due idee "di massima"

    La prima ?, partendo da sud (Monaco) girare le citt? pi? grandi, in senso antiorario. Indicativamente cos?:

    Z?rich - M?nchen - Frankfurt - Berlin - Hamburg - K?ln - Stuttgart - Z?rich

    La seconda ? "dividere" il viaggio limitandolo solo alla parte est, da sud a nord, e tornare gi? da Hamburg con un aereo o con un treno notturno. In questo caso ovviamente riservare pi? tempo per visitare ogni luogo.

    Consigli, esperienze?
    Si lo so, purtroppo capito nell'ultimo weekend dell'Oktoberfest, ma non ? mia intenzione andarci quest'anno, ormai

  • Font Size
    #2
    In Germania di citt? belle ce ne sono poche, in compenso hanno conservato qualche borgo piuttosto carino ed hanno avuto la lungimiranza di preservare la bellezza di un territorio caratterizzato da grandi fiumi e relative valli e da rigogliose foreste.

    Berlino ? la citt? di gran lunga pi? bella di Germania, ed a mio giudizio tra le citt? pi? belle d'Europa.

    Amburgo ? una citt? portuale interessante per la sua austera eleganza e variet? culturale.

    Colonia ? un p? la Bologna della Germania, fatte ovviamente le debite proporzioni imposte dalle evidenti differenze culturali.
    E' caratterizzata da un bel lungo fiume, da tante piazze piuttosto animate e dalla sua cattedrale in stile gotico.
    A pochi chilometri c? Bohn che ? carina e solo un p? pi? lontana c'? Duesseldorf che ha una citt? vecchia ed un lungo fiume interessanti.

    Francoforte beh, non ? esattamente una bella citt?, degni di nota sono il lungo Meno ed i musei sul lato sud dello stesso.

    Stoccarda ? una citt? evidentemente ricca, trasuda opulenza da tutti i pori, per? non ? un granch?, per usare un eufemismo.

    Monaco non l'ho visitata ma dovrebbe ben meritare una visita.

    Se rimani ad est, farei tappa a Regensburg e passerei da Dresda, potendo farei la valle del Reno (R?desheim am Rhein) che si pu? gustare anche usando il treno, visiterei Magonza al posto di Francoforte (distano pi? o meno 40 km).

    Se fai il giro in tondo, potresti valutare uno stop ad Heidelberg e/o Strasburgo che ? splendida, e vale la deviazione in Francia.

    Metti nello zaino un ombrello robusto ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      fai tutto!!!

      ma non lasciare Berlino, oppure in altro periodo gli dedichi 4 gioni interi!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gluca View Post
        In Germania di citt? belle ce ne sono poche, in compenso hanno conservato qualche borgo piuttosto carino ed hanno avuto la lungimiranza di preservare la bellezza di un territorio caratterizzato da grandi fiumi e relative valli e da rigogliose foreste.

        Berlino ? la citt? di gran lunga pi? bella di Germania, ed a mio giudizio tra le citt? pi? belle d'Europa.

        Amburgo ? una citt? portuale interessante per la sua austera eleganza e variet? culturale.

        Colonia ? un p? la Bologna della Germania, fatte ovviamente le debite proporzioni imposte dalle evidenti differenze culturali.
        E' caratterizzata da un bel lungo fiume, da tante piazze piuttosto animate e dalla sua cattedrale in stile gotico.
        A pochi chilometri c? Bohn che ? carina e solo un p? pi? lontana c'? Duesseldorf che ha una citt? vecchia ed un lungo fiume interessanti.

        Francoforte beh, non ? esattamente una bella citt?, degni di nota sono il lungo Meno ed i musei sul lato sud dello stesso.

        Stoccarda ? una citt? evidentemente ricca, trasuda opulenza da tutti i pori, per? non ? un granch?, per usare un eufemismo.

        Monaco non l'ho visitata ma dovrebbe ben meritare una visita.

        Se rimani ad est, farei tappa a Regensburg e passerei da Dresda, potendo farei la valle del Reno (R?desheim am Rhein) che si pu? gustare anche usando il treno, visiterei Magonza al posto di Francoforte (distano pi? o meno 40 km).

        Se fai il giro in tondo, potresti valutare uno stop ad Heidelberg e/o Strasburgo che ? splendida, e vale la deviazione in Francia.

        Metti nello zaino un ombrello robusto ...
        Grazie
        il mio problema ora, ? che... ovviamente nell'ultimo WE dell'oktoberfest tutti gli ostelli a Monaco sono pieni...

        ..stavo guardando per iniziare da stoccarda, stare li 1-2 gg e far "sfoltire" l'oktoberfest, per? pure l? sono pieni!

        Da dove mi consigli di partire, che sia facilmente raggiungibile da qui, dove possa spendere diciamo 2 gg? (l'idea ? partire venerdi dopo lavoro, e ripartire domenica tardo pomeriggio verso altra destinazione - preferibilmente monaco)

        Avevo pensato Freiburg... no?

        P.s. Stoccarda --> Museo Mercedes e Porsche :-D
        Last edited by Ste___86; 31-08-11, 20:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Grazie
          il mio problema ora, ? che... ovviamente nell'ultimo WE dell'oktoberfest tutti gli ostelli a Monaco sono pieni...

          ..stavo guardando per iniziare da stoccarda, stare li 1-2 gg e far "sfoltire" l'oktoberfest, per? pure l? sono pieni!

          Da dove mi consigli di partire, che sia facilmente raggiungibile da qui, dove possa spendere diciamo 2 gg? (l'idea ? partire venerdi dopo lavoro, e ripartire domenica tardo pomeriggio verso altra destinazione - preferibilmente monaco)

          Avevo pensato Freiburg... no?
          Freiburg non ? male ma te la vedi in mezza giornata, due giorni potrebbero diventare lunghi, a meno che non fai base l? e passi un giorno Colmar e dintorni oppure a Strasburgo; sono entrambe nel raggio di 90 km.
          Per altro Freiburg ? ai margini occidentali della Foresta Nera, per? per girartela hai bisogno di un'auto o magari di una moto ...

          In alternativa te ne vai nell'Algoi (Fuessen e dintorni) e ti godi i castelli, i laghi ed i paesaggi pre-Alpini, letteralmente da fiaba.

          Un'altra opzione per rimanere in zona ed andare poi a Monaco ? farsi un giro sul lago di Costanza che non ? niente male.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gluca View Post
            Freiburg non ? male ma te la vedi in mezza giornata, due giorni potrebbero diventare lunghi, a meno che non fai base l? e passi un giorno Colmar e dintorni oppure a Strasburgo; sono entrambe nel raggio di 90 km.
            Per altro Freiburg ? ai margini occidentali della Foresta Nera, per? per girartela hai bisogno di un'auto o magari di una moto ...

            In alternativa te ne vai nell'Algoi (Fuessen e dintorni) e ti godi i castelli, i laghi ed i paesaggi pre-Alpini, letteralmente da fiaba.

            Un'altra opzione per rimanere in zona ed andare poi a Monaco ? farsi un giro sul lago di Costanza che non ? niente male.
            Domani ci guardo meglio, grazie...
            Vorrei restare in germania perch? ? l? che vale il pass per il treno...

            p.s. il lago di costanza, da qui ci arrivo con lo sputo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un giro a Fussen a veder i castelli non lo fai? e zo bire dopo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Ordunque, si avvicina (si fa per dire) il giorno in cui mi potr? godere due settimane di "cazzi miei" pi? totali, da solo.

                Quindi, da qui (Zurigo) la Germania ? vicina.

                Zainone, one-country-pass per il treno,ostelli e via.

                Che itinerario consigliate? Sostanzialmente ho due idee "di massima"

                La prima ?, partendo da sud (Monaco) girare le citt? pi? grandi, in senso antiorario. Indicativamente cos?:

                Z?rich - M?nchen - Frankfurt - Berlin - Hamburg - K?ln - Stuttgart - Z?rich

                La seconda ? "dividere" il viaggio limitandolo solo alla parte est, da sud a nord, e tornare gi? da Hamburg con un aereo o con un treno notturno. In questo caso ovviamente riservare pi? tempo per visitare ogni luogo.

                Consigli, esperienze?
                Si lo so, purtroppo capito nell'ultimo weekend dell'Oktoberfest, ma non ? mia intenzione andarci quest'anno, ormai
                Io per cazzeggio ho fatto 9500 Km in Germania ... con che mezzo ti vuoi muovere ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lele... Treno ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Lele... Treno ;-)
                    Interrail e via andare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Friburgo ? libero....... mi sa che inizier? da li.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando parti? Mi hanno dato una scaletta di visite a clienti per cercar lavoro... Magari si riesce a incastrare una birretta in cruccolandia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il 30 dopo il lavoro.... sto a friburgo 2-3 giorni poi vado verso monaco... poi frankfurt.. poi bohhhhh berlino ovviamente ma non so quando. sto via le prima 2 sett di ottobre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            il 30 dopo il lavoro.... sto a friburgo 2-3 giorni poi vado verso monaco... poi frankfurt.. poi bohhhhh berlino ovviamente ma non so quando. sto via le prima 2 sett di ottobre
                            A Friburgo se ci resti 2-3 giorni ti stracci i maroni e basta!
                            Perch? non prosegui e fai un salto a Strasburgo?
                            Magari al terzo giorno potresti fare un pit stop a Karlsruhe e/o Heidelberg,
                            prima di proseguire verso nord fino a Francoforte.
                            Se devi arrivare a Berlino, potresti riscendere dal lato est e farti Monaco alla fine, e magari prima buttaci dentro anche Norimberga!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              il 30 dopo il lavoro.... sto a friburgo 2-3 giorni poi vado verso monaco... poi frankfurt.. poi bohhhhh berlino ovviamente ma non so quando. sto via le prima 2 sett di ottobre
                              Be allora vediamo + avanti
                              A ottobre non so dove sono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X