Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK un inizio da paura!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by niky r1 View Post
    QUINDI CHE BISOGNO C'ERA DI FARE UN 1100cc
    Beh a dire la verità tra il suzu e il 1098 in rttilineo non c'era paragone suzzu tutta la vita....che motore ragazzi!!!!

E poi bisogna considerare che si è un 1200 ma che per lo meno è l'ombra del motore montato sulla 1098R mica come la 999 F07 e F06 che oramai erano divente dei prototipi veri e propri!

Aspetterei a trarre conclusioni la stagione è lunga
    la suzzu è una moto matura con un super motore
    le R1 appena sistemeranno i loro problemini di gomme (cosa già successa l'anno scorso sulla setssa pista) saranno del lotto
    non vedo invece per niente bene ne le CBR e per le Kawa......Beh non dico + nulla!
    Last edited by VIRUS82; 26-02-08, 18:59.

Comment

• Font Size
      Originally posted by VIRUS82 View Post
      Beh a dire la verit? tra il suzu e il 1098 in rttilineo non c'era paragone suzzu tutta la vita....che motore ragazzi!!!!

E poi bisogna considerare che si ? un 1200 ma che per lo meno ? l'ombra del motore montato sulla 1098R mica come la 999 F07 e F06 che oramai erano divente dei prototipi veri e propri!

Aspetterei a trarre conclusioni la stagione ? lunga
      la suzzu ? una moto matura con un super motore
      le R1 appena sistemeranno i loro problemini di gomme (cosa gi? successa l'anno scorso sulla setssa pista) saranno del lotto
      non vedo invece per niente bene ne le CBR e per le Kawa......Beh non dico + nulla!
      hai ragione , il 999RS ormai era una motogp , con la 1098R la moto in SBK ? quasi quella di serie , solo pochissimi interventi di ciclistica , il motore ? praticamente quello della R .
      comunque la ducati dovrebbe avere di norma dai 10 ai 20 cavalli meno delle 4 cilindri giapponesi, il vantaggio ? nella coppia e guidabilit? .
      la SBK ? spettacolare , anche Biaggi l'ho visto determinatissimo e molto aggressivo , sar? l'aria della SBK , secondo me gli ha giovato !

Comment

• Font Size
        VORREI SOLO RICORDARTI CHE IN GARA DUE DIETRO A NIETO C'ERANO 5 DUCATI E SOLO PERCHE' IN TUTTA LA SBK C'E NE SONO 6 FORSE UN PICCOLO VANTAGGIO C'E'
        la differenza ? che i piloti + forti sono in ducati

Comment

• Font Size
          Originally posted by oronzo View Post
          la differenza ? che i piloti + forti sono in ducati
          NON AVREI MAI DETTO CHE LANZI FABRIZIO SMRZ SIANO + FORTI

Comment

• Font Size
            Originally posted by dany999s View Post
            con la 1098R la moto in SBK ? quasi quella di serie , solo pochissimi interventi di ciclistica , il motore ? praticamente quello della R
            spero che tu non creda veramente a quello che hai detto

le SBK non centrano proprio nulla con le moto di serie, se non a livello di geometria!! mai sentito parlare di blueprinting?? ma oltre a questo tante (TROPPE) modifiche per considerare una sbk come "quasi quella di serie" !

Comment

• Font Size
              MAI DIRE MAI!

Comment

• Font Size
                Penso che sulle modifiche ammissibili tutto dipenda da pareri personali....

Io ad esempio le vedo TUTTE tropo troppo troppo lontane dalle moto di serie sia come motore (ducati 1098 compresa) sia come ciclistica (possibilità di sostituzione totale dell'intero forcellone) per non parlare dell'eletrronica (le moto di serie hanno l'anti wheeling l'anti spin??? NO e allora perche le sbk lo montano??????)

Comment

• Font Size
                  Penso che sulle modifiche ammissibili tutto dipenda da pareri personali....

Io ad esempio le vedo TUTTE tropo troppo troppo lontane dalle moto di serie sia come motore (ducati 1098 compresa) sia come ciclistica (possibilità di sostituzione totale dell'intero forcellone) per non parlare dell'eletrronica (le moto di serie hanno l'anti wheeling l'anti spin??? NO e allora perche le sbk lo montano??????)
                  MA DI FATTI BISOGNA SFATARE QUESTO MITO DELLA SBK CHE SONO SIMILI ALLE MOTO DI SERIE.... L'UNICA COSA DI SERIE E' CHE SONO STATE COMPRATE DI "SERIE"...
                  Last edited by Marco T.; 27-02-08, 13:36.

Comment

• Font Size
                    comunque troy sara' anche vecchio ma il polso lo gira sempre di brutto.................

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marco T. View Post
                      MA DI FATTI BISOGNA SFATARE QUESTO MITO DELLA SBK CHE SONO SIMILI ALLE MOTO DI SERIE.... L'UNICA COSA DI SERIE E' CHE SONO STATE COMPRATE DI "SERIE"...

secondo me basterebbe togliere totalmente l'elettronica e far si che si possano montare solo ed esclusivamente prodotti aftermarket acquistabili da tutti vedi ad esempio il forcellone che usava Toseland l'anno scorso era della Kr non mi ricordo pi? quanto costasse (sparo un qualcosa come 5.000/6.000?) ma era ordinabile su internet!!! Cosi sarebbero moto super merga pompate con pezzi che se uno ha la possibilit? si pu? tranquillamente procurare (ovviamente avfendone la possibilit?). Questo a mio avviso favorirebbe anche i team privati che oramai stanno piano piano scomparendo (ad eccezione dello Sterilgarda che ragazzi spacca di brutto).

L'unica cosa che secondo mediscosta nettamente le SBK dalle moto di serie ? proprio sta maledetta elettronica!!

Sono andato a vedere la gara di Vallelunga e vi posso assicrare che all'uscita delle curve le SBK (tutte) facevano rumori stranissimi e ho ricondotto il tutto all'azione dell'anti spin e dell'anti wheeling......
                      Le STK invece avevano un rumore del tutto simile a moto "terrene"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio80 View Post
                        comunque troy sara' anche vecchio ma il polso lo gira sempre di brutto.................
                        Grandissimo Troy in gara 1 sembrava una carambola impazzita, tre o 4 volte lunghissimo con uscite sull'erb........cio? sulla sabbia eppure efficacissimo!! Incredibile!

Cmq la guida pulita di Biaggi mi impressiona sempre! Ha sempre la moto ipercomposta.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gio80 View Post
                          Gio vieni a girare a Franciacorta il 30 Maggio???

Comment

• Font Size
                            secondo me basterebbe togliere totalmente l'elettronica e far si che si possano montare solo ed esclusivamente prodotti aftermarket acquistabili da tutti vedi ad esempio il forcellone che usava Toseland l'anno scorso era della Kr non mi ricordo pi? quanto costasse (sparo un qualcosa come 5.000/6.000?) ma era ordinabile su internet!!! Cosi sarebbero moto super merga pompate con pezzi che se uno ha la possibilit? si pu? tranquillamente procurare (ovviamente avfendone la possibilit?). Questo a mio avviso favorirebbe anche i team privati che oramai stanno piano piano scomparendo (ad eccezione dello Sterilgarda che ragazzi spacca di brutto).

L'unica cosa che secondo mediscosta nettamente le SBK dalle moto di serie ? proprio sta maledetta elettronica!!
                            non si chiamerebbe pi? SBK, non avrebbe nessun senso...

per la storia team ufficiali team privati: + soldi = + ricerca + sviluppo + esperienza etc etc etc quindi il diverbio esisterebbe sempre e comunque....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freefly View Post
                              non si chiamerebbe più SBK, non avrebbe nessun senso...

per la storia team ufficiali team privati: + soldi = + ricerca + sviluppo + esperienza etc etc etc quindi il diverbio esisterebbe sempre e comunque....

Punti di vista Free secondo me così come ti ho descritto la categoria TORNEREBBE ad essere più SBK di ciò che è ora!

La SBK dovrebbe fare un passo indietro (per i prototipi c'è già la motoGP), secondo in STKbisognerebbe reintrodurre IMMEDIATAMENTE il limite dei 21.000€ (già fin troppo alto)....***** di senso ha far correre una 1098R da più di 30.000 (con componenti realizzati in stampi in terra con titanio e magnesio da tutte le parti) contro moto che nella vita reale non superano i 14.000?????

Sulla parte dei team privati basta che ti riguaradi un paio di gare della fine degli anni 90 dove i team privati dicevano la loro e vedrai che con moto meno sviluppate e sviluppabili potevano benissimo dire la loro anche perchè ancora una volta (secondo me) la vera differenza tra un team privato e uno ufficiale la fa per il 70% l'elettronica.....sai quanti team privati si possonoo permettere le centraline + gli ingenieri della magneti marelli???????? POCHISSIMI e anzi a volte li hanno solo in determiante gare (vedi Xaus l'hanno scorso e guarda caso quando le aveva era nei primi 5 )
                              Last edited by VIRUS82; 27-02-08, 17:05.

Comment

• Font Size
                                No infatti hai dimenticato giusto Bayliss Xaus e Biaggi.......

Comment

X
                                Working...
                                X