Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fuerteventura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fuerteventura

    Hola chicos, quest'estate ho prenotato 2 settimane a fuerteventura per provare finalmente a far surf, per? chiaramente non si pu? vivere di solo mare e surf quindi chiedo a chi ? gi? andato quali sono i posti da visitare, cosa non Val la pena di vedere, dov'? che trovo vita alla sera, quali sono gli spot migliori per mettere i piedi sulla tavola per la prima volta, insomma tutte le info sulla vita dell'isola sono ben gradite.
    Specifico per completezza che ho la macchina per tutta la vacanza e che l'appartamento ho scelto di prenderlo a centro isola perch? intendo visitarla quasi tutta quindi partendo dal centro riduco la strada da fare.
    Interessi principali: surf, passerina, bei paesaggi da fotografare


    Sent from my iPhone4 using Tapatalk

  • Font Size
    #2
    io sono stato l'anno scorso, costa nord, corralejo, 2 sett

    allora:

    sono andato con la mia amata e ti devo dire che la citta' dove ho soggiornato e' la piu' movimentata a livello di: gente,locali,pupe(poche)ristoranti,disco..specialm ente vicino al porto

    la scelta di prendere dimora nel centro isola nn la condivido perche' il movimento giusto e' solo al nord fondamentalmente, al centro e al sud poco o meglio piu' per le famiglie...e poi le strade di sera son senza illuminazione...meglio che non t'uBBriachi!!

    E' un'isola tutta da scoprire e da girare non ti stuferai se la prendi su quest'ottica,le spiagge tantissime e bellissime soprattutto per chi pratica kait e surf onde paurose..per la tintarella occhio! che tira un vento della ******* al nord,al centro e jandia un po' meno.

    L'isola e' talmente bella che un giorno ho deciso di nolleggiare una drz 400 sm e insieme alla mia fidanzata abbiamo girato tutto l'entroterra UNO SPETTACOLO!!

    E' un'isola consigliatissima per chi surfa o fa kait

    per solo turismo...sette gg bastano a vistar tutto (o almeno la parte piu' commerciale)

    Comment


    • Font Size
      #3
      cooper scrivimi in pm....
      la conosco a memoria ci vado tutti gli anni a marzo...
      ? bellssima ci sono dei posti spettacolari....

      la zona pi? bella ? la costa sud...in particolare sud est....
      dalle parti di jandia...


      Da jandia in gi? ? uno spettacolo....
      A nord ci sono le dune di sabbia, se hai tempo valle a visitare ma non ti aspettare gran ch?....

      appena ho tempo ti faccio una descrizione pi? dettagliata....c'? una strada a sud da afre...da mozzafiato.....io l' ho fatta in macchina...
      ? bellissima soprattutto al calare della sera....
      ti porta verso costa calma....

      ? sterrata e non p segnata sulle cartine...
      finisce a strapiombo sulla spiaggia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        azzo cooper no!!!!
        perch? in centro isola....
        mh...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by epo View Post
          azzo cooper no!!!!
          perch? in centro isola....
          mh...
          In centro isola perch? (oltre ai motivi sopra citati) mi costa 300 neuri di 15gg, il posto salvo errori di scrittura ? "caletta de fuste" ed ? a pochi metri dalla spiaggia, cmq non riesco a piemmarti scrivo da tapatalk e non so come si fa, mi si ? bruciato il pc


          Sent from my iPhone4 using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bene, mi sono ricordato di questo topic e lo aggiorno:

            Mi sono innamorato di Fuerteventura!!!!!

            dar? dei semplici voti con giusto 2 righe per riassumere il tutto.


            Fuerteventura (globale dell'isola): 8 1/2
            Isola molto varia, mai troppo calda o troppo fredda, gente cordialissima, costo della vita basso, manca di vegetazione e i paesini spesso sono deserti o quasi, comunque sia se si riesce ad ingranare con un lavoro si vive 100 volte meglio che in italia di sicuro.

            Caleta de fuste (dove alloggiavo): 4
            Da evitare come la peste, un agglomerato di inglesi ignoranti come solo loro sanno essere, sembrer? paradossale ma l'isola sostanzialmente ? divisa per nazionalit?, e caleta de fuste ? il paese degli inglesi, popolo schifosamente triste, rissoso, puzzolente e tremendamente fuori moda. Spiaggia orrenda.

            Corralejo: 9
            Questo ? il centro vitale dell'isola, in tutta onest? lo si potrebbe definire il paese degli italiani, sono tantissime le attivit? in mano a nostri ex connazionali (che per inciso non tornerebbero mai e poi mai, ho rivolto la domanda a tutti), si trova a nord dell'isola ed ? l'unico paese con unna buona vita notturna e diurna, qui potete trovare di tutto. Ci sono le dune di sabbia desertica, spiagge molto molto belle ma forse troppo caos.

            Morro-jable: 7 1/2
            Paese destinato ai crucchi, e si sa dove ci sono i crucchi c'? il soldo, paese pulito e di recente costruzione, moderno e direttamente su una enorme spiaggia di sabbia (come tutto il sud dell'isola), inutile dire che si mangia da schifo e che non ha pi? nulla di "tipico" canario. Nel complesso non c'? male.

            El Cotillo: 7 1/2
            Bel paesino, ancora in espansione ma con spiaggette da sogno, ha anche degli spot da surf a portata di mano raggiungibili in pochi minuti, un ristorante dove fanno da mangiare divinamente (lounge restaurant azzurro) e non da meno era assolutamente pieno di gnocca.

            Costa Ovest: 8 1/2
            Sembrer? impossibile ma ancor oggi nel 2012 si pu? isolarsi dal resto del mondo in pieno agosto in un isola turistica, la costa ovest ? veramente qualcosa di unico, ? interamente rocciosa con spiaggette (per nulla piccole) di sabbia vulcanica che si aprono in mezzo a imponenti scogli, poche le spiagge veramente grandi, mi par di capire che ? parco naturale e quindi si pu? costruire pochissimo. Consigliata per il surf visti gli innumerevoli spot.

            Playa de cof?te: 9
            Questa spiaggia merita assolutamente i 20km di sterrato che ci sono da fare su e giu per mulattiere in mezzo a montagne laviche, vi ritroverete in un posto che difficilmente dimenticherete, un paesaggio fuori dal tempo e anche solo il fatto di sapere che il piu vicino centro ? ad almeno 40 minuti di mulattiera lo fa sembrare ancor pi? "antico", da visitare obbligatoriamente!



            * Ulteriori piccoli consigli per chi ci volesse andare e viverla a 360? sono:

            - non noleggiate delle jeep, non ve ne fate niente, io ho girato tutta l'isola su una peugeot 207 con un totale di 1600km fatti e almeno 200 di sterrato senza distruggere (circa.....) la macchina.

            - se siete surfisti (o windsurfers o kitesurfers etc etc) ricordatevi il portapacchi quando prenotate l'auto, non fate come me che non ho potuto noleggiare la tavola perch? un longboard dove diavolo potevo metterlo?? i portapacchi se non lo specificate da subito non ve li affitta nessuno.

            - non vi preoccupate di prelevare millemilioni di euri prima di partire, i bancomat ci sono dappertutto, almeno 2 per ogni centro urbano, ovviamente i paesini non fanno testo.

            - non prenotate in questi luoghi perch? fanno schifo e non c'? nulla per gente giovane/giovanile: costa calma, caleta de fuste, gran tarajal, tarajalejo, e tutto l'entroterra in generale; i soldi che risparmierete di affitto li spenderete in benzina ad andare avanti-indietro e in salute per la preoccupazione di guidare di sera/notte con sbirri e polizia in giro.

            - se state prenotando un viaggio a fuerte sappiate che la macchina ? d'obbligo, le distanze tra una spiaggia e l'altra sono abnormi e non visitarne almeno met? sarebbe assurdo, non ? la classica isola dove arrivi e ti fermi una settimana all-inclusive, sconsigliato anche il nolo di scooter (non ne ho visti a dire il vero) viste le distanze e le pendenze a volte imbarazzanti (es: 2km in salita rettilinea che il peugeot piu della 3a non reggeva)

            - crema solare, assolutamente crema solare, sempremente crema solare, decisamente crema solare, ulteriormente crema solare, imprescindibilmente crema solare; sono olivastro/mediterraneo di carnagione, diciamo verdognolo per farvi capire, eppure mi sono bruciato/spellato 3 volte in 2 settimane di cui l'ultima dandomi la protezione 5, quindi una buona crema ? d'obbligo (per rendere l'idea in calabria/sardegna/puglia/tuttoilsud non uso creme se non i primi 2 giorni e non mi succede nulla)

            - i ristoranti tipici sono l'equivalente della corazzata potemkin... una cagata pazzesca! a detta di tutti non esiste una cucina locale se non il povero cabrito (capra), gustatevi piuttosto una buona paella valenciana che quasi tutti fanno divinamente previ ovvi tempi di attesa luuuuunghissimi oppure prolungate l'aperitivo con delle tapas (che ti spacciano per miniporzioni dal costo ridicolo ma con 5 euri esci pieno e con 10 pieno e alticcio).

            - chiedete le password delle reti wifi, quasi tutti quando siete al banco vi lasceranno usare internet gratuitamente, anche li risparmierete qualche soldino di telefonate (usando skype o simili) o di connessione (solitamente chiedono attorno a 2 euri all'ora nei residence), direi che il ragionamento mio era il seguente: piuttosto che spendere 2 euri di connessione scendo mi connetto al solito bar e spendo 1 euro e 50 per una birrona fresca, ho risparmiato 50 cent e ho una birra in piu in pancia ih ih ih


            allego qualche foto "random" e non ritoccata:

            Playa "el burro" (corralejo)




            El cotillo




            Cof?te




            West-Coast




            Tramonto random della west-coast

            Last edited by Cooper; 18-09-12, 09:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oh e della strada sterrata per arrivare a cofete?

              Roba da speciale del mondiale rally

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by epo View Post
                Oh e della strada sterrata per arrivare a cofete?

                Roba da speciale del mondiale rally
                quando sono uscito da quei 20km andata e 20km ritorno (ritorno su in 4, abbiamo caricato due autostoppiste bonazze!!!!) la macchina faceva 1000 rumori, avevo sassi nei dischi dei freni, tutto il paramotore rigato, polvere in ogni dove.... alla faccia che quella del noleggio la prima cosa che mi ha detto ? stato: niente strade bianche..... puahahahhaha lo dici proprio a quello giusto!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao ho visto che sconsigli fortemente costacalma...ti faccio un appunto...io vado tutti gli anni 2 volte l anno a fuerte e vado a costa calma...xke se fai wind surf o kite DEVI perforza e obbligatoriamente andare l?! ? uno degli spot migliori del mondo! vento assiurato tutto l anno sulla spiaggia di sotavento...questo agosto siamo arrivati a 50 nodi...certo vita notturna zero xo ? lo spot migliore di fuerte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 55ste55 View Post
                    Ciao ho visto che sconsigli fortemente costacalma...ti faccio un appunto...io vado tutti gli anni 2 volte l anno a fuerte e vado a costa calma...xke se fai wind surf o kite DEVI perforza e obbligatoriamente andare l?! ? uno degli spot migliori del mondo! vento assiurato tutto l anno sulla spiaggia di sotavento...questo agosto siamo arrivati a 50 nodi...certo vita notturna zero xo ? lo spot migliore di fuerte
                    quindi tu dici: alloggiare a costa calma e fare windsurf a sotavento... beh si, sicuramente per voi windsurfers/kitesurfers ? il luogo migliore dell'isola, per? che palla quel posto, non si sopporta proprio, ? brutto e con pochissima vita, io l'ho odiato appena sono entrato in paese e me ne sono andato dopo pochissimo.
                    Poi sai com'? io tendevo a vedere tutto con gli occhi di un turista o di aspirante surfista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fuerte da vivere ? sicuramente al nord... e una volta che ci vai ti entra dentro e non te la stacchi pi? da dosso...!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by !dade! View Post
                        Fuerte da vivere ? sicuramente al nord... e una volta che ci vai ti entra dentro e non te la stacchi pi? da dosso...!!!
                        sono passati due mesi e mezzo ormai e in tutta onest? devo dire che "starei meglio la", sarei per? curioso anche di conoscere in modo approfondito le esperienze di viaggio di altri ddgini che ci son stati, insomma di sentire un po com'? stata la vostra vacanza, dove siete stati ecc ecc ecc... per capire se ho trascurato qualcosa durante i 15gg che ho fatto la.... cos? trovo na scusa per tornarci ahahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se non fossi sposato mi sarei gi? trasferito.... vivi con poco e l'isola ti d? molto in cambio, il clima ? sempre meraviglioso si pu? lavorare quel minimo necessario, nessuno ha fretta, nessuno ? isterico come in italia.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by !dade! View Post
                            se non fossi sposato mi sarei gi? trasferito.... vivi con poco e l'isola ti d? molto in cambio, il clima ? sempre meraviglioso si pu? lavorare quel minimo necessario, nessuno ha fretta, nessuno ? isterico come in italia.......

                            Parole sante, stesso discorso per me, se non avessi tutti i beni materiali che mi tengono legato qui... credo proprio che sarei gi? la, ma onestamente per abbandonare una casa di propriet? e gi? pagata, una "bella macchina", una moto, un lavoro fisso... ci vuole pi? coraggio di quanto io ne abbia, e non mi vergogno di dire che mi manca proprio quel briciolo di incoscenza/coraggio/pazzia per fare un passo del genere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao! io devo andarci per il ponte del 25 Aprile 1 Maggio...ho prenotato a Caleta de Fuste(perch? una mia amica ci lavora..)...a Lanzarote ci sei stato? costi per il noleggio ecc? Grazie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X