Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francia, 2 settimane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Francia, 2 settimane

    Partendo da Zurigo.
    Non mi interessa stare al mare (intesa all'"italica maniera") ma posti di mare da visitare per 1-2 gg sono bene accetti.
    Non mi interessa Parigi (ci sono gia' stato 3 volte, anche basta)
    Mezzo di trasporto di preferenza: treno, eventualmente auto a nolo in loco.

    Non conosco NIENTE della Francia, mi sono un minimo informato e vorrei sicuramente visitare l'alsazia e la bretagna

    Come mi consigliate di procedere?

  • Font Size
    #2
    Io sono stato in costa azzurra la parte da Monaco ad Aix en Provence, se vuoi arrivare l? diciamo che qualsiasi posto vai bene. Non c'? quasi nulla come monumenti ma si sta bene. Ti consiglio, ma non ? mare, di andare alla terza settimana di agosto ad Aurillac, pi? o meno al centro della francia, dove fanno il festival di artisti di strada pi? grande d'europa. Esperienza indimenticabile!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah, come paesaggi la provenza ? spettacolare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        e' un mito o e' vero che i francesi sono restii a parlare altre lingue?

        Io non parlo una parola di francese, ma a vari livelli italiano inglese e tedesco vanno bene

        Sara' divertente, hahaah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dagli una occhiata

          [YOUTUBE]2yGRILXaTFo&feature=related[/YOUTUBE]


          I francesi SI' son gran merde non te ne fanno passare una, pure che parli francese ma sbagli l'accento!

          Io per? ci andai con una autoctona quindi parlava lei

          Per? alla fine ti fai capire, non vedrai particolare partecipazione nella conversazione ma le informazioni le ottieni.
          Last edited by alfetta; 12-07-12, 09:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In Alsazia meritano una visita:
            Strasburgo
            Colmar
            il parco dei Vosgi ed suoi paesini caratteristici, tipo Ribeauville.
            Sempre in Alsazia si possono vedere ancora le fortificazioni inultilmente erette dai francesi per difendersi dai tedeschi.

            In Normandia ci sono le falesie di Etretat e le spiagge dello sbarco che meritano una visita.
            "Devi" assolutamente visitare il Memorial di Caen (il museo piu' emozionante che abbia mai visitato) ed il cimitero americano che sorge sopra omaha beach: si capiscono tante cose...

            Per finire, sempre in Normandia il Mont Saint Michel merita un sosta; da qui potresti muoverti in Bretagna facendo tappa nella bella Saint Malo.

            Spostandoti un po' piu' a sud ci sono i celeberrimi e bellissimi castelli della valle della Loira, che meritano sicuramente una visita.

            Se invece preferisci potresti visitare il sud della Francia, dove ad esempio Tolosa, Avignone, Montpellier, Carcassonne (splendida), i paesini della ruote Napoleone a salire verso Ginevra, ecc. offrono tutti dei bei scorci.

            Ho sicuramente dimenticato qualcosa, ma una cosa e' certa: la Francia e' piena di posti affascinanti e c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

            Con i francesi puoi parlare inglese; la gran parte di loro lo parla perfettamente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gluca View Post
              In Alsazia meritano una visita:
              Strasburgo
              Colmar
              il parco dei Vosgi ed suoi paesini caratteristici, tipo Ribeauville.
              Sempre in Alsazia si possono vedere ancora le fortificazioni inultilmente erette dai francesi per difendersi dai tedeschi.

              In Normandia ci sono le falesie di Etretat e le spiagge dello sbarco che meritano una visita.
              "Devi" assolutamente visitare il Memorial di Caen (il museo piu' emozionante che abbia mai visitato) ed il cimitero americano che sorge sopra omaha beach: si capiscono tante cose...

              Per finire, sempre in Normandia il Mont Saint Michel merita un sosta; da qui potresti muoverti in Bretagna facendo tappa nella bella Saint Malo.

              Spostandoti un po' piu' a sud ci sono i celeberrimi e bellissimi castelli della valle della Loira, che meritano sicuramente una visita.

              Se invece preferisci potresti visitare il sud della Francia, dove ad esempio Tolosa, Avignone, Montpellier, Carcassonne (splendida), i paesini della ruote Napoleone a salire verso Ginevra, ecc. offrono tutti dei bei scorci.

              Ho sicuramente dimenticato qualcosa, ma una cosa e' certa: la Francia e' piena di posti affascinanti e c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

              Con i francesi puoi parlare inglese; la gran parte di loro lo parla perfettamente...
              Danke dir!
              ma per fare questi bei giri il treno e' sufficiente o e' necessaria un'auto per ammirare determinati scorci? Non ho idea di come sia il servizio ferroviario

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Danke dir!
                ma per fare questi bei giri il treno e' sufficiente o e' necessaria un'auto per ammirare determinati scorci? Non ho idea di come sia il servizio ferroviario
                De rien !

                Fossi in te mi sposterei in treno in una localita' (leggasi citta') francese centrale/strategica rispetto al giro che vorresti fare e li affitterei un'auto.

                Per esempio l'Alsazia a parte Strasburgo e Colmar, la vedo dura muoversi in treno per visitarla, lo stesso vale per le coste della Normandia, della Bretagna e per la Provenza. :gaen:

                A proposito, a parte 'sta ***** d'estate isterica, tieni conto che temperature e meteo variano parecchio tra il sud ed il nord della Francia, specialmente dalla fine d'agosto in poi potresti aver bisogno di un abbigliamento diverso a secondo della destinazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Ah, come paesaggi la provenza ? spettacolare!
                  Condordo pienamente.
                  Le strade che la circondano, poi, sono veramente stupende!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La Francia ha bellissime strade e ben curate!!

                    personalmente in moto ti consiglio di fare la strada che costeggia la costa azzurra da Nizza a Aubagne, oppure, nella stessa direzione fare l'entroterra!

                    spettacolari: Gole del Verdon, la zona sopra Marsiglia - Aubagne e la zona interna vicino ad Albi (citt? universitaria) con strade mozzafiato!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Boni boni, fermi


                      Moto non ne ho piu' purtroppo. Auto neanche anche se molto probabilmente ne noleggero' una. Molto probabilmente saro' con un amico, ma puo' anche darsi vada da solo ( ). Non mi interessa fare "due pieghe" ma visitare luoghi, prevalentemente

                      Probabilmente partiremo dall'Alsazia, Strasburgo e poi andremo verso Parigi per recuperare, se vengono, altra gente e dirigersi verso nord-ovest.

                      Il resto e' ancora da definire

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Parigi fa cacare, ti avverto prima, ringraziami

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Parigi fa cacare, ti avverto prima, ringraziami
                          Sono stato 3 volte in Francia fin'ora , e 3 volte per andare a Parigi

                          anche basta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fai una sosta in Bretagna che vale la pena, ci sono andato una decina d'anni f? e le mont St Michel ? spettacolare con la sosta a St Malo, penso ritornarci presto! Per il mont St Michel mi sa che anno tolto il parcheggio che era proprio ai piedi e per arrivarci ti devi fare una passeggiata in mezzo ai "mouton pr?t sal?", nulla di fastidioso comunque! E la route de Napoleon ? bellissima ma secondo me da fare in moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fai una sosta in Bretagna che vale la pena, ci sono andato una decina d'anni f? e le mont St Michel ? spettacolare con la sosta a St Malo, penso ritornarci presto! Per il mont St Michel mi sa che anno tolto il parcheggio che era proprio ai piedi e per arrivarci ti devi fare una passeggiata in mezzo ai "mouton pr?t sal?", nulla di fastidioso comunque! E la route de Napoleon ? bellissima ma secondo me da fare in moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X