Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il canto del cigno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il canto del cigno

    Ok allora qui mi serve proprio qualche bel consiglio...

    Background: a giugno finir? nel bene o nel male una parte mooolto faticosa della mia vita in cui non ho avuto il tempo per fare letteralmente niente.
    Contemporaneamente sto concretizzando la convivenza e (prossimo) futuro matrimonio con la ragazza, quindi prevedo un drastico calo di libert? di movimento/azione/parole/pensiero.
    Diciamo che luglio e agosto voglio prendermeli per me, nel senso che non posso ovviamente ignorare la mia ragazza ma almeno un paio di settimane di quelle toste le voglio fare.

    Ora, mi piacerebbe fare qualcosa di veramente figo, tipo adesso o mai pi?. Non sto parlando di festini a las vegas ma proprio di una bella esperienza di vita (senza andare a rischiare troppo la vita s'intende).

    Ho un amico cinese che mi ospiterebbe volentieri da lui in cina e farebbe un giro con me (almeno cos? mi aveva detto tempo fa, bisogna vedere se al dunque poi ha tempo e voglia di farlo veramente)

    Per? mi piacerebbe anche un giro in moto di quelli fighi...

    Insomma, qualcuno ha fatto qualche bella esperienza on the road che consiglia e che sia adatta all'occasione?

  • Font Size
    #2
    Non importa dove vai ma come ci vai. Prendi la moto, bagaglio minimal e poi riducilo ancora del 30%, scegli una destinazione sufficientemente lontana. Abbi cura di lasciare a casa il navigatore, le cartine e internet. Unica regola: evita le autostrade. Non prenotare niente. Ora sei pronto per partire e per scoprire l'ignoto che si cela dietro una strada presa per caso, solo perch? ti piace la sua direzione.

    Quando non sai cosa aspettarti tutto diventa un'avventura e la meraviglia che proverai nel vedere cose inaspettate ti segner? per sempre, i ricordi saranno persistenti e pi? chiari di una fotografia.

    Anche le difficolt? una volta superate resteranno splendidi ricordi, penso per esempio a quando mi sono trovato non so bene dove sulle montagne francesi al tramonto, strada a fondo cieco in mezzo al nulla, la notte incombente e nessun posto per dormire. Dopo aver trovato un campeggio e aver montato la tenda al buio ho scoperto di essere appena dietro a Nizza, averlo saputo avrei trovato un albergo ma sarebbe stato troppo facile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Jap View Post
      Non importa dove vai ma come ci vai. Prendi la moto, bagaglio minimal e poi riducilo ancora del 30%, scegli una destinazione sufficientemente lontana. Abbi cura di lasciare a casa il navigatore, le cartine e internet. Unica regola: evita le autostrade. Non prenotare niente. Ora sei pronto per partire e per scoprire l'ignoto che si cela dietro una strada presa per caso, solo perch? ti piace la sua direzione.

      Quando non sai cosa aspettarti tutto diventa un'avventura e la meraviglia che proverai nel vedere cose inaspettate ti segner? per sempre, i ricordi saranno persistenti e pi? chiari di una fotografia.

      Anche le difficolt? una volta superate resteranno splendidi ricordi, penso per esempio a quando mi sono trovato non so bene dove sulle montagne francesi al tramonto, strada a fondo cieco in mezzo al nulla, la notte incombente e nessun posto per dormire. Dopo aver trovato un campeggio e aver montato la tenda al buio ho scoperto di essere appena dietro a Nizza, averlo saputo avrei trovato un albergo ma sarebbe stato troppo facile
      M-I P-I-A-C-E!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Senza andare troppo lontano

        Zaino in spalla, biglietto Interrail per l'europa e poi vai sul primo treno. Non prenotare niente, parti da solo.

        Fatto e lo rifarei altre mille volte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Jap View Post
          Non importa dove vai ma come ci vai. Prendi la moto, bagaglio minimal e poi riducilo ancora del 30%, scegli una destinazione sufficientemente lontana. Abbi cura di lasciare a casa il navigatore, le cartine e internet. Unica regola: evita le autostrade. Non prenotare niente. Ora sei pronto per partire e per scoprire l'ignoto che si cela dietro una strada presa per caso, solo perch? ti piace la sua direzione.

          Quando non sai cosa aspettarti tutto diventa un'avventura e la meraviglia che proverai nel vedere cose inaspettate ti segner? per sempre, i ricordi saranno persistenti e pi? chiari di una fotografia.

          Anche le difficolt? una volta superate resteranno splendidi ricordi, penso per esempio a quando mi sono trovato non so bene dove sulle montagne francesi al tramonto, strada a fondo cieco in mezzo al nulla, la notte incombente e nessun posto per dormire. Dopo aver trovato un campeggio e aver montato la tenda al buio ho scoperto di essere appena dietro a Nizza, averlo saputo avrei trovato un albergo ma sarebbe stato troppo facile

          Bello come approccio, una domanda, tu quindi partiresti da solo o con un amico?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Senza andare troppo lontano

            Zaino in spalla, biglietto Interrail per l'europa e poi vai sul primo treno. Non prenotare niente, parti da solo.

            Fatto e lo rifarei altre mille volte.

            Eeeh sai cosa, a 29 anni mi sembra di essere un p? fuori tempo massimo per l'interrail no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rafv4 View Post
              Eeeh sai cosa, a 29 anni mi sembra di essere un p? fuori tempo massimo per l'interrail no?
              Anche no. Io l'ho fatto due anni fa.. a 26 anni

              Ti stupirai di quanta gente (ahime non italiana) viaggia da sola, ragazze incluse. Ed era Ottobre, non "alta stagione".

              Partiiii

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jap View Post
                Non importa dove vai ma come ci vai. Prendi la moto, bagaglio minimal e poi riducilo ancora del 30%, scegli una destinazione sufficientemente lontana. Abbi cura di lasciare a casa il navigatore, le cartine e internet. Unica regola: evita le autostrade. Non prenotare niente. Ora sei pronto per partire e per scoprire l'ignoto che si cela dietro una strada presa per caso, solo perch? ti piace la sua direzione.
                concordo !

                (concordo meno con lo spirito di rassegnazione con cui intraprendi convivenza e matrimonio)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rafv4 View Post
                  Bello come approccio, una domanda, tu quindi partiresti da solo o con un amico?
                  Da solo eviterai ogni tipo d'incomprensione. In 2, se si ? molto affiatati, si condividono le esperienze. Se il gruppo si amplia crescono i problemi.

                  Guarda "into the wild", ho trovato molti aspetti comuni a questo tipo di viaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ammazza che tragico...il canto del cigno e' prima di morire...va bene che devi andare a convivere...ma se parti con queste idee.....sem a post!!



                    tanto vale andare in thailandia e darci giu' come un riccio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      into the wild finisce male per?.. haha

                      occio

                      fatti la transiberiana.

                      o caponord.
                      Last edited by AndreaRS250; 27-03-14, 14:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        S?, finisce male per un tragico errore.

                        Poteva finire diversamente se solo il protagonista avesse avuto una cartina perch? a poca distanza dal suo bus c'era un villaggio e poche centinaia di metri oltre il punto in cui ha tentato di guadare il fiume in piena c'era un ponte. Non sarebbe stata la stessa cosa per?! Che avventura sarebbe stata sapendo di essere ad un passo dalla civilt??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ahaha dai ovvio che dico per ironizzare, se non fossi contento della prossima convivenza non lo farei di certo, per? sar? anche inevitabile che certe cose poi non le potr? pi? fare, ? la vita.

                          Devo dire che l'idea di Jap fin'ora ? quella che mi attira di pi?, sar? perch? ho sempre sognato di fare un coast to coast (in america intendo) e il treno lo prendo spesso per lavoro

                          Ora devo solo ricomprarmi una moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma che diavolo combini ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaG View Post
                              Ma che diavolo combini ???
                              ? la vecchiaia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X