Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Run to the hills

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Run to the hills

    Un raduno europeo di Zrx.

    Un viaggio.
    Un'esperienza.
    Ero molto curioso di conoscere gente di altri paesi con la mia stessa passione smisurata per questa motocicletta meravigliosa.
    Il bagaglio ? preparato da 10 giorni,pronto per essere caricato e via!
    Sveglia alle 5.30 am.
    La moto l'avevo oliata,pulita e controllata,era ok.Era prona per affrontare 600 km di strade di montagna per arrivare a Klagenfurt,non avevo voglia di fare l'autostrada.
    Mando l'sms al mio amico austriaco Mr Cobra: "Sto partendo"
    Giro la chiave,schiaccio lo starter...prrrrr.
    mmmm

    Che fo?

    Destino? devo rimanere a casa? ? un messaggio di nostro signore dioanubi?

    NO.

    Io devo partire.

    Metto la batteria sotto carica per 30 minuti.

    Niente.

    Piglio gli attrezzi,faccio ponte con la moto di mio padre.

    Niente.

    Piglio la batteria della mia macchina.

    Niente.

    Rimonto la batteria alla macchina e porto la macchina vicino alla moto,faccio ponte e parte!

    Di corsa parcheggio la macchina,rimetto il coperchio della batteria,riempio di nuovo il sottosella con anche il caricabatteria (non si sa mai),mi rivesto e parto.

    Ore 07.49.

    Decido di fare l'autostrada, ? pi? veloce,la faccio tutta a 140 kmh.
    Prima di arrivare in Austria mi fermo all'autogrill e mi costringono a comprare il kt del soccorso, 13 euro...
    Il terrore mi assale,ho solo uno specchietto,lo scarico senza dbkiller,non funziona lo stop con il freno davanti, che mi faranno se mi fermano?

    Arrivo a Villach e incontro gli altri.
    Il clima ? sereno,loro sono gi? assieme da un giorno,io non so che ***** dire,anche perch? se proprio devo dire qualcosa dev'essere in inglese!
    Guardo le moto e faccio foto.
    Chiacchiero, capisco un *****,faccio sempre si con la testa sperando non mi stiano dicendo che sono un coglione e ho una faccia di *****.
    Diciamo che la mia comprensione era un 60% del totale, ho scoperto poi che persino gli inglesi certe cose non le capivano e mi sono sentito meglio...

    La prima sera mi sconsigliano di prendere la moto e bere,gli austriaci ti si fanno il culo se ti beccano e ci sono molti controlli.
    Cos? Mr Cobra gentilmente mi porta in auto dal mio ostello all'hotel dove si trovano gli altri.

    Io cerco di non fare l'italiano e seguo il consiglio.
    Sbevazziamo e il clima si riscalda,cominciano le barzellette un po' spinte fino a quelle mezze sbiascicate. Entro in confidenza con l'amico di Mr Cobra e i ragazzi cecoslovacchi.
    Torno met? con l'amico di Mr Cobra e met? col taxi.
    La prima sera si conclude alle 00.30.

    Il giorno dopo c'? il primo giretto!
    Mr Cobra,gentilissimo e molto disponibile, mi viene a prendere all'ostello dove c'? anche Michael,un Franco tedesco che non parla inglese e poco il francese per? ? un tipo alla mano e molto amichevole,ci si capisce lo stesso a gesti.

    Andiamo a prendere al campeggio Ralph, Mr Turbo,l'unico a cui piace star fresco, crocs,bermuda e maglietta.
    Io sono l'opposto: tuta integrale in pelle,paraschiena,stivali,guanti e gilet con l'airbag.

    Partiamo e andiamo a fare una delle strade preferite da Mr Cobra, lo seguo e lo filmo, lui ? molto contento,anche io,sar? l'unico pezzo dove si andr? come piace a me.

    La giornata continua alla festa del pollo dove mi denudo della tuta e mangiamo.
    Sono tutti vestiti strani a questa festa,donne e uomini con i costumi tipici austriaci.Ad un certo punto partono le canzoni italiane cantate da uno non meglio identificato cantante...azzurro...via con me...mi sento osservato e vado a farmi un giro.
    Finito di mangiare si riparte, altro bel giretto e ,dopo l'aperitivo, ci troviamo in un pub,io Michael e la sua ragazza facciamo la strada assime e facciamo amicizia, siamo molto simili. Arriviamo al pub e incontriamo gli altri,la serata finir? tardi e succederanno cose strane grazie a Joseph e il suo amico Roman,io e Mr Cobra chiudiamo il locale e ce ne andiamo a piedi.

    L'indomani salutiamo i Cecoslovacchi, altro bel giro e sosta per gelato vicino ad un piccolo lago, li chiacchiero con gli inglesi di cui mi piace tanto il tipico humor.

    Phil sembra John Waine quando parla e non si capisce niente se non quando vuole farsi capire, ha un accento molto bello anche Neal ha un accento simile ma ? un po' pi? timido e parla poco.

    Ci facciamo un altro bel giretto e torniamo al bar di harleisti dove guardiamo tutto il gp di indianapolis e chiacchieriamo allegramente ma con il contegno tipico inglese.
    Alla fine Ralph e Georgina mi invitano al camping dove guardiamo i video e filosofeggiamo credo fino all'una...
    Torno alla mia residenza in moto grazie al navigatore,altrimenti sarei ancora a vagare in strade con scritte incomprensibili.

    La mattina il problema della batteria si ripresenta...
    Prima provo a far ponte con una macchina diesel ma non va bene... poi la spingo e riesco ad accenderla,bene!,penso.
    Penso di fare 200 km come all'inizio, cos? si ricarica la batteria.
    Devo andare a Porto Santa Margherita, un posto dove andavo in vacanza da piccolo e poi a trovare mia nonna vicino a Mestre.
    Dopo 200km mi accorgo il vano batteria ? rovente.
    Chiamo il mio meccanico e mi dice che potrebbe essere il regolatore di tensione..ehhh?
    Me lo descrive ma non sa dirmi dove si trovi...chiedo ad altri amici ma nessuno sa..chiedo alla mia ragazza se gentilmente cerca su internet ma nulla...non si trova.
    Smonto il serbatoio,i fianchetti...nulla...c'? una specie di rel?,lo stacco sperando sia lui.

    Un ostacolo? che vuol dire? devo andare a casa o posso continuare il mio viaggio?
    Decido che non me ne frega un ***** e se si deve rompere si romper?.

    Vado a mangiare da Gnan, dove andavo coi nonni da piccolo,ora loro non ci sono pi? e il posto ? cambiato ? un po' triste o forse sono io che sono cambiato e lo vedo diverso...

    Viaggiare.

    Sto facendo un viaggio ora,non sto correndo a incontrare persone ne girando per correre in montagna,ora sono solo con me stesso.
    Passo il tempo e decido dove farlo.
    Mangio cozze e vongole,sogliola e 4 piatti di polenta bianca arrostita.
    Vado alla pineta dove mio nonno guardava giocare a bocce e io e mia nonna giocavamo a carte,ci sono solo ragazzini mezzi nudi,io ho una tuta in pelle integrale un casco,una grossa borsa serbatoio e un fagotto.

    Mi tolgo la tuta fino alla vita e mi sdraio su una panchina all'ombra della pineta,lettore mp3 e musica.
    Guardo il cielo rigato dai rami dei pini marittimi.
    Penso a tutti i ricordi che ho in quel posto,alla prima ragazzina che mi piaceva agli odori e i sapori che sentivo,i gelati,il krapfen al mattino che mi portava mia nonna,i videogiochi e i soldini per andarci a giocare...tutto lontano.
    Penso e un po' mi addormento.
    Sono le 17 devo andare.
    Vado a trovare l'altra nonna,a 70 km da quel posto che sembra un cassetto di ricordi. .Arrivo da mia nonna, chiacchieriamo sto li mezz'ora e riparto.

    Ci sono solo 299 km per arrivare a casa ma sono tanti per un regolatore malfunzionante.
    Faccio 100 km e controllo la batteria,si sta deformando.
    Smonto ancora tutto e cerco. Stacco un cavo che ? attaccato ad una bobina, la moto va lo stesso,magari ? lui!
    Decido di fare 50 km e fermarmi per controllare e aspettare che si raffreddi.
    Scopro che il cavo che ho staccato deve centrare col faro anteriore che non va pi?.
    Riesco a passare inosservato ad una pattuglia dei carabinieri e li supero.
    Per? mi rendo conto che non vedo se l'asfalto ? asciutto o meno e monto la torcia da testa sulla borsa serbatoio.

    Mi fermo dopo 50 km sotto una tettoia, dopo qualche secondo comincia a piovere forte per una decina di minuti,aspetto ancora e riparto.
    Lettore mp3 a palla e via a casa,dove scoprir? la temperatura della batteria....93 gradi.

    Stanco e felice per tutta la valanga di emozioni ed esperienze vado a letto contento di aver conosciuto persone speciali
    (con la Zrx).


    immagine esemplificativa:


  • Font Size
    #2
    tutto bello

    ma dov'? l'immagine?

    Comment


    • Font Size
      #3





































      Comment


      • Font Size
        #4
        apper?...belle, tu quale sei?

        Comment


        • Font Size
          #5
          quella col faro tondo, serbatoio nero e il codino grigio
          l'ho truccata per il viaggio,la livrea verde ? a casa al sicuro

          Comment

          X
          Working...
          X