Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grossglockner consigli utili

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    doppio -----------------------------------

    Comment


    • Font Size
      #17
      doppio -----------------------------------

      Comment


      • Font Size
        #18
        ----------------------------------------

        Comment


        • Font Size
          #19
          -----------------------------------------------------

          Comment


          • Font Size
            #20
            ------------------------------------------------

            Comment


            • Font Size
              #21
              ---------------------------------------------------

              Comment


              • Font Size
                #22
                ---------------------------------------------

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  E qui invece quando ci sono andato nel 2008, acqua, acqua ed ancora acqua

                  Foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La strada del Glossglockner vale la pena farla solo se il tempo ? bello, per poter ammirare dei panorami molto belli; ben difficilmente si ha la possibilit? di fare delle belle pieghe.

                    La strada in se non ? affatto male ma ? sempre piuttosto trafficata: auto, caravan, autobus, ecc. e non si riesce a scorrere, inoltre i conducenti degli altri mezzi sono spesso distratti dal panorama e bisogna stare davvero attenti.
                    Insomma quando ci sono andato mi ? sembrato di partecipare ad un raduno europeo di guidatori della domenica (menzione d'onore agli olandesi per l'inarrivabile incapacit? al volante), tutti caparbiamente intenti a guardare ogni scorcio di panorama e ben poco attenti sia alle regole della strada che agli altri.

                    Tieni conto che il biglietto per accedere al Glossglockner ? valido in entrambi i sensi per l'intera giornata, quindi volendo puoi ritornare da dove arrivi senza costi aggiuntivi.

                    Questo ? il sito ufficiale della strada del Glossglockner: http://www.grossglockner.at/it/ su cui puoi trovare molte informazioni utili per pianificare il tuo viaggio.

                    Fossi in te al ritorno eviterei di fare la Val Pusteria e di passare per Bressanone per tornare a Bolzano.
                    La prima attraversa una lunga serie di paesi, mentre a Bressanone c'? sempre un traffico infernale e rischi di intrupparti e perderci un'ora o pi? a seconda dell'orario.
                    Io passerei per Cortina (SS51), e da li
                    1. Falzarego, Livinallongo del Col di Lana, Arabba, Passo Pordoi, Canazei, Vigo di Fassa, Lago di Carezza, Bolzano;

                    oppure

                    2. Falzarego, Rocca Pietore, Lago della Fedaia, Canazei, Vigo di Fassa, Lago di Carezza, Bolzano.

                    L'opzione 1 ? pi? impegnativa dal punto della vista della guida, ma secondo me pi? bella.

                    In ogni caso controlla che i passi siano gi? aperti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pizzodrift View Post
                      Con alcuni amici ci vogliamo organizzare per fare il giro al Grossglockner.

                      Io parto dall'Emilia quindi mi voglio organizzare qualche notte fuori, anche perch? in due sul CBR non si sta proprio stracomodi e poi volevamo goderci anche i posti e non solo la strada a testa bassa.

                      Il programma che ho in mente ? circa questo.
                      Allora, uno di questi miei amici abita a Bolzano quindi potrei fare una prima sosta li.
                      Il giorno dopo partiremmo verso la Val Gardena con tappa a San Candido, dove un altro amico ha un appartamentino e li faremmo una seconda sosta per la notte.
                      Il giorno dopo faremmo il giro sul Grossglockner, e chiedo a voi se sapete un bel posto dove fermarsi per il pranzo li in Austria, considerando che il rientro verso S. Candido lo faremmo eventualmente dalla strada parallela che passa da Matrei in Osttirol, poi sarei indeciso se tirare dritto per Bressanone e rifermarmi a Bolzano, o se fare un ulteriore fermata a San Candido, ma penso si possa evitare, sarebbero poi 380km partire fare il giro in Austria e ritornare a Bolzano, nulla di inaffrontabile.

                      Insomma, l'idea molto confusa ? questa, consigli di chi ci ? gi? andato?

                      Il periodo sarebbe il ponte del 2 giugno.
                      Fai molta attenzione alla polizei, si nascondono e ti beccano subito, pagamento in contanti, in prossimit? dei paesi rispetta i limiti...
                      Se ce la fate scendi e da dietro, prosegui per Krimml (cascate), gerlosspass e rientra per Lienz.
                      saluti,

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        salvo disguidi anche io ci andr? per il ponte del 2 giugno con alcuni amici

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gluca View Post
                          La strada del Glossglockner vale la pena farla solo se il tempo ? bello, per poter ammirare dei panorami molto belli; ben difficilmente si ha la possibilit? di fare delle belle pieghe.

                          La strada in se non ? affatto male ma ? sempre piuttosto trafficata: auto, caravan, autobus, ecc. e non si riesce a scorrere, inoltre i conducenti degli altri mezzi sono spesso distratti dal panorama e bisogna stare davvero attenti.
                          Insomma quando ci sono andato mi ? sembrato di partecipare ad un raduno europeo di guidatori della domenica (menzione d'onore agli olandesi per l'inarrivabile incapacit? al volante), tutti caparbiamente intenti a guardare ogni scorcio di panorama e ben poco attenti sia alle regole della strada che agli altri.

                          Tieni conto che il biglietto per accedere al Glossglockner ? valido in entrambi i sensi per l'intera giornata, quindi volendo puoi ritornare da dove arrivi senza costi aggiuntivi.

                          Questo ? il sito ufficiale della strada del Glossglockner: http://www.grossglockner.at/it/ su cui puoi trovare molte informazioni utili per pianificare il tuo viaggio.

                          Fossi in te al ritorno eviterei di fare la Val Pusteria e di passare per Bressanone per tornare a Bolzano.
                          La prima attraversa una lunga serie di paesi, mentre a Bressanone c'? sempre un traffico infernale e rischi di intrupparti e perderci un'ora o pi? a seconda dell'orario.
                          Io passerei per Cortina (SS51), e da li
                          1. Falzarego, Livinallongo del Col di Lana, Arabba, Passo Pordoi, Canazei, Vigo di Fassa, Lago di Carezza, Bolzano;

                          oppure

                          2. Falzarego, Rocca Pietore, Lago della Fedaia, Canazei, Vigo di Fassa, Lago di Carezza, Bolzano.

                          L'opzione 1 ? pi? impegnativa dal punto della vista della guida, ma secondo me pi? bella.

                          In ogni caso controlla che i passi siano gi? aperti...
                          Oppure, fai tappa in quel di Pordenone, ti ospito io e...se ti va andiamo a farci un'uscitina nei passi vicino casa mia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            scusate ma questa famosa strada austriaca dove si trova esattamente? un internet vedo luoghi diversi, o sopra il veneto o sopra il piemonte...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by devilsss View Post
                              scusate ma questa famosa strada austriaca dove si trova esattamente? un internet vedo luoghi diversi, o sopra il veneto o sopra il piemonte...
                              Cerca su google maps "heiligenblut, il grossglockner ? ad ovest di questo paese!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X