Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi "tocca" andare alle Eolie...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi "tocca" andare alle Eolie...

    ... stando di base a Vulcano, cosa DEVO vedere?


  • Font Size
    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... stando di base a Vulcano, cosa DEVO vedere?

    domandona:

    sai MUOVERTI con una barca o un gommone?

    altrimenti informati sulle minicrociere che fanno in zona (tarnav o simili), ti ci carichi con la famiglia la mattina e torni alla base la sera

    passi da Milazzo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      ... stando di base a Vulcano, cosa DEVO vedere?

      Miki, alle Eolie puoi vedere solo le Eolie. In questo periodo poi, tanta gente, molto caldo e spiagge ( nere ) affollate. Girale tutte con minicrociere come gi? ti hanno detto. per?, se decidi di andare sulla terraferma, sbarchi nuovamente a milazzo e ti prendi la a22 o la a18, allora si che c'? da vedere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Miki, alle Eolie puoi vedere solo le Eolie. In questo periodo poi, tanta gente, molto caldo e spiagge ( nere ) affollate. Girale tutte con minicrociere come gi? ti hanno detto. per?, se decidi di andare sulla terraferma, sbarchi nuovamente a milazzo e ti prendi la a22 o la a18, allora si che c'? da vedere
        si ma delle Eolie io eviterei Alicudi e Filicudi (e pure Panarea..volendo..)

        se va a Lipari ? come andare sulla terraferma, tra un p? ci sar? pure la festa di San Bartolo e non si capir? pi? una mazza l?..

        l'autostrada da predere da Milazzo ? SOLO la A20 (ME-PA), la A18 ? la ME-CT e la A19 la CT-PA

        si perde..meglio stare in loco e al limite vedere Milazzo (lungomare, il borgo antico e il capo) o fare una scappata al Tindari..non oltre a meno di non avere settimane a disposizione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Faccio una settimana, viaggio in treno FI-NA + aliscafo, dunque per andare a Milazzo devo ritraghettare, merita?



          Ovviamente voglio vedere Stromboli e ci far? la minicrociera ma poi non so quali altre isole o itinerari prediligere!



          Riguardo il gommone lo so mandare ma non ho alcun patentino.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Faccio una settimana, viaggio in treno FI-NA + aliscafo, dunque per andare a Milazzo devo ritraghettare, merita?

            se vuoi cazzeggiare sulla terraferma e magari fare un po' di acquisti, una giornata ce la passerei (con l'aliscafo ci metti un'oretta) e puoi muoverti tranquillamente a piedi lungo la marina e il borgo

            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ovviamente voglio vedere Stromboli e ci far? la minicrociera ma poi non so quali altre isole o itinerari prediligere!

            stromboli ok, salina ok (se ci vuoi stare prendi uno sputer o un rottame qualunque per muoverti perch? a piedi non vedi un Razzo), lipari se non vuoi andare a Milazzo (praticamente ? una citt? bella e buona, puoi stare nella zona della marina e del borgo o prendere un mezzo e farti il girozzo dell'isola)

            Originally posted by MiKiFF View Post
            Riguardo il gommone lo so mandare ma non ho alcun patentino.

            fino a 30kw lo si pu? guidare senza patente nautica a patto di rimanere entro 6 miglia dal punto di costa pi? vicino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie 1000 delle info!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Conte ,tanto mare , pesce , granite siciliane con brioches bagni nelle sorgenti sulfuree e tanto ozio

                ADDIVERTITI!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo, torner? gonfio come un tonno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bellissime le Eolie!
                    ci sono stato il 13 di questo mese con una minicrociera che partiva da Vibo Valentia e per me Vulcano e Stromboli sono le pi? belle!
                    purtroppo non riesco a darti consigli, ma l'idea che mi sono fatto ? che Vulcano sia pi? da svacco con bagni e fanghi, mentre a Stromboli ci ho visto tanti escursionisti.
                    Posti meravigliosi e unici.
                    Buona permanenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vacanza spettacolare, eravamo su Vulcano ma di escursioni ne abbiam fatte a iosa, le pi? belle a Stromboli e Panarea!



                      Un fotina direttamente dal cratere...

                      Last edited by MiKiFF; 01-09-13, 05:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Vacanza spettacolare, eravamo su Vulcano ma di escursioni ne abbiam fatte a iosa, le pi? belle a Stromboli e Panarea!



                        Un fotina direttamente dal cratere...

                        ti sei sfondato di granite e cannoli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No eheh, la colazione purtroppo (o per fortuna?) era continentale, poi giusto una granita fichi e noci al baretto all'approdo di Panarea e un cannolo al pistacchio in piazzetta a Stromboli, ci tengo alla linea io!



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            No eheh, la colazione purtroppo (o per fortuna?) era continentale, poi giusto una granita fichi e noci al baretto all'approdo di Panarea e un cannolo al pistacchio in piazzetta a Stromboli, ci tengo alla linea io!



                            spettacolo il bar da Carola

                            ma ? da frequentare in notturna, dopo che ti sei fatto il girozzo a Stromboli per vedere la sciara del fuoco..e fare mattinata in barca in giro per le cale a Panarea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bastich View Post
                              spettacolo il bar da Carola

                              ma ? da frequentare in notturna, dopo che ti sei fatto il girozzo a Stromboli per vedere la sciara del fuoco..e fare mattinata in barca in giro per le cale a Panarea
                              Quest'anno niente sciara del fuoco, nel senso, niente colate, ma ogni 5-10 minuti grandi esplosioni sulla cima con lapilli che poi rotolavano fino al mare alzando scie di cenere chilometriche, bella roba!



                              (foto di repertorio, le mie son mosse)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X