un'informazione: ho parecchie diapositive e vorrei trasferirle in digitale, ? possibile farlo???se si quanto costa???c'? un qualche arnese da comprare per fare tutto self-service con un'ottima qualit???? sono centinaia.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help fotografico!!
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Allora si può fare ma se lo fai fare costa un botto e se te lo fai cmq perdi un macello di tempo...
le soluzioni sono:
uno scanner "normale" che lavora anche in trasparenza (che vien na cacca)
uno scanner apposito che scannerizza solo pellicole e dia e fa tutto da solo (esposizione, traino dei telai fino a max 30 alla volta mi pare) tipo il nikon coolscan però o ne trovi uno usato o son soldi...e cmq ci mette un minutino a telaio per far na scansione buona
-
[QUOTE=benjofactory;4006194]
uno scanner "normale" che lavora anche in trasparenza (che vien na cacca)
QUOTE]
Perch? dici che viene na cacca ?..se prendi un buono scanner con una buona risoluzione con l'adattatore per dia..non vengono male..ma anche li ci vuole tanta pazienza!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io avevo il coolscan per diapositive quando lavoravo nell'altra ditta;
Era lentissimo cmq, cioè se vuoi una risoluzione davvero da diapositiva metti in preventivo 3-4 minuti a foto.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
lascia stare il reflekta piùttosto prendi l'epson...
cmq corrado non è paragonabile quello che fa un coolscan (fatto appositamente per quello) con quello che fa uno scanner normale...
cmq free se ne hai tante ti conviene comprarlo e farti il lavoro ma devi lasciare il computer che va per parecchio tempo
piùttosto guarda questo...però non so se puoi mettere che scansioni in automatico tipo 30 dia di seguito
Comment
-
mmmmmmmhhhhh interessante... tengo d'occhio l'asta per il momento...
intanto ho provato a vedere in giro e ho trovato una valida alternativa guardando un po di recensioni: al limite mi indirizzo su questo: CanoScan 8800F che è si uno scanner piano multiformato ma particolarmente performante sulla trasparenza! tu che dici? hai esperienze in merito? ho visto delle scansioni col konica-minolta e le stesse col canon, da profano mi sembrano molto molto simili!
grazie priliato...Last edited by freefly; 25-02-08, 15:28.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Marco io avevo in ufficio il Coolscan 2700F con scheda SCSI;
L'ho visto in un mercatino dell'informatica a Novegro l'anno scorso, nuovo inscatolato a 150 euri. Unica pecca è la schedina SCSI inclusa che è ISA ma con 30-35 euro prendi una narrow 50 pin su PCI e va il triplo.
Comment
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione