Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscitina seria!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima uscitina seria!

    Ragazzi che emozione!
    Mercoled? ho fatto la mia prima uscita pi? lunga di 40 km in moto, questa volta con l'intenzione di andare a divertirmi sui passi..
    Da quando ho preso la moto ho fatto pi? o meno 400 chilometri, tutti su strade statali e a dir la verit? ci devo ancora prendere confidenza..
    Ho rimesso su la tuta intera che usavo in pista e tutto l'abbigliamento tecnico e sono partito in solitaria!
    Partenza da Pordenone, prima tappa Tramonti di Sopra!
    Attraverso il passo Rest e arrivo ad Ampezzo..fino a quel momento sono andato via con calma..
    Imbocco il passo della Mauria, del tutto nuovo per me e comincio a gustarmi questo 4 cilindri di Hamamatsu che ha pi? gas di quanto pensassi!
    Sul passo incontro altri 3 ragazzi e mi aggrego..
    Abbiamo preso il Passo tre croci (dove in una serie di dossi/cunette mi sono messo le palle in bocca) e poi il Passo Giau che ? veramente fantastico, l'arrivo in cima dona dei panorami mozzafiato, si parla di 2.236 metri d'altezza e c'? un ristorantino tipico dove ad un prezzo abbordabilissimo si mangia molto bene!
    Abbiamo fatto la discesa andando verso Longarone e da l? abbiamo preso la strada per Barcis..
    L'itinerario ? stato molto eterogeneo per tipologia di curve e paesaggi, lo consiglio a tutti anche se molti di voi quelle strade le hanno fatte e rifatte!
    Pi? o meno 300 chilometri, 300 chilometri in cui ho imparato a conoscere un po' meglio questa moto e ho capito una cosa fondamentale:
    QUEST'ASSETTO NON VA BENE!

  • Font Size
    #2
    bel giro!
    cosa ha l'assetto che non va?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Oma-R View Post
      bel giro!
      cosa ha l'assetto che non va?
      L'assetto ? stato evidentemente tarato per il peso e l'altezza del precedente proprietario che ? alto a spanne 1 e 90 per 85-90 chili...
      Io invece sono un nanetto alto (basso) 1.70 e peso poco pi? di 60 chili..
      In entrata la moto entra come un fulmine ma in uscita allarga molto e in montagna spesso mi vedo le pareti rocciose o ancora peggio i guard rail un po' troppo vicini per i miei gusti!
      Io purtroppo di assetto non ne capisco un bel niente..
      Magari sto sbagliando completamente io e devo ancora abituarmi alla moto!

      E' anche vero che le Racetec K2 ormai sono alla frutta e per quanto io stia prendendo confidenza con la bestiolina, le gomme mollano...

      Comment

      X
      Working...
      X