Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zanzibar: consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zanzibar: consigli

    Ciao a tutti,
    mi rivolgo al forum perch? ? proprio qu? che ho trovato i migliori spunti e consigli per le mie vacanze.
    Visto che l'anno scorso di ferie neanche l'ombra, quest'anno sto pensando a Zanzibar come possibile meta.
    Mi date qualche dritta? Quali sono le spiagge pi? belle e strategiche?
    Qualche consiglio su voli e hotel?
    Grazie
    Lamps

  • Font Size
    #2
    Io son stato all'eden village "kendwa".... Situato a nungwi.... Nella punta a nord.... Quella zona ? riconosciuta come la migliore in quanto non toccata dall'effetto maree..... In ogni caso cerca di evitare la costa volta verso l'oceano aperto... Dove l'effetto maree ? particolarmente fastidioso... Il mare si ritrae per centinaia di metri....

    Li a nungwi c'? ol kendwa.... Uno sotto eden, ma internazionale e la gemma dell'est per i ricconi ...

    Io c'ho lasciato il cuore... Ci tornerei anche domani




    Inviato tra la Casanova e la Savelli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, io sono stato al "Gemma Dell' Est" ed effettivamente ? un ottimo resort. Il posto e' fantastico e non c'? il problema delle maree. Attenzione solo agli sbirri all'aeroporto perch? ti chiedono la mancia per non perquisirti il bagaglio e/o crearti problemi con il passaporto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io sono stato alla Gemma dell'Est in viaggio di nozze...... posto splendido, l'effetto delle maree non ? cos? fastidioso come in altre zone!
        Come avevo gi? scritto in un altro post, bisogna andarci preparati, i ragazzi locali sulle spiagge (i beach boys) sono un p? insistenti nel volerti vendere le cose o proporti i tour dell'isola con loro..... io alla fine ci ridevo e scherzavo, ogni tanto compravo qualcosa da persone diverse cos? li facevo un p? tutti contenti, anche per fare il giro dell'isola mi sono affidato a loro e seono stati bravissimi! Se certi modi di fare ti danno fastidio, cambia destinazione perch? se no puoi rovinarti la vacanza!
        Ovviamente questo ragazzi parlano benissimo l'Italiano ed i loro soprannomi mi hanno fatto spaccare dalle risate!
        Io non ho avuto alcun problema all'aeroporto, forse perch? venivo da un volo interno, prima di Zanzibar ho fatto una settimana di safari, esperienza meravigliosa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Trifula View Post
          Ciao, io sono stato al "Gemma Dell' Est" ed effettivamente ? un ottimo resort. Il posto e' fantastico e non c'? il problema delle maree. Attenzione solo agli sbirri all'aeroporto perch? ti chiedono la mancia per non perquisirti il bagaglio e/o crearti problemi con il passaporto.
          prassi comune un po ovunque

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Ciao a tutti,
            mi rivolgo al forum perch? ? proprio qu? che ho trovato i migliori spunti e consigli per le mie vacanze.
            Visto che l'anno scorso di ferie neanche l'ombra, quest'anno sto pensando a Zanzibar come possibile meta.
            Mi date qualche dritta? Quali sono le spiagge pi? belle e strategiche?
            Qualche consiglio su voli e hotel?
            Grazie
            Lamps
            ovunque tu vada, fai foto che quei posti mi attirano non poco.
            solo a veder le foto ti fanno rilassare

            bella scelta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah gi? i beach boys....... Fai tranquillamente le escursioni con loro.... Sono identiche a quelle dei villaggi (andate negli stessi posti negli stessi momenti)... E spendete la met?..... Sono insistenti ma son simpaticissimi e pronti a parlare per spiegarti la loro cultura.....







              Occhio al big bamboo :gaen:



              Inviato tra la Casanova e la Savelli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                prassi comune un po ovunque
                E come ci si deve comportare in quel caso.....!?
                Last edited by mandrake13; 11-03-13, 11:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Ciao a tutti,
                  mi rivolgo al forum perch? ? proprio qu? che ho trovato i migliori spunti e consigli per le mie vacanze.
                  Visto che l'anno scorso di ferie neanche l'ombra, quest'anno sto pensando a Zanzibar come possibile meta.
                  Mi date qualche dritta? Quali sono le spiagge pi? belle e strategiche?
                  Qualche consiglio su voli e hotel?
                  Grazie
                  Lamps
                  ciao

                  ci ho fatto il viaggio di nozze ed l'ho visitata tutta

                  innanzitutto devo capire se sei un tipo da villaggio o no?
                  Io lo fui forzatamente anche se l'africa l'ho girata diversamente (in Kenia ero in una missione) e quindi diciamo che pur essendo nel villaggio mi sono organizzato per conto mio...

                  per conto mio le parti pi? belle sono il sud est (la parte di Dongwe) e il nord a Kendwa. (mentre troppo commerciale e turistica la parte di Kiwengwa, veramente troppo)
                  Se non sei amante dei villaggi, vicino al Dongwe ho scoperto un posticino che vorrei tanto prima o poi provare, mi pare gestito da un'inglese, se ti interessa ti faccio sapere.

                  Riguardo ai beach boys, nessun problema ma vanno saputi scegliere, poi organizza pure con loro (io mi gestivo abbastanza bene, loro parlano benissimo italiano, ma se tu contratti masticando qualche parola in swaihli e conoscendo i numeri...ti rispettano molto di pi?).

                  ciao
                  sid

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Trifula View Post
                    Ciao, io sono stato al "Gemma Dell' Est" ed effettivamente ? un ottimo resort. Il posto e' fantastico e non c'? il problema delle maree. Attenzione solo agli sbirri all'aeroporto perch? ti chiedono la mancia per non perquisirti il bagaglio e/o crearti problemi con il passaporto.
                    Il Gemma dell'Est purtroppo ? fuori budget anche se sarei andato sul sicuro
                    A quanto ammonta la "mancia" e come ci si deve comportare in questi casi?

                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    Anche io sono stato alla Gemma dell'Est in viaggio di nozze...... posto splendido, l'effetto delle maree non ? cos? fastidioso come in altre zone!
                    Come avevo gi? scritto in un altro post, bisogna andarci preparati, i ragazzi locali sulle spiagge (i beach boys) sono un p? insistenti nel volerti vendere le cose o proporti i tour dell'isola con loro..... io alla fine ci ridevo e scherzavo, ogni tanto compravo qualcosa da persone diverse cos? li facevo un p? tutti contenti, anche per fare il giro dell'isola mi sono affidato a loro e seono stati bravissimi! Se certi modi di fare ti danno fastidio, cambia destinazione perch? se no puoi rovinarti la vacanza!
                    Ovviamente questo ragazzi parlano benissimo l'Italiano ed i loro soprannomi mi hanno fatto spaccare dalle risate!
                    Io non ho avuto alcun problema all'aeroporto, forse perch? venivo da un volo interno, prima di Zanzibar ho fatto una settimana di safari, esperienza meravigliosa!
                    Ma dai ... parlano pure bene l'italiano?
                    Come si fa a capire se un beach boy ? affidabile o ? na sola?

                    Originally posted by Luka79 View Post
                    ovunque tu vada, fai foto che quei posti mi attirano non poco.
                    solo a veder le foto ti fanno rilassare

                    bella scelta
                    Senzaltro

                    Originally posted by blackbass View Post
                    Ah gi? i beach boys....... Fai tranquillamente le escursioni con loro.... Sono identiche a quelle dei villaggi (andate negli stessi posti negli stessi momenti)... E spendete la met?..... Sono insistenti ma son simpaticissimi e pronti a parlare per spiegarti la loro cultura.....






                    Grazie black! Ma come si fa a capire se chi ho di fronte ? affidabile o mi sta per tirare la sola?


                    Originally posted by Sideman View Post
                    ciao

                    ci ho fatto il viaggio di nozze ed l'ho visitata tutta

                    innanzitutto devo capire se sei un tipo da villaggio o no?
                    Io lo fui forzatamente anche se l'africa l'ho girata diversamente (in Kenia ero in una missione) e quindi diciamo che pur essendo nel villaggio mi sono organizzato per conto mio...

                    per conto mio le parti pi? belle sono il sud est (la parte di Dongwe) e il nord a Kendwa. (mentre troppo commerciale e turistica la parte di Kiwengwa, veramente troppo)
                    Se non sei amante dei villaggi, vicino al Dongwe ho scoperto un posticino che vorrei tanto prima o poi provare, mi pare gestito da un'inglese, se ti interessa ti faccio sapere.

                    Riguardo ai beach boys, nessun problema ma vanno saputi scegliere, poi organizza pure con loro (io mi gestivo abbastanza bene, loro parlano benissimo italiano, ma se tu contratti masticando qualche parola in swaihli e conoscendo i numeri...ti rispettano molto di pi?).

                    ciao
                    sid
                    Ciao sid, purtroppo ho avuto paura di rimanere senza posti ma avrei volentierissimo provato il posto che mi dicevi anche perch? io non sono molto tipo da villaggio...


                    Comunque volevo prenotare a Paje (per via della scuola di kite) ma alla fine ho prenotato a Kendwa, spero di aver fatto la scelta giusta.


                    Mi da qualche dritta a questo punto su eventuali visti, vaccinazioni, assicurazioni sanitarie (se necessarie)?

                    Come ci si muove nell'isola?

                    Quali posti mi consigliate di andare a vedere?

                    Azzie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se il gemma dell'est ? troppo caro, valuta il kendwa... Lke ? a 500mt...

                      I beach boys parlano italiano benissimo !!!! Come fare ? B? se leggi in giro recensioni sugli alberghi, trovi anche i nomi dei beach boys etc..... Informati prima insomma...

                      Per l'aereoporto.... Io non ho dato mancia a nessuno...ho solonpreso di forza la valigia.... Fai intendere ke non sei un pollo altrimenti ti spennano !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io son stato al diamond dream of zanzibar, kiwengwa....resort francorosso.

                        costato tanto,il viaggio + caro che ho fatto,ma ci tornerei anche domani

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Riguardo ai Beach Boys, vedi al differenza tra quelli che organizzano le escursioni da quelli che vendono le collanine ed il resto sulla spiaggia, sono molto attrezzati.... affidati a quelli che parlano meglio l'italiano ma in genere nessuno tira delle sole, molti vanno anche sul passaparola, ovviamente pi? persone siete per l'escursione e meno vi costa, comunque tratta sempre! Ah.... io avevo i dollari (al safari in tanzania erano graditi pi? dell'euro) e la moneta locale che ovviamente conviene a te per dare la mancia.... calcola che 1-2 dollari di mancia al facchino che ti porta le valigie etc non ? male!
                          Fai attenzione con gli €, non gradiscono le monete perch? al cambio le valutano molto meno, io infatti sono tornato con un secchio di € in moneta che gli avevo cambiato alle cameriere con l'equivalente cartaceo!

                          Io sono andato fuori dal periodo delle piogge e non ho fatto nessuna profilassi antimalarica, se vedi le controindicazioni sono allucinanti, piuttosto prendi un ottimo antizanzare spray in farmacia, io non ho avuto alcun problema, lo mettevo per sicurezza alla sera!
                          Se hai dei vestiti che non usi pi? e ti ci stanno in valigia, portali e regalali, io ho regalato delle magliette, un paio di scarpe, cappellini etc, mai visto persone pi? felici!
                          Portati un minimo di medicinali che non si sa mai, io prima di ripartire ho regalato anche quelli, tachipirina etc, e poi ho reglato anche lo shampoo ed il bagnoschiuma, tutte cose che i pi? poveri (e sono davvero poveri) non si possono permettere, ti costa davvero poco ma fai un grande gesto!
                          Per i bambini invece se puoi porta dei colori per disegnare, anche in questo caso, non ne hanno..... vedrai che se distribuirai queste cose ai vari ragazzi in giro verrai di sicuro trattato con il massimo rispetto, io ho trovato delle persone meravigliose, ? vero che porti soldi..... ma sono stati gentilissimi!
                          Per i bambini sconsigliano di portare dolci o caramelle perch? se poi si rovinano i denti, i genitori non hanno soldi per curarli.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Ciao a tutti,
                            mi rivolgo al forum perch? ? proprio qu? che ho trovato i migliori spunti e consigli per le mie vacanze.
                            Visto che l'anno scorso di ferie neanche l'ombra, quest'anno sto pensando a Zanzibar come possibile meta.
                            Mi date qualche dritta? Quali sono le spiagge pi? belle e strategiche?
                            Qualche consiglio su voli e hotel?
                            Grazie
                            Lamps
                            :gaen:visto che non ci sono mai andato non ti posso dare una mano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sposto nell'apposita sezione .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X