Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

New York, New York...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    speso?

vorrei andare anche io, e fortunatamente ho qualche amico che ci abita quindi avrei anche un mezzo appoggio, comunque seguo interessato.
    Ciao!
    Volo diretto Zurigo-NY A/R => circa 700 chf. Con 1 scalo (Londra) sarebbe costato meno. Dei miei amici da Firenze a NY con 1 scalo hanno speso circa 500 EUR.
    Airb'n'b => appartamento con 5 posti letto pressi Time Square => circa 60 CHF a notte

Considera che il tasso di cambio CHF-EUR non e' piu' attuale, avendo prenotato + di un mese fa...

buon conteggio

P.s. dite che mi conviene fare un'assicurazione medica? Costano il giusto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ma che senso ha visitare uan citt? accolti da un amico ?

Proprio vero che esistono infiniti modi di viaggiare ed ognuno ha i suoi pro e contro
      Io ho viaggiato da solo e in gruppo, conoscendo persone e non, in ostello ed in hotel... treno, aereo, auto...

...e ogni viaggio e' stato una storia a se :-)

Io direi: ma che senso ha porre dei paletti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post

P.s. dite che mi conviene fare un'assicurazione medica? Costano il giusto...
        vedi tu, sappi che se ti succede qualsiasi cosa son caxxi !

Comment

• Font Size
          Ste l'assicurazione falla, non si sa mai...se succede qualcosa son caxxi da cagare

Io ti consiglio di guardare qui...

Assicurazione viaggi e assistenza in viaggio per un viaggio singolo di Columbus Direct

Con un preventivo ad minchiam escono 50€ a testa per una coppia includendo i bagagli...io la farei senza pensarci.
          Dovessero ricoverare qualcuno per un qualsiasi motivo altroch? 50€.......
          Last edited by lucavor; 11-02-15, 09:11.

Comment

• Font Size
            si ? rotta un braccio la bimba di una mia collega in viaggio a NY, conto a 4 zeri, giusto per un paio di radio e un gesso !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              che senso ha? che l'amico ti porta dove la gente vive e non dove vanno i turisti.

I miei viaggi migliori li ho fatti ospite di amici.
              Sono preferenze individuali ed ognuna ? valdia visto che ci sono infiniti modi di viaggiare cosi come sono infinite le preferenze/priorit? di ognuno di noi

Io, ad esempio, un viaggio da un amico lo vedrei come un "andare a trovare l'amico" . Piacevolee gradito diletto ma che non ha niente a che vedere col mio "viaggiare" .

Io ho viaggiato da solo e in gruppo, conoscendo persone e non, in ostello ed in hotel... treno, aereo, auto...

...e ogni viaggio e' stato una storia a se :-)

Io direi: ma che senso ha porre dei paletti?
              Io risponderei chiedendoti chi ha messo dei paletti
              Viaggiare ? una delle cose pi? belle al mondo e diversi dei miei sogni sono incentrati sui viaggi futuri

Comment

• Font Size
                Sera

A meta' Marzo, io, la mia ragazza e un gruppetto di amici andiamo a New York, staremo una settimana.

Per adesso abbiamo prenotato solo il volo. Consigli su dove/come alloggiare e cosa vedere sono ben accetti.

Non sono mai stato fuori dall'Europa...

Capodanno 2012, prenotato tutto con expedia, 2400? in due.
                Ero vicino alla 5th a due passi dal empire state boulding....ti cnsiglio di mettere gi? una scaletta e programmare le cose da vedere, cos? puoi ottimizzare il tempo a disposizione.

Comment

• Font Size
                  ci sono stato a gennaio, transito prolungato durante un viaggio di lavoro.... a parte il freddo ? stato tutto super. Io ero sulla 77th al Nylo.
                  Non sono un tipo da musei, ma il metropolitan ed il moma sono da fare. Poi ho visitato l'Intrepid (portaerei) dove c'? pure lo shuttle enterprise.
                  Per l'Empire State Building secondo me basta salire all'86esimo, non ? necessario andare in cima, anche perch? in cima non puoi uscire

Da fare anche Staten Island... traghetto gratis andata e ritorno con vista della statua della liberta.
                  Visto che sono cresciuto con il mito dei guerrieri della notte sono obbligatoriamente andato a Coney Island

Bello anche il Greenwhich village con bei locali e musica jazz (devi prenotare). Io ho mangiato e bevuto bene all'Olive Tree.

L'ultimo giorno mi sono fatto una cena alla churrasheria di fronte al Moma... fighissimo e carne molto buona.. all you can eat con due bicchieri di vino, per? 111 USD (compresa mancia).
                  Considera che i prezzi nei ristoranti sono pi? bassi se mangi a mezzogiorno, alla sera i prezzi aumentano.

E poi...... super shopping... anche con il dollaro alto mi sono preso 3 levis per 100 Euro (prezzo di listino base 58 USD/cad) al levis store sulla 34th (meglio che a Times Square) e altra roba da Macy's e da Century 21 sulla 64th (se ben ricordo) a Broadway.. Tommy Hilfinger costa poco

Altri consigli pratici: shuttle da aereoporto costa 21/26 USD a persona, con taxi sei vicino a 100 USD.
                  Fondamentale la metrocard a ricarica per la metro

Comment

• Font Size
                    Ok,
                    ho stipulato questa

Comment

• Font Size
                      Tornato

madonnasanta che bordello in quella citta

Alloggiavamo a 10 min a piedi da Time Square, sulla 42esima ovest... una sera di nebbia le luci di T.Square illuminavano l'appartamento quasi a giorno

Spettacolare la vista dal Rockefeller center al tramonto... Il memoriale 9/11 toccante ma mi ha un po' deluso per i 24$ di ingresso... certi "memoriali" in Germania ad esempio sono free.... proprio perche' e' giusto che si "ricordi" e che ci vadano piu' persone possibile.

Interessante la visita a Ellis Island anche se quasi la totalita' degli oggetti e' stata rimossa dopo Sandy... e ancora non e' stata rimessa.

Come infrastrutture mi ha un po' deluso ma devo dire che e' una citta' particolare, e' stata la prima grande metropoli che ho visitato (escludendo Londra), prima vacanza extraeuropea...

Una visita vale sicuramente la pena

Last edited by Ste___86; 23-03-15, 09:00.

Comment

• Font Size
                        bella foto !!!

PS parto domani

Comment

• Font Size
                          Originally posted by manzac View Post
                          bella foto !!!

PS parto domani
                          Poi dimmi cosa ti ha colpito, non scrivo oltre per non influenzarti...solo qualche consiglio

Il tempo e' MOLTO variabile, vedi quella foto? Al mattino pioviscolava, era tutto nuvoloso e c'era nebbia.... dopo due giorni ha nevicato... ecc...

Quindi preparati un po' per tutto...

Taxi JFK-Manhattan sono 58$ tariffa flat... dipende da quanti siete e dove volete andare *potrebbe* convenire... Metti in conto almeno 1 ora di trasferimento. Per muovermi in citta' ho fatto la Metrocard da 7 giorni per 30$.

La coda per l'empire state building per me e' stata di circa 2 ore... in piedi... 2 ore che non sono segnalate da nessuna parte prima che uno paghi il biglietto vacci di mattina presto, o di notte (aperto fino alle 2am), o fai il biglietto a costo aggiuntivo che ti fa saltare la fila...

Se ti piace il genere () vicino a Broadway c'e' un ristorante dove i camerieri cantano canzoni da musical. Si tratta di ragazzi ancora poco noti, ma molti di loro in passato sono stati poi presi ai vari musical a Broadway. I prezzi sono nella media, il cibo ... beh e' il solito Diner... , pero' e' divertente : Ellens Stardust Diner | Home of the Singing Waitstaff

Comment

• Font Size
                            parto domani e riprender? l'aereo sabato, ci vado per lavoro, in media 2 /3 volte l'anno.

NY per vacanza l'ho vista solo una volta nel 2005. Adoro questa megalopoli

Queste sono 2 foto che sicuramente non hai fatto

Last edited by manzac; 23-03-15, 09:43.

Comment

• Font Size
                              Heheh no, le ho fatte solo da fuori

Comment

• Font Size
                                Heheh no, le ho fatte solo da fuori
                                prima dell 11/9 c'era la possibilt? dietro pagamento di visitare il NYSE, dalla balconata poi, tutto chiuso, o sei del mestiere o nisba

Comment

X
                                Working...
                                X