Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spagna in moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spagna in moto

    Verso fine ottobre vorrei prendermi 10 gg e farmi la Spagna in moto.
    Obiettivo: belle strade, bei panorami, qualche citt? da visitare fermandosi al max 2 notti.

    L'itinerario a cui sto pensando sarebbe:
    - Partenza da Milano
    - Arrivo a Genova per imbarco traghetto per Barcellona la sera, posto ponte come profugo.
    - Arrivo a Barcellona, vorrei soggiornare a tipo 20-30 km a sud (Barcellona l'ho gi? vista pi? volte)
    - Viaggio verso sud, Immagino da vedere ci sia Valencia, poi? consigli?
    - Vorrei arrivare fino all'atlantico sotto il Portogallo, poi da li conviene fare una tratta fino a Madrid per visitarla?
    - Rientro da Barcellona a Genova o conviene saltare Madrid e tornare da Malaga (se ci sono traghetti Malaga Barcellona)
    - Nel tratto verso sud sono in ignoranza totale, accetto qualsiasi tipo di suggerimento

  • Font Size
    #2
    io l ho fatto in versys nel 2013, partenza da Modena con arrivo a Portimao via terra, pi? ritorno via Barcellona con traghetto Grimaldi con arrivo a Piombino.
    18 giorni e 6000 km.
    Il mio itinerario ? stato in Andalusia, bellissimi posti e visto che era met? luglio un caldo invivibile a Siviglia e Jerez.
    Nel sud bellissima la sierra nevada, capo de Gata ma tutta la costa di Almeria, il deserto del Tabernas (dove c'? il cirtuito di almeria), Ronda e Tarifa.
    Se ti servono delle info piu specifiche chiedi pure.
    Ciao!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao si, le mete che hai elencato, Sierra Nevada, Capo de Gaeta, vorrei delle mete cos?, le + classiche diciamo, per fare un mordi e fuggi e visitarle.

      Poi tra le citt? cosa consigli?
      Pensavo a Valencia che dicono tutti essere bella, poi tra Cordoba, Siviglia e quell'altra dell'Andalusia quale merita di +?

      Ritorno per forza da Barellona, traghetti per Genova da altri posti non ce ne sono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Valencia molto molto bella, anche se non ? periodo di mare, oltre al centro citt? ha una spiaggia alla Americana bellissima (vicino al circuito da F1 cittadino per capirci) e il museo oceanografico spettacolare!
        Sierra Nevada e deserto del Tabernas (con punta ad almeria e Capo de Gata) moto bella.
        Il promontorio di capo de Gata ? bellissimo, occhio al vento!
        Poi deserto del Tabernas ? bello, vi trovi gli studio dei film "speghetti Western".
        Io ho fatto tutto in un giorno, ero in soggiorno a Granada, poi siamo andati al deserto del Tabernas, un tuffo veloce nella spiaggia a Capo de Gata e nel ritorno Visita serale ad Almeria.
        Ti consiglio di visitare Ronda, citta bellissima sperduta in mezzo ai monti.
        una delle strade pi? belle ? la strada (ovviamente di montagna) ? Ronda-Tarifa.
        Anche Tarifa te la consiglio, per arrivarci passi fuori Gibilterra, e dalla sua costa vedi la costa dell' Africa.
        Spiaggia incantevole e vento fortissimo (non a caso ? il paradiso dei sorfisti).
        Siviglia l'ho saltata a causa del troppo caldo, era irrespirabile a luglio con punte sopra i 50 gradi e un umidit? infernale. La mia compagna a Jerez (fatta foto nel parcheggio dell autodromo) si ? sentita male dal troppo caldo.
        Quindi abbiamo tirato fino in Portogallo, precisamente a "Faro".
        Una piccola "Chioggia" ma con una spiaggia ("Praia de Faro") bellissima che affaccia sull atlantico.
        Ogni anno questa cittadina ospita un famosissimo raduno di moto.
        Nella strada del ritorno abbiamo soggiornato di nuovo a granada in una specie di masseria, e poi Alicante, per poi arrivare di nuovo a Barcellona.
        Noi Madrid l'abbiamo saltata.

        Comment

        X
        Working...
        X