Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Bobbio verso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da Bobbio verso...

...dove?

Vorrei portare mia moglie a fare un bel giro turistico in moto, possibilmente solo zone montane e collinari tra Liguria/Emilia Romagna, posso stare a dormire anche fuori, quindi i km non mi preoccupano.

Vorrei magari rifare il giro di un paio di anni fa, c'era Gabelbrucken, Guru, ecc... per? fui costretto a tornare a casa perch? mi venne la nausea ed il cagotto! Che giro era che non mi ricordo nulla a parte ci? che ho patito?

Chi mi fa un bel percorso con google maps?

Grazie

• Font Size
    Vado a memoria. Abbiamo fatto la val d'Aveto, poi sul Tomarlo ci siamo divisi, io assieme ad un altro paio ho proseguito per Bettola e preso l'autostrada a Fiorenzuola d'Arda....

Comment

• Font Size
      da bobbio ci sono moltissime varianti:

val d'aveto e mare
      val d'aveto-rezzoaglio-tomarlo-bedonia-varese ligure-sestri levante
      trebbia-passo-fregarolo-fontanigorda
      val d'aveto-tomarlo-val nure
      tomarlo-bedonia-bardi(castello)-passo del pellizzone-val'darda e castell'arquato
      scendere in trebbia fino a torriglia e fare scoffera e mare
      o da torriglia andare a busalla e scendere a mare sui giovi

Comment

• Font Size
        Ottimi consigli ragazzi

Comment

• Font Size
          Ti vuoi veramente divertire?

Bobbio, Valtrebbia, deviazione a Loco Carchelli per Vald'Aveto, Rezzoaglio, Santo Stefano d'Aveto con pranzo al ristorante Trattoria dei Fieschi, sotto la curva a sinistra della chiesa ( e qui non finirai mai di ringraziarmi), se vuoi vai su per il Tomarlo con puntatina alla Foresta del Monte Penna, posto spettacolare (sembra il Trentino), da li puoi scendere direttamente a Rezzoaglio puntando verso mare, deviazione per Passo Scoglina poco prima del Valico Forcella, scendi giu' dalla Scoglina contento come un bambino e vai verso Gattorna, da Gattorna sali per Colle Caprile (curve misto stretto per eccellentissimi), in cima giri a destra e vai per Calcinara dopodiche' a sinistra per la strada provinciale del Monte Fasce (ove spesso note riviste motociclistiche nazionali provano le moto) una sorta di pista in quota con un panorama unico sul golfo di Genova.....dal Monte Fasce scendi a Genova periferia oppure torni indietro a Colle Caprile e vai a destra per Uscio e Recco, una volta sceso a sinistra hai tutta l'aurelia per il levante ligure......fai tu.....

Comment

• Font Size
            insomma c'? l'imbarazzo della scelta, far? un percorso ad-hoc che vada bene per me ma soprattutto per mia moglie...

Comment

• Font Size
              Se passerai almeno in una delle strade che ti ho indicato, rimarrai soddisfatto, anche turisticamente visto che sarai con tua moglie....

Comunque se non questa volta, in altra occasione sarebbero veramente da provare queste strade.....

Comment

X
              Working...
              X