Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tunisia, sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tunisia, sicurezza?

    Che ne dite della Tunisia come sicurezza a girarla in gruppo?

  • Font Size
    #2
    Penso che ormai tutto sia sicuro e insicuro.....

    Fossi io.. ci andrei senza problemi...

    Ecco.. magari ora non andrei al cairo con le tshirt della nazionale italiana.... ma in tunisia... direi ok... poi dipende che devi fare e dove devi andare.....

    In vacanza o a fare ricerche contro il governo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vacanza Mito, con un gruppo organizzato dall'Italia in moto, traghetto e 2000km in circolo dentro la tunisia come fanno la maggior parte dei tour


      La questione sicurezza ? + pensata alla microcriminalit?, tipo che ti fermi a fare foto, ti si avvicinano e ti scippano. Sono andato in Marocco e mi sono sentito sempre sicuro, sia in citt? che fuori, chiedevo sulla Tunisia appunto perch? Viaggiaresicuri della Farnesina dice di sare un poco + attenti rispetto al Marocco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah microcriminalit?... abb? quella cambia poco negli anni mi sa...

        Diciamo che andare senza anelli e rolex in diamenti ? sempre una buona idea.....

        Per il resto.... stai a met? gruppo ah,ah..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh come dice Dave , evita di portarti oggetti di valore . Dopodich? , se tra tutti i luoghi del mondo hai scelto la tunisia ? ovvio che costa meno per la sicurezza inferiore rispetto a stati "occidentalizzati" ma ? ovvio che il rischio c'? .
          E se il rischio lo cerchi , pu? andarti bene come pu? andarti male . Sei tu l'artefice del tuo destino .

          Cosa vuoi sentirti dire ? Che non ? pericoloso ? Nel momento in cui poni la domanda , la risposta la consoci a priori pertanto metti in conto che puoi tornare illeso cosi come puoi tornare ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Dopodich? , se tra tutti i luoghi del mondo hai scelto la tunisia ? ovvio che costa meno per la sicurezza inferiore rispetto a stati "occidentalizzati" ma ? ovvio che il rischio c'? .
            Sempre molto fine
            [emoji16]

            Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non andrei nemmeno se mi pagassero, non mi ? mai piaciuto nulla dell'africa in generale, ci sono stato prima del clima di terrorismo odierno, sia in Tunisia che in Egitto che in Marocco e sempre tramite viaggi in crociera che prevedevano scali in loco
              Gi? in Marocco, che dovrebbe essere il pi? occidentalizzato fra tutti, dopo aver visitato Casablanca, al secondo attracco di cui non ricordo il nome, per via di presunte manifestazioni con fuga di detenuti non ci fecero scendere manco dalla nave, con il porto letteralmente circondato di soldati, e io devo fare una vacanza con quel tipo di ansia? E no eh, laggi? se ti trovi a discutere con qualche banda in mezzo al deserto come successe anni fa alla troupe di Alberto Angela......magari ne esci bene ma almeno per un po' te lo chiedi chi te l'ha fatto fare, sar? prevenuto ma la vedo cos?.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DaniFZ1 View Post
                Io non andrei nemmeno se mi pagassero, non mi ? mai piaciuto nulla dell'africa in generale, ci sono stato prima del clima di terrorismo odierno, sia in Tunisia che in Egitto che in Marocco e sempre tramite viaggi in crociera che prevedevano scali in loco
                Gi? in Marocco, che dovrebbe essere il pi? occidentalizzato fra tutti, dopo aver visitato Casablanca, al secondo attracco di cui non ricordo il nome, per via di presunte manifestazioni con fuga di detenuti non ci fecero scendere manco dalla nave, con il porto letteralmente circondato di soldati, e io devo fare una vacanza con quel tipo di ansia? E no eh, laggi? se ti trovi a discutere con qualche banda in mezzo al deserto come successe anni fa alla troupe di Alberto Angela......magari ne esci bene ma almeno per un po' te lo chiedi chi te l'ha fatto fare, sar? prevenuto ma la vedo cos?.....
                Certo che quando ci lamentiamo dovremmo riflettere su ste cose...

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io in Tunisia ci sar? andato una 40ina di volte,( dalla Sicilia ? molto facile) l'ultima volta nel 2010,ma da allora le cose in generale sono molto cambiate in peggio, io mai avuto problemi,solo una volta nel 2008 nella Medina a Tunisi, ero con un amica ed un tipo sui 60 anni sentendoci parlare in italiano , ed anche lui lo parlava discretamente si offr? di farci da guida, la mia amica molto cretinamente accent?, ma io sempre sospettoso mi accorsi che il tipo ci faceva andare sempre pi? all'interno di stradine alcune stretto un metro circa, piene di porte, porticine , non appena il tizio prese il cellulare e incominci? a parlare in arabo cap? che stesse avvertendo qualcuno del nostro avviso ,dopo neanche 2 minuti sbucarono da una porta 2 ragazzi sulla 20ina che ci volevano far entrare dentro, dopo una breve collutazione, io rimediai una coltellata ad un braccio, la mia amica si fece la pip? addosso,loro rimediarono diverse bastonate ovunque, avevo trovato vicino a una porta un mega mestolo di legno tipo manico di zappa. non ci rubarono niente,ma la paura fu tanta e poi 4 punti di sutura, polizia, perdite di tempo ecc. questo in citt?, altre volte in moto nel deserto Tozeur,Chott ecc nessun problema, si incontravano ogni tanto indigeni che ci salutavano, ma ora a quanto pare si incontrano gruppi di delinquenti armati,su pick up pronti a rapinarti ed a lasciarti in mezzo al nulla, mi sembra di capire che volete andare nel deserto, se ? cos? andate in Corsica non sar? il Sahara, ma almeno si st? pi? tranquilli, occhio a non lasciare le moto incustodite nell'eventualit?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mak66 View Post
                    io in Tunisia ci sar? andato una 40ina di volte,( dalla Sicilia ? molto facile) l'ultima volta nel 2010,ma da allora le cose in generale sono molto cambiate in peggio, io mai avuto problemi,solo una volta nel 2008 nella Medina a Tunisi, ero con un amica ed un tipo sui 60 anni sentendoci parlare in italiano , ed anche lui lo parlava discretamente si offr? di farci da guida, la mia amica molto cretinamente accent?, ma io sempre sospettoso mi accorsi che il tipo ci faceva andare sempre pi? all'interno di stradine alcune stretto un metro circa, piene di porte, porticine , non appena il tizio prese il cellulare e incominci? a parlare in arabo cap? che stesse avvertendo qualcuno del nostro avviso ,dopo neanche 2 minuti sbucarono da una porta 2 ragazzi sulla 20ina che ci volevano far entrare dentro, dopo una breve collutazione, io rimediai una coltellata ad un braccio, la mia amica si fece la pip? addosso,loro rimediarono diverse bastonate ovunque, avevo trovato vicino a una porta un mega mestolo di legno tipo manico di zappa. non ci rubarono niente,ma la paura fu tanta e poi 4 punti di sutura, polizia, perdite di tempo ecc. questo in citt?, altre volte in moto nel deserto Tozeur,Chott ecc nessun problema, si incontravano ogni tanto indigeni che ci salutavano, ma ora a quanto pare si incontrano gruppi di delinquenti armati,su pick up pronti a rapinarti ed a lasciarti in mezzo al nulla, mi sembra di capire che volete andare nel deserto, se ? cos? andate in Corsica non sar? il Sahara, ma almeno si st? pi? tranquilli, occhio a non lasciare le moto incustodite nell'eventualit?...
                    Insomma Devilsss, portati un mestolone e vai tranquillo... al limite lo usi per girare il cous cous...

                    P.S.: bellina la scena fetish per?...
                    P.P.S.: scherzo; ? andata bene perch? fortunatamente tu sei stato molto sgamato e ti sei dato da fare...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X