Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strade bianche nord Italia zona Milano?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strade bianche nord Italia zona Milano?

    Vorrei cimentarmi in strade bianche in zona Milano, pensavo alle montagne nella zona laghi.

    L'ideale sarebbe una bella strada che raggiunga un posto panoramico, fattibile da un inesperto totale di off che ha un KTM 1190 Adventure (non R) con gomme stradali.

    Magari in quota, sapreste consigliarmi qualcosa?

  • Font Size
    #2
    ciao
    non so se ? troppo tardi x risponderti...
    qui in Lombardia c'? ben poco... o ? asfalto, o divieto di transito, o strada privata. C'? il rifugio San Lucio a Clusone (5 km di sterrato facile).
    forse mi sbaglio, ma mi viene in mente la via del marmo a Musso, che termina vicino a un forte medioevale; la strada della Val Tartano (alla fine ? sterrata); quella per il pian delle Betulle da Crandola Valsassina (ma non so se ? transitabile dai mezzi a motore); da Dongo a Brenzeglio (boh?); quella che va dagli Intelvi al rifugio Boffalora, ma non ? sterrata (solo un po' sconnessa ). anche al Cainallo, sopra Esino Lario, ci sono 500 m di sterrato
    a Oltre il Colle (BG), seguendo il cartello "piste di fondo", si va al pian della Palla (loc. Conca dell'Alben), e alla fine ? sterrata anche l? e si sbuca al passo di Zambla.
    in Piemonte sicuramente trovi qualcosa nel cuneese (col de la bonette, col delle finestre) e forse sopra Novara, ma bisogna conoscere i posti...
    Last edited by LoreXS; 30-08-16, 15:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Passo dordona in valtellina che scende in val brembana a Foppolo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Passo dordona in valtellina che scende in val brembana a Foppolo
        a guardare su google maps pare che ci sia divieto di transito sia da Foppolo che da Fusine...

        Comment


        • Font Size
          #5
          devilss trovato qualcosa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LoreXS View Post
            a guardare su google maps pare che ci sia divieto di transito sia da Foppolo che da Fusine...
            si paga il ticket di transito per poterla fare! come sterrato ? bello, comincia ad essere per? qualcosa in pi? di una strada bianca, ma fattibilissimo anche con i bisonti 1200 (io lo faccio con super tenere 1200)
            Uno dei piu famosi ? quello che va dal crocedomini al maniva, fattibile con ogni tipo di moto, sempre in quella zona anche il Baremone ha un pezzo di sterrato.
            Sempre a pagamento c'? il passo Palio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi segno visto che sono in zona, si sa mai che cambi l'integra con una bella Africa twin

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                mi segno visto che sono in zona, si sa mai che cambi l'integra con una bella Africa twin
                devono presentare la versione definitiva del city adventure (che poi cosa c'entra "city"... )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LoreXS View Post
                  devono presentare la versione definitiva del city adventure (che poi cosa c'entra "city"... )
                  Si l'ho visto ma .......torniamo alle moto vere va

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    ciao
                    non so se ? troppo tardi x risponderti...
                    qui in Lombardia c'? ben poco... o ? asfalto, o divieto di transito, o strada privata. C'? il rifugio San Lucio a Clusone (5 km di sterrato facile).
                    forse mi sbaglio, ma mi viene in mente la via del marmo a Musso, che termina vicino a un forte medioevale; la strada della Val Tartano (alla fine ? sterrata); quella per il pian delle Betulle da Crandola Valsassina (ma non so se ? transitabile dai mezzi a motore); da Dongo a Brenzeglio (boh?); quella che va dagli Intelvi al rifugio Boffalora, ma non ? sterrata (solo un po' sconnessa ). anche al Cainallo, sopra Esino Lario, ci sono 500 m di sterrato
                    a Oltre il Colle (BG), seguendo il cartello "piste di fondo", si va al pian della Palla (loc. Conca dell'Alben), e alla fine ? sterrata anche l? e si sbuca al passo di Zambla.
                    in Piemonte sicuramente trovi qualcosa nel cuneese (col de la bonette, col delle finestre) e forse sopra Novara, ma bisogna conoscere i posti...
                    mi quoto e preciso:
                    la strada da Crandola Valsassina al pian delle Betulle ha il divieto di transito;
                    invece la via del Marmo a Musso (CO) ? effettivamente sterrata negli ultimi 4 km e termina nei pressi di un agriturismo, va solo pagato un ticket per il transito (macchinetta fuori dal municipio di Musso, 3 € x 24 h, mortacci loro! solo che con la moto... dove lo metti il ticket quando parcheggi? )
                    sono transitabili (sempre dopo pagamento ticket) anche le strade agro-silvo-pastorali di Pianello del Lario e Cremia verso i monti.
                    Last edited by LoreXS; 15-09-16, 09:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      3? x 4km di strada.......peggio della pedemontana

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        neanche asfaltata! e senza neppure un autogrill :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          Si l'ho visto ma .......torniamo alle moto vere va
                          Non ti trovi bene con l'integra?
                          bellissima l'africa twin, dovrebbero farla 650cc!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Non ti trovi bene con l'integra?
                            bellissima l'africa twin, dovrebbero farla 650cc!
                            mi trovo benissimo giretti pochi in realt?, ma la uso per andarci a Milano, sia in estate per Brunch & co con la morosa ( troppo comoda, poi nel bauletto di serie ci stano caschi giubbetti, sei in giro vestito "bene" almeno la morosa non rompe ) che per lavoro durante tutto l'anno per seguire i clienti che ho in quella maledetta citt? (in settimana, nel w-e ? benedetta )

                            le strade bianche mi interessano perch? mi hanno sempre affascinato le ruote tassellate "leggere", l'enduro vero ? troppo duro, ma questo tipo di turismo mi intriga, se non riprendo la moto da pista mi piacerebbe prendermi un "rottame" tipo vecchie Transalp o meglio Dominator per fare qualche ostiata alternativa
                            L'Africa-T nuova ? spettacolare ma troppi soldi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Spingendosi un p? verso Piemonte e Liguria ci sono cose pi? interessanti come Via del Sale( Monesi, Limone, col di Tenda, Castorino, Brigue, Collardente, Monesi) e Po.
                              Occhio che lungo i fiumi le strade bianche possono presentare divieti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X