Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muoversi a Londra, Travel Card vs. Oyster Card?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Muoversi a Londra, Travel Card vs. Oyster Card?

    ciao a tutti...

    questo fine settimana andr? a Londra per la prima volta, volevo chiedervi...

    per muovermi con la metro conviene fare la Travel Card oppure la Oyster Card?

    Arrivo a Londra venerd? verso le 12:00 e riparto per l'Italia luned? pomeriggio.

    Avanti con i consigli

  • Font Size
    #2
    Originally posted by pelison View Post
    ciao a tutti...

    questo fine settimana andr? a Londra per la prima volta, volevo chiedervi...

    per muovermi con la metro conviene fare la Travel Card oppure la Oyster Card?

    Arrivo a Londra venerd? verso le 12:00 e riparto per l'Italia luned? pomeriggio.

    Avanti con i consigli
    Ciao!
    Io ti consiglio di fare una Travel Card (sempre Oyster ?)...l'unico problema ? che da quest anno mi pare il limite minimo sia 7 giorni, quindi te ne perderesti qualcuno. Il mio consiglio ? appunto di fare questa con opzione per le Zone da 1 a 3...ce n'? abbastanza da vedere!
    Se invece fai il Pay as you go (praticamente sempre una tessera Oyster ma con caricati dentro tot ? che tu deciderai) penso che andrai a spendere molto di pi? dato che essendo turista immagino userai tantissimo Underground-Overground e autobus in genere!
    Questo tipo di tessera infatti ti scala la spesa della corsa ogni volta che utilizzi i mezzi e se ci farai caso sia in ingrsso alle stazioni che in uscita dovrai passare la tessera, questo appunto per poter determinare il prezzo da scalare! Se abitassi a Londra e facessi sempre lo stesso tragitto senza "sforare" allora penso sarebbe pi? economico il Pay as you go...ma dato che come detto credo ti darai alla pazza gioia con i mezzi e considerando i vari errori.... ti consiglio sempre la tessera Oyster ma con l'opzione Travelcard zone 1-3 massimo 1-4...cos? praticamente avrai accesso illimitato ai mezzi per 7 giorni.

    Se hai domande chiedi pure...spero di essermi spiegato in p?...
    AHAHAHAH...:1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      per il momento ti RINGRAZIO VERAMENTE TANTO!!!! sei stato molto utile!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma di cosa!!Tranquillo, io ci sono andato la prima volta l anno scorso e quest anno 2 volte...guarda penso che farai la mia fine, se ti esiste il "mal d'Africa" penso potr? benissimo venirti il "mal di Londra" io ci tornerei anche domani!!
        Poi mi racconterai la tua esperienza perche sono curioso...
        Se vuoi chiedi pure!!:1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DodoK8 View Post
          Ma di cosa!!Tranquillo, io ci sono andato la prima volta l anno scorso e quest anno 2 volte...guarda penso che farai la mia fine, se ti esiste il "mal d'Africa" penso potr? benissimo venirti il "mal di Londra" io ci tornerei anche domani!!
          Poi mi racconterai la tua esperienza perche sono curioso...
          Se vuoi chiedi pure!!:1:
          Allora abbiamo lo stesso "male"
          Io ci sto per tornare a capodnano per la terza volta!
          Senti la Travel card (per me utilissima dato che ci star? una settimana ) si compra a Victoria Station o mi ricordo male?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci vado anche me!!!!

            Dal 2 al 6 gennaio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Motociclista83 View Post
              Allora abbiamo lo stesso "male"
              Io ci sto per tornare a capodnano per la terza volta!
              Senti la Travel card (per me utilissima dato che ci star? una settimana ) si compra a Victoria Station o mi ricordo male?
              Eheh...:1:
              Di Londra non ci si stanca MAI!!!
              Comunque...no, la Travel Card (che come detto ? sempre Oyster ma di diverso "tipo") la puoi fare in QUALSIASI stazione dove ci sono gli sportelli con l'operatore, non importa dove!! Con quelli automacitici penso tu possa solo ricaricarla (forse anche prenderne una nuova) ma di sicuro nelle stazioni con gli sportelli la puoi fare,vai serenooo!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DodoK8 View Post
                Eheh...:1:
                Di Londra non ci si stanca MAI!!!
                Comunque...no, la Travel Card (che come detto ? sempre Oyster ma di diverso "tipo") la puoi fare in QUALSIASI stazione dove ci sono gli sportelli con l'operatore, non importa dove!! Con quelli automacitici penso tu possa solo ricaricarla (forse anche prenderne una nuova) ma di sicuro nelle stazioni con gli sportelli la puoi fare,vai serenooo!!
                PEEEEERFETTO!
                Mi ricordavo Victoria Station forse perch? li arrivano i pulman da Gatwich e la facemmo li direttamente appena arrivati!

                Sei stato utilisssssimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Motociclista83 View Post
                  PEEEEERFETTO!
                  Mi ricordavo Victoria Station forse perch? li arrivano i pulman da Gatwich e la facemmo li direttamente appena arrivati!

                  Sei stato utilisssssimo
                  Eheh non si vede che mi piace Londra....
                  Probabilmente ? come dici...un volta arrivato l'hai fatta direttamente l?!!
                  Un consiglio (se non lo sai) a Victoria Station appunto c'? il servizio di deposito bagagli "a lungo termine"...cio?, se il giorno della partenza vuoi lasciare i bagagli per una mezza giornata o anche + (aperto fino alle 23 mi pare) puoi, il servizio ? ottimo se come m? di solito il giorno prima del volo cazzeggio tutto il giorno in attesa di andare all aeroporto! Lasci l? tutto e via!!
                  :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DodoK8 View Post
                    Eheh non si vede che mi piace Londra....
                    Probabilmente ? come dici...un volta arrivato l'hai fatta direttamente l?!!
                    Un consiglio (se non lo sai) a Victoria Station appunto c'? il servizio di deposito bagagli "a lungo termine"...cio?, se il giorno della partenza vuoi lasciare i bagagli per una mezza giornata o anche + (aperto fino alle 23 mi pare) puoi, il servizio ? ottimo se come m? di solito il giorno prima del volo cazzeggio tutto il giorno in attesa di andare all aeroporto! Lasci l? tutto e via!!
                    :1:
                    mmmmmm, sai che non mi ricordo il ritorno a che ora ce l'ho?
                    Cmq ne terr? conto ne caso avessi bisogno!
                    THANKS

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Domando anche io:
                      da gatwich, come si arriva a centro citt???? modo pi? economico chiaramente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        easybus o national rail

                        il resto costa di pi?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          easybus o national rail

                          il resto costa di pi?.
                          Thanks...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            easybus o national rail

                            il resto costa di pi?.
                            Se da Gatwich c'?...usa TERRAVISION...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E dopodomani di parte destinazione Londra! :-D

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X