Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Messico e Nuvole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Messico e Nuvole

    giusto per farvi un p? di invidia :P

    sono stato a Playa Maroma, 16 km a nord di Playa del Carmen e 35 km da Cancun..

    non ho grosse parole per descrivere i paesaggi.. ho perso le parole li....


  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3


      non ? zanzibar, dove inizialmente dovevamo andare... ma un mare cosi..............
      Last edited by l'incosciente; 23-02-11, 21:45.

      Comment


      • Font Size
        #4


        rovine Maya di Chichen Itza' nello Yucatan, una delle meraviglie del mondo..

        pensate che il tempio ? orientato perfettamente verso i punti cardinali e agli equinozi mostra un'ombra di un serpente che scende dall'alto e arriva fino alla base in direzione del grande cenote sacro.. un invaso di acqua importantissimo per i maya visto che vivevano di coltura e il terreno era particolarmente arido..

        le pareti, originariamente avevano colori specifici.. nord bianco.. perch? da nord arrivano le piogge, la neve etc..
        il sud ? giallo.. perch? il sole portare il mais, le coltivazioni...
        l'ovest ? nero perch? il mostro della terra si mangia il sole al tramonto
        l'est ? rosso perch? ? la nascita del sole..

        in cima c'? l'altare con il ciackmol (l'artiglio rosso) una statua seduta con le braccia appoggiate sui gomiti e la testa rivolta verso destra.. sulla pancia una vasca nella quale si facevano i sacrifici..

        erano talmente sanguinari i maya che alla fine, ad esempio, di una partita di pallone del tempo, la pelota, il capitano della squadra che perdeva veniva decapitato!!!
        Last edited by l'incosciente; 23-02-11, 21:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          villaggio Sea Club Catalonia Playa Maroma di Francorosso..

          Comment


          • Font Size
            #6
            wow!!!!
            di' la verit? che il sig francorosso ti ha pagato per la pubblicit? che hai appioppato in coda!


            scherzi a parte...complimentissimi per la bella swaccanza!!!ed ho trovato molto interessante il raccontino descrittivo sul tempio...ma la parte sulla decapitazione ? vera?!?
            quasi quasi vado a spulciare...mi sembravano un popolocos? tranquillino...


            ebbene s?...hai tutta la mia SANA invidia!!qui ancora meno otto!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tales5 View Post
              wow!!!!
              di' la verit? che il sig francorosso ti ha pagato per la pubblicit? che hai appioppato in coda!


              scherzi a parte...complimentissimi per la bella swaccanza!!!ed ho trovato molto interessante il raccontino descrittivo sul tempio...ma la parte sulla decapitazione ? vera?!?
              quasi quasi vado a spulciare...mi sembravano un popolocos? tranquillino...


              ebbene s?...hai tutta la mia SANA invidia!!qui ancora meno otto!!
              tutto vero e non ti ho detto tutto nun c'ho voglia di scrivere...
              leggi anche solo su wikipedia.. occhio a non confondere chak con ciakmol che sono uno il *** della pioggia e l'altro l'artiglio rosso...

              cerca il gioco della pelota.. sa.. ora posto ancora un p? di foto del campo di pelota

              Comment


              • Font Size
                #8
                tales ma perche sei rossa??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  tales ma perche sei rossa??
                  sai com'?...mi emossiono sempre a parlar con te
































                  ma v????? ? l'ultimo regalo per le donne didddigg?!!


                  che tristessssa
                  ? pppoi ? rosa-fucsia!!

                  ma che schermo hai???!! a 32 colori rgb?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    tutto vero e non ti ho detto tutto nun c'ho voglia di scrivere...
                    leggi anche solo su wikipedia.. occhio a non confondere chak con ciakmol che sono uno il *** della pioggia e l'altro l'artiglio rosso...

                    cerca il gioco della pelota.. sa.. ora posto ancora un p? di foto del campo di pelota
                    il giUoco della pelota l'hanno dunque inventato loro??!!...m??? che ignorante che sono!!
                    per? di wikipedia ultimamente ho iniziato a dubitare..far? un po' di ricerche incrociate...giusto per non dormire manco le 4 ore canoniche!hehe
                    ma quanti gg sei stato?hai visitato molti luoghi nei dintorni?!
                    citt??!

                    ok ok non hai voglia di scrivere..fai copia e incolla da gugol!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      giusto per farvi un p? di invidia :P

                      sono stato a Playa Maroma, 16 km a nord di Playa del Carmen e 35 km da Cancun..

                      non ho grosse parole per descrivere i paesaggi.. ho perso le parole li....

                      ..voglia di piangere ho.. mo che finisco sti esami parto pure io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ke invidia, che posti meravigliosi!!!!
                        Last edited by saponettak5; 24-02-11, 10:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quando sei su buttati

                          ricordi:

                          <script src='http://img841.imageshack.us/shareable/?i=mexico2003.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>


                          comunque divertiti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            tales ma perche sei rossa??
                            buhahahahaha buongiorno, qu? ci sono novit? sapillo
                            Last edited by thor74; 24-02-11, 10:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pampino che sta per diventare cibo



                              <script src='http://img402.imageshack.us/shareable/?i=mexicobambinoconcoccodr.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X