Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare Roma, consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Girare Roma, consigli

    Mi piacerebbe scendere giu tra pasqua e il 1 maggio, per (ri)vedere Roma che ho visto l'ultima volta troppo tempo fa, e farla vedere per la prima volta (!) alla mia ragazza.

    Quanti giorni MINIMO dovrei mettere in conto, escludendo i musei? Inoltre, nei pressi della stazione termini e' un posto "sicuro" dove pernottare?

    Avete consigli?

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Mi piacerebbe scendere giu tra pasqua e il 1 maggio, per (ri)vedere Roma che ho visto l'ultima volta troppo tempo fa, e farla vedere per la prima volta (!) alla mia ragazza.

    Quanti giorni MINIMO dovrei mettere in conto, escludendo i musei? Inoltre, nei pressi della stazione termini e' un posto "sicuro" dove pernottare?

    Avete consigli?

    Grazie!
    Beh ovvio che pi? rimani pi? vedi....certo ? che scegliendo Pasqua troverai di tutto di pi?....vero ? che essendoci un ponte lungo molti romani non ci saranno quindi fossi in te mi farei dal 18 al 25.
    Stazione Termini pensioni ce ne sono parecchie tutto st? a vedere quante ne saranno libere quel periodo
    Devi muoverti subito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Beh ovvio che pi? rimani pi? vedi....certo ? che scegliendo Pasqua troverai di tutto di pi?....vero ? che essendoci un ponte lungo molti romani non ci saranno quindi fossi in te mi farei dal 18 al 25.
      Stazione Termini pensioni ce ne sono parecchie tutto st? a vedere quante ne saranno libere quel periodo
      Devi muoverti subito
      Diciamo che posso scegliere un periodo variabile tra il 18 ed il 30.

      Quanti giorni consiglieresti, minimo?

      Per quanto riguarda la pensione, la mia domanda era piu' che altro riferita alla sicurezza del posto. Ci sono zone migliori come rapporto qualita' prezzo, per un turista?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Diciamo che posso scegliere un periodo variabile tra il 18 ed il 30.

        Quanti giorni consiglieresti, minimo?

        Per quanto riguarda la pensione, la mia domanda era piu' che altro riferita alla sicurezza del posto. Ci sono zone migliori come rapporto qualita' prezzo, per un turista?
        Allora fatti 15 giorni tipo dal 18 al primo cos? ti vedi anche la Pasqua a San Pietro....fuori per? perch? per entrare ormai ci vogliono i biglietti ormai a causa della sicurezza.
        Vogliono sapere tutti quelli che entrano e escono e vieni censito.
        In tutta sincerit? io la zona Termini la eviterei....non ? uno dei posti pi? sicuri del mondo.
        Per il prezzo se rimani zona centro ? praticamente uguale...quindi a quel punto valuta anche Prati (che sei in centrissimo e a un tiro di sputo dal Vaticano)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche per andare una domenica "qualsiasi" ci vogliono i biglietti?! Se si, dove si possono prendere?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Anche per andare una domenica "qualsiasi" ci vogliono i biglietti?! Se si, dove si possono prendere?
            io quando sono andato li ho prenotati alla Canonica della mia Chiesa...non so se ci sono altre strade
            Cmq per il sagrato non ci sono problemi i guai sono per entrare dentro la Basilica
            Last edited by mandrake13; 10-03-14, 10:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Consiglieresti questo, considerando che non ho intenzione di girare troppo per musei?

              Roma Pass

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Consiglieresti questo, considerando che non ho intenzione di girare troppo per musei?

                Roma Pass
                L'unica cosa rognosa ? che vale 3 giorni dall'attivazione, quindi per sfruttarla devi andare in quei giorni al museo anche se non ti va....e se le giornate saranno belle credo non avrai tanta voglia di andarci.
                Io mi farei subito i Fori Imperiali che ? a cielo aperto....poi valuta quello che ti piace almeno uno fuori te lo fai

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fa molto caldo a fine Aprile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Fa molto caldo a fine Aprile?
                    Dipende dagli anni...pu? capitare dalla pioggia tutti i giorni a una temperatura fino ai 24/26 e un sole bellissimo...? un terno all'otto dipende.....io la pioggia a pasquetta la metto come must dato che c'? sempre mortacci sua

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Dipende dagli anni...pu? capitare dalla pioggia tutti i giorni a una temperatura fino ai 24/26 e un sole bellissimo...? un terno all'otto dipende.....io la pioggia a pasquetta la metto come must dato che c'? sempre mortacci sua
                      terno al nove?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fatti prenotare dal pacioc che su queste cose ? bravino

                        Valuta anche affittare una macchina per vederti la provincia, dei posti sono altrettanto belli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Fatti prenotare dal pacioc che su queste cose ? bravino

                          Valuta anche affittare una macchina per vederti la provincia, dei posti sono altrettanto belli.
                          propongo di affittare l'Alfetta di alfetta....un tocco retr? stile Milano chiama Roma risponde

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            propongo di affittare l'Alfetta di alfetta....un tocco retr? stile Milano chiama Roma risponde
                            ...e Bergoglio ringrazia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              ...e Bergoglio ringrazia
                              Da quando s? salito su una Bentley continental gt me dovete d? del LEI :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X