Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicilia...Estate 2013

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sicilia...Estate 2013

    sperando di uscire indenne al 21/12 starei progettando un viaggetto con mia moglie...
    i miei amici sono quasi tutti siciliani (o friulani)e mi han fatto innamorare della loro terra...starei progettando di andare gi? dal 10 al 20 giugno..prenderei aereo con ritiro dell auto in aeroporto..unico piccolo problema la meta...la sicilia ? una meraviglia...impossibile girarla in 10 giorni...per? vorrei sistemarmi in un posto che sia bello,con mare splendido ma avere la possibilit? di aver modo di girare qualche posto...diciamo un 5 giorni di spiaggia relax e i restanti a girare a destra e a manca a visitare posti e a mangiar e le eccellenti specialit? sicule...
    se qualcuno di voi ha avuto modo di andare o di viverci vorrei qualche dritta...io avevo pensato san vito lo capo e mi sto orientando sui prezzi...diciamo che ho un budget di 2000 euri per volo affitto auto e albergo...il resto a parte...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by DidiK8 View Post
    sperando di uscire indenne al 21/12 starei progettando un viaggetto con mia moglie...
    i miei amici sono quasi tutti siciliani (o friulani)e mi han fatto innamorare della loro terra...starei progettando di andare gi? dal 10 al 20 giugno..prenderei aereo con ritiro dell auto in aeroporto..unico piccolo problema la meta...la sicilia ? una meraviglia...impossibile girarla in 10 giorni...per? vorrei sistemarmi in un posto che sia bello,con mare splendido ma avere la possibilit? di aver modo di girare qualche posto...diciamo un 5 giorni di spiaggia relax e i restanti a girare a destra e a manca a visitare posti e a mangiar e le eccellenti specialit? sicule...
    se qualcuno di voi ha avuto modo di andare o di viverci vorrei qualche dritta...io avevo pensato san vito lo capo e mi sto orientando sui prezzi...diciamo che ho un budget di 2000 euri per volo affitto auto e albergo...il resto a parte...
    rispondo dopo con MOLTA calma..c'? tanto da scrivere

    p.s. scrivi a quei due MAMMORIANI di theking e sky, loro sono della zona

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando scendi fammi sapere... che se sono qui ci facciamo una mangiata!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        minchia senza dubbio!!!!!!!!!!!!!!
        cmq attendo che mi diciate!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DidiK8 View Post
          minchia senza dubbio!!!!!!!!!!!!!!
          cmq attendo che mi diciate!
          domanda... che rispondiamo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mio caro, anche io sono un terrunciello! East coast!
            Modica: citt? del cioccolato
            Ragusa
            Siracusa
            Catania
            Caltagirone
            Forza d'Agr? ---> questo merit? tantissimo!
            Bronte ---> capitale del pistacchio, puoi mangiare tutto col pistacchio, dalla pasta alla torta!
            Taormina
            Avola ---> se vuoi farti un bel bicchiere di vino rosso la cui uva ? coltivata sulla lava dell'Etna, ? bello tosto, stai attento!
            Pachino ---> le spiagge l? vicino sono fantastiche!
            Gole di alcantara
            ..e l'imperdibile Agrigento!
            Non conosco i posti della West Coast, di sicuro qualcuno sapr? aiutarti!
            Non perch? sono di parte, ma per sentito dire dalle persone che sono andate in tutta la sicilia, mi ? stato riferito che la East coast ? nettamente superiore sia a livello culturale che ambientale!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono di mazara del vallo,se vuoi ti affitto una casetta indipendente per 4 persone
              cmq,da mazara qui c'?,triscina e tre fontane,bellissime spiagge tutta sabbia,torretta granitola scogliosa
              vicino c'? marsala se ti vuoi ubriacare,trapani per il sale,
              poi c'?:a 150km agrigento,ci arrivi in un'ora e mezza,a 120km palermo(bellissima se ci vai a fare il turista) san vito,carina,rinomata,ma c'? il paese castellammare del golfo molto piu bella a mio parere,sempre a 70km da mazara,cmq,in 10 gg non fai un kezz^^,a parere mio vieni e te ne stai in spiaggia come un'ameba tutto il gg e la sera mangi,dove vai vai in sicilia si mangia veramente bene da ***,dolce e salato^^

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mika89 View Post
                io sono di mazara del vallo,se vuoi ti affitto una casetta indipendente per 4 persone
                cmq,da mazara qui c'?,triscina e tre fontane,bellissime spiagge tutta sabbia,torretta granitola scogliosa
                vicino c'? marsala se ti vuoi ubriacare,trapani per il sale,
                poi c'?:a 150km agrigento,ci arrivi in un'ora e mezza,a 120km palermo(bellissima se ci vai a fare il turista) san vito,carina,rinomata,ma c'? il paese castellammare del golfo molto piu bella a mio parere,sempre a 70km da mazara,cmq,in 10 gg non fai un kezz^^,a parere mio vieni e te ne stai in spiaggia come un'ameba tutto il gg e la sera mangi,dove vai vai in sicilia si mangia veramente bene da ***,dolce e salato^^
                Terrone!!

                io sono a Caltanissetta!!

                A mazzara ci si sveglia presto, si va al porto e si compra il pesce fresco!!

                bello i siculi!!

                nella tua zona ti sei dimenticato la foce del belice con la spiaggia scura e il barrettino dove si mangia bene! Selinunte, il teatro di segesta... scopello dove si mangia dell'ottimo pane cunzato!!

                scendendo verso agrigento la scala dei turchi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  molto bene...a me piacerebbe nella zona di san vito lo capo..che ne dite?
                  per la casetta ti ringrazio...ma opto per hotel o albergo...non voglio neanche sentir parlare di cucinarmi..pulizie ecc ecc cosi faccio girare leconomia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DidiK8 View Post
                    molto bene...a me piacerebbe nella zona di san vito lo capo..che ne dite?
                    per la casetta ti ringrazio...ma opto per hotel o albergo...non voglio neanche sentir parlare di cucinarmi..pulizie ecc ecc cosi faccio girare leconomia
                    se ascolti me eviti proprio proprio s.vito per i prezzi,prova nei paesi vicini e vedi che prezzi hanno rispetto s.vito che sicuramente risparmi,poi fai tu
                    ah b? si a mazara il miglior pesce di tutta italia c'? me l'ero scordato ma xk a me il pesce non piace^^
                    cmq ripeto,dove vai vai tutto ? bello e si mangia bene ovunque,a me piace molto palermo x come si mangia nelle rosticcerie friggitorie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mika89 View Post
                      se ascolti me eviti proprio proprio s.vito per i prezzi,prova nei paesi vicini e vedi che prezzi hanno rispetto s.vito che sicuramente risparmi,poi fai tu
                      ah b? si a mazara il miglior pesce di tutta italia c'? me l'ero scordato ma xk a me il pesce non piace^^
                      cmq ripeto,dove vai vai tutto ? bello e si mangia bene ovunque,a me piace molto palermo x come si mangia nelle rosticcerie friggitorie
                      non parliamo di cibo... altrimenti inizio ora e finisco tra un mese di elencare...

                      concordo con mika di evitare san vito per l'alloggio che ? inutilmente carissima!

                      se sei un pochino fuori almeno hai la voglia di girare.

                      altro posto Erice, molto carina e si mangiano gli ericini!!

                      se poi hai voglia di fare un'escursione da trapani puoi fare una giornata a favignana!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massirsv View Post
                        non parliamo di cibo... altrimenti inizio ora e finisco tra un mese di elencare...

                        concordo con mika di evitare san vito per l'alloggio che ? inutilmente carissima!

                        se sei un pochino fuori almeno hai la voglia di girare.

                        altro posto Erice, molto carina e si mangiano gli ericini!!

                        se poi hai voglia di fare un'escursione da trapani puoi fare una giornata a favignana!
                        che sono sti ericini?mai sentiti?
                        a sbuca di sicilia ci sono le minnuzze di s buca che sono dolci di ricotta buoni^^

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mika89 View Post
                          che sono sti ericini? (ericni sono dolcetti di mandorle, ma viene usata solo farina di mandorle senza farina di grano, e possono essere mangiati anche dai ciliaci) mai sentiti?
                          a sbuca di sicilia ci sono le minnuzze di s buca che sono dolci di ricotta buoni^^
                          a parte i cannoli, e i roll?, il dolce di ricotta pi? buono ? la cassata a forno!
                          Last edited by massirsv; 27-11-12, 10:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DidiK8 View Post
                            molto bene...a me piacerebbe nella zona di san vito lo capo..che ne dite?
                            per la casetta ti ringrazio...ma opto per hotel o albergo...non voglio neanche sentir parlare di cucinarmi..pulizie ecc ecc cosi faccio girare leconomia
                            Perfetto , io ci vado spesso perch? mia moglie ? di li.
                            Praticamente hai tutto a un tiro di schioppo, palermo a poco pi? di un ora, Trapani che ? bellissima, le saline, Erice, il tempio di segesta e se vai a giugno con 2 soldi prendi un appartamento.
                            Senn? ti consiglio l'Egittarso, sei fronte spiaggia e compreso nel prezzo hai ombrellone e 2 lettini
                            Se vai li, fai una capatina alla pasticceria Capriccio, e per il cus cus vai da al Syrah se vuoi una cosa romantica....
                            Fai anche un giro alla Tonnara.
                            Se ti servono indirizzi o numeri fai un fischio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massirsv View Post
                              a parte i cannoli, e i roll?, il dolce di ricotta pi? buono ? la cassata a forno!
                              Se parli di ricotta e non temi per la vita.....prendi una Graffa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X