Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

6 giorni sugli Appennini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    6 giorni sugli Appennini

    Datemi una mano... l'idea ? quella di organizzare una piccola vacanza in moto, non pi? di 6 giorni in totale. Partenza dal nord della Lombardia, destinazione Abruzzo...l'idea sarebbe quella di arrivare in zona Campo Imperatore. In pratica si tratterebbe di programmare 3 tappe all'andata e altrettante al ritorno, evitando il pi? possibile l'autostrada e prediligendo belle strade appenniniche, sia dal punto di vista della guida (quindi curve, buon asfalto e poco traffico/controlli) che da quello paesaggistico. Percorrenza massima giornaliera intorno ai 400 km... chi mi aiuta? ovviamente non chiedo tutto l'itinerario (ma se c'? qualche anima pia che ne ha in mente uno... ), mi bastano solo spunti e suggerimenti su cosa vale la pena non perdersi
    grazie!

  • Font Size
    #2
    nessuno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scendi verso Genova fai la va Trebbia , poi la Spezia , li hai cerreto o Cisa vai negli Appennini toscani futa faticosa calla stia londa viaggio consuma croce ai mori, mettili insieme su google map s e fatti un itinerario , sono tutte strade belle ancora pi? a sud non saprei direi che in 2400 km puoi girarti mezza Italia fino a Roma.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io avevo fatto cos?... prendi spunto

        Vacanze: Toscana in moto | petercorbez

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi...diciamo che in Toscana saprei gi? come muovermi....mi mancherebbe qualche bel percorso pi? a sud, fra umbria e abruzzo

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE=Docste;8335198]Grazie ragazzi...diciamo che in Toscana saprei gi? come muovermi....mi mancherebbe qualche bel percorso pi? a sud, fra umbria e abruzzo [

            Scendendo pi? gi? potresti fare la valnerina (da Foligno traversa l'appennino in direzione marche e abruzzo),strada molto bella(fatta parecchie volte)ma parecchio contollata,ma comunque nei week end ci vanno ancora molte moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mark64moto View Post
              Originally posted by Docste View Post
              Grazie ragazzi...diciamo che in Toscana saprei gi? come muovermi....mi mancherebbe qualche bel percorso pi? a sud, fra umbria e abruzzo
              Scendendo pi? gi? potresti fare la valnerina (da Foligno traversa l'appennino in direzione marche e abruzzo),strada molto bella(fatta parecchie volte)ma parecchio contollata,ma comunque nei week end ci vanno ancora molte moto

              da foligno dici? bene, prendo nota

              cmq sono con la ragazza e bauletti, nessun prurito sportivo...solo mototurismo
              Last edited by Docste; 11-06-12, 15:19.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se passi per il Croce ai Mori, poi da Bibbiena a Pieve Santo Stefano potresti fare lo Spino, andare verso il Lago Trasimeno e poi scendere verso Orvieto che non ? affatto male come strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lollo7 View Post
                  se passi per il Croce ai Mori, poi da Bibbiena a Pieve Santo Stefano potresti fare lo Spino, andare verso il Lago Trasimeno e poi scendere verso Orvieto che non ? affatto male come strada

                  Grazie... difatti ho percorso in buona parte le strade che suggerisci, insieme a molte altre veramente belle
                  Last edited by Docste; 20-07-12, 12:31.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X