Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a spasso con il diavel su alcuni passi dolomitici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a spasso con il diavel su alcuni passi dolomitici

    sabato mattina del 24 marzo,decido di farmi un bel giretto in moto,e siccome ho voglia di passi,ci vado.
    casa mia,val di cembra per stradine secondarie e deserte,molina,passo valles,passo sanpellegrino,passo lavaze',monte san pietro,aldino,ora e a casa.
    sole,pioggia,neve,sole.temperatura minima 3 gradi
    un meteo da diaavel.
    strade insidiosissime,da star su con le antenne,anzi di piu'.

    qua mi trovo sopra san michele all'adige,una stradina secondaria per raggiungere la val di cembra,strada stupenda e deserta,traffico zero,pero' bisogna conoscerla,sotto si vede la piana rotaliana

    val di cembra e la strada che sale da lavis,usata da tutti gli smanettoni dichiarata pista,qua si impara a guidare e il bello viene dopo,per arrivare a molina

    panorama val di cembra val floriana

    lago di stramentizzo,creato dall'omonima diga,alla fine della val di cembra,vicino vicino a molina

    la tristemente famosa funivia del cermis,adesso non ci possono piu' passare sotto :142: :142:

    un bel panorama delle mie amate montagne,mmmmm il tempo si guasta pero'

    quell'acqua deve essere fredda

    qua sono quasi in cima al passo valles,la pioggia si trasforma in neve a tratti

  • Font Size
    #2

    povero diavel,sporco e infreddolito,ti scaldo io va

    in cima al valles

    il meteo peggiora e penso che sara' dura,ho le mani ghiacciate e sono tutto bagnato,ho lasciato la tuta da pioggia a casa

    qua e' il bivio,ero un po' indeciso se tornarmene giu o andare su al san pellegrino,decido di andare su,ma poco piu' su inizia a piovere ghiaccio,quelle curve sono difficili da fare con l'asciutto,figuriamoci con il ghiaccio,ho avuto un po' di strizzetta

    sul diavel si accende la spia attenzione ghiaccio,la temperatura e' arrivata a 2 gradi,appena si e' accesa ho pensato ma che cacchio succede ora:accidenti poi ho capito,sto diavolo di diavel

    Comment


    • Font Size
      #3


      passo san pellegrino,si scia ancora ma la neve e' veramente poca

      scendendo dal san pellegrino

      mi scaldo un po' al sole di cavallese,prima di salire su al lavazze',che zozzo il diavel,provato e sofferente dal meteo

      questa e' la strada che sale al lavaze',guardate i guardrail,gli hanno rivestiti di legno,belli,ma non sarebbe meglio pensare anche a noi motociclisti

      qua si capisce meglio e penso che sto lavoro costi un sacco


      passo lavaze'


      diavel delle nevi

      la strada a scendere dal lavaze',li serve tutto abs,dtc,sant'antonio,san gennaro e avanti cosi:accidenti

      monte san pietro,scorcio di primavera,dopo il gelo


      il mio sogno,vedere pieno di questi guardrail

      bassa atesina


      maialino,ma come hai fatto a ridurti cosi

      buon riposo,te lo sei meritato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Belle strade , poi ci andiamo col caldo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          Belle strade , poi ci andiamo col caldo.
          guarda che ci conto,ma facciamo mendola,palade,val d'ultimo,val di non e poi magari aggiungiamo altro.
          ti faccio un bel po' di foto della val d'ultimo appena trovo il tempo,cosi ti studi il percorso: D

          in ogni caso,ti assicuro che quel giorno mi sono cagato adosso,a scendere dal valles e a salire al san pellegrino,nevicava ghiaccio: O

          Comment

          X
          Working...
          X