Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maremma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maremma

    Quest'anno andro' in vacanza in maremma e ho deciso di portarmi la moto, qualcuno mi poi dire eventuali giri in moto da poter fare??

  • Font Size
    #2
    ..anche io sto valutando la zona, visto che sar? uno dei passaggi del mio tour..
    a naso ( e da quel che mi narrano i colleghi) il monte amiata e la localit? Abbadia assolutamente da non perdere, poi non so quanto in l? tu possa spingerti, poi c'? tutto il reticolato terme di saturnia - lago di bolsena ( dopo il 13 sapr? dirti con certezza se ne val la pena! )

    Io mi son spinta fino pienza e montalcino...non so se son nel tuo raggio d'azione..ecco quelli son luoghi che personalmente consiglio!

    poi qui ci vorrebbe er brucche...ma mi sa che ? in vacansssa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie, diciamo che mi posso spostare tranquillamente in un raggio di 200km(che quindi farebbero 400 tra andare e tornare)!
      Io fino al 14 sono qui in ufficio che leggo quindi se ci vai e ai indicazioni sono qui che le attendo volentieri!
      Buone vacanze!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        grazie, diciamo che mi posso spostare tranquillamente in un raggio di 200km(che quindi farebbero 400 tra andare e tornare)!
        Io fino al 14 sono qui in ufficio che leggo quindi se ci vai e ai indicazioni sono qui che le attendo volentieri!
        Buone vacanze!
        okkappa vacanziere maremmano !
        credo che potr? esserti utile su amiata e bolsena sebbene un po' nell'entroterra rispetto alle coste della maremma), ho raffinato le tappe del giro e... domani sera sar? sfattissima!! ma..tra tutte le curve previste direi e spero anche soddisfattissima!

        buon lavoro !!! ( dai che manca pocoooooo!!!)

        ci aggiorniamo allora!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buon giro e buone curve, ancora domani e si parteee!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            Buon giro e buone curve, ancora domani e si parteee!!
            eccolaaaaaaaa!!!...distrutta ..ma non troppo!
            venendo al dunque...la cattiva notizia ? che le strade pi? belle son quelle che ho percorso ad inizio tour..volterra-san gimignano e STRAORDINARIO il passaggio castellina in chianti-siena: asfalto perfetto e macchine pochissime...

            poi ho scoperto una nuova strada tra asciano e pienza..eheh..guarda il bello della toscana ? che ci sono almeno 3-4 strade per andare da A a B..una solitamente ? bruttarella...ma le altre ;p

            venendo al monte Amiata ( che a naso ? quel che ? pi? a tiro con la tua localit? di soggiorno). anche qui hai mille strade per salire in vetta. ci ho passato un'orettina scorazzando sopra e sotto, e devo consigliarti quella che va da castiglione d'orcia passando per vivo d'orcia sino a sbucare ad abbadia s salvatore e poi salire in vetta e pure quella che parte da castel di piano e sale su...come pure quella che fa il giro basso del monte...sta fiora-arcidosso ecc ecc..
            attento alle strisce pedonali dopo abbadia che con mia sorpresa sono viscidissime e son quasi caduta! :

            poi se riesci ti consiglio di andare a pienza come gita con la tua zainetta perch? ? davvero meravigliosa , la strada e la cittadina ( non dirlo a nessuno ma la trovo quasi meglio di siena!)
            lago di bolsena..bah una mezza delusione..visto che sei al mare ? inutile arrivar sino l?..

            poi beh io son andata su per orvieto e poi todi per delle statali belle ma soprattutto l'ultimo tratto sino todi pieno di sporco e buche...non credo la rifar? nonostante il bellissimo primo pezzo!ma per te son troppo interne e non ne val la pena
            detto ci?, siccome ho un itinerario da fare nel rientro, ecco se trovi qualche bella stradina nel cuore della maremma, potrei cambiare dorsale e farmi una risalita pi? vicino alle coste tirreniche!

            comunque traffico poco, a parte qualche camper e turista belga o tedesco ma ci sta... e strade all80% in buone condizioni!

            buone vacanze e fammi sapere!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie tales, oggi pomeriggio mi guardo un po le strade e stasera si parte!!!
              Domani pensavo di passarla in spiaggia e da venerdi si incomincia a girare, il lago di bolsena volevo andarci ma se mi dici cosi evito!
              Volevo anche andare al lago trasimeno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                grazie tales, oggi pomeriggio mi guardo un po le strade e stasera si parte!!!
                Domani pensavo di passarla in spiaggia e da venerdi si incomincia a girare, il lago di bolsena volevo andarci ma se mi dici cosi evito!
                Volevo anche andare al lago trasimeno.
                guarda la strada fino a bolsena scendendo da acquapendente ( la cassia) ? dritta e noiosa...bolsena ? carina s?, ma non so quanto ne valga la pena visto che siete al mare!

                c' ? montefiascone rinomata per il vino est est est, per? anche l?..se proprio ci inciampi dentro ha senso ..dipende anche da quanti giorni rimani l? in vacanza..

                piuttosto butta un occhio al reticolato attorno saturnia, l? puoi unire terme e curvette! ;p

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono giu per fino a fine mese quindi ho tempo per girare un po!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh se arrivi fino al trasimeno..allora obbligatorio passare da pienza e montepulciano!

                    edit: dai che manca pocoooo!!!
                    Last edited by tales5; 14-08-13, 13:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dato un occhio grazie per le dritte, finalmente spero di riuscire a usare sta moto quest'anno!!
                      3 ore e si parte!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e allora buoni km e daje er(giusto) gaas!!

                        cmq se vuoi un po'di km glieli fo fare io alla tua motina...con la mia son a quota 52440!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X