Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal Piccolo San Bernardo al Colle dell'Agnello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dal Piccolo San Bernardo al Colle dell'Agnello

    Bellissimo giro svolto da me e il mio abituale socio nel Luglio 2011, ripartirei domani se non fossimo a fine Novembre, purtroppo per impegni di lavoro e problemi vari non sono piu' riuscito a ripetere, ma per la prossima estate avrei desiderio di rifare....

    Scrissi qualche riga in un forum che nulla c'entra con le moto, ma fu apprezzato:

    Due giorni su due ruote: e' pur sempre una fatica fare 850 km in 2 giorni, in moto, su quelle interminabili strade, fatte di curve, salite, discese e rettilinei che non finiscono piu', con il caldo ma anche con tanto freddo attraversando 5 stupendi passi alpini a cavallo tra Italia e Francia, l?, su quelle strade perse in vallate che si perdono all'orizzonte

    Piccolo San Bernardo 2168 m- La Thuile - AO - F/I

    Col de L'Iseran 2770 m - F
    1

    2

    Moncenisio F/I

    Col de L'Izoard 2361 m - F
    1

    2

    Colle dell'Agnello 2744 m - F/I
    1

    2 - Versante Francese

    3 - Versante Italiano


    Che dire, sono un ex escursionista, avrei infatti voluto salire su quelle splendide cime per goderne al meglio le bellezze naturali offerte, ma da motociclista non posso negare di aver provato grandi emozioni e meravigliose sensazioni di pura spensieratezza, tracciando morbide linee su quei tornanti a cavallo della mia moto.
    Ho passato due giorni davvero intensi, con la mente occupata solo alla guida libera, pura, senza traffico, senza semafori, respirando aria profumata di abeti, larici e di erbe alpine.
    Sembrava un sogno che, come tale, nel suo indefinito tempo, e' durato poco........

    Grazie, Daniele
X
Working...
X