Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Ns. Responsabilita' In Pista...

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Fatta

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Matth 28 View Post
      Non dimenticate mai che anche in circuito privato siamo responsabili in tutto e per tutto quello che facciamo!
      La cazzata che ?in pista ognuno paga il suo?? una cazzata mostruosa che qualcuno si ? inventato per non rispondere dei propri errori e che tutti i cazzoni come lui utilizzano per il medesimo scopo!
      Se causiamo un danno a qualcuno siamo tenuti per obbligo morale, civile e penale a risarcirlo, sia che si tratti di danni materiali sia che si tratti di danni fisici?
      EUREKA abbiamo scoperto l'acqua calda.... scherzo ovviamente mi trovi completamente d'accordo...

      la cazzata del "in pista ognuno paga il suo" sar? una cazzata mostruosa ma ? cos? nella maggior parte dei casi.... poi ? logico se scattano delle denunce civili o ancora peggio penali la cosa cambia di molto.... poi, oh, se uno mi sperona facendomi un'infilata alla Valentino su Gibernau a Jerez all'ultimo giro () mi tira gi? pensando di aver ragione al 100%, distruggo la moto e mi faccio male seriamente MI INCAZZO come una vipera e allora spera per te di avere un'assicurazione! ma normalmente non mi sembra funzioni cos?, poi oh, ? sicuramente meglio averla che non averla con la gente che si trova in pista oggi...

      per le altre ipotesi ( in un contatto dubbio, nel caso qualcuno vi tamponi e poi affermi che gli avete tagliato la strada e vi chiede danni?
      Se il vostro meccanico ha lasciato una bolla d?aria nei freni o se l?olio non ? proprio dei migliori e tirate lungo in groppa a qualcuno?
      Se il coglione davanti a voi non fa un tagliando da 10 anni e lascia una strisciata d?olio e la Vs. caduta provoca danni a qualcun altro?) allora Matth per la vita di tutti i giorni dovremmo spendere migliaia di $$$$$$ mensili per tutelarci!

      A mio parere comunque dovrebbe essere obbligatoria per semplificare le cose a tutti, per farsela scazzare tra assicurazioni!

      Matth a parte i massimali che poco interessano: ci sono franchigie, scoperti o altri cavilli che fanno si che in alcuni casi la copertura decade???

      Comment


      • Font Size
        #18
        Matth io sono perfettamente d'accordo con li discorso che hai fatto...io quest'anno in totale mi sar? fatto un disastro di pista ma quasi sempre a rekkia poi andr? a brno e forse una volta al mugello?

        che dici vale la pena? nel mio caso sinceramente credo proprio di no...a meno che la fmi non si sbrighi a estendere un po' questa licenza...

        perch? voi ci abitate distanti, ma per me rekkia ? la pista pi? vicina dopo adria, e tutto il nordest va a correre l?...

        non credi che la fmi dovrebbe pensare anche a noi??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mi auguro che questi interventi ( in particolar modo il primo di Matth 28 ) vengano letti da qualcuno che Domenica scorsa ha fatto il contrario....soprattutto dal punto di vista della correttezza successiva al botto....ovvero ....ciccia ....box chiuso e pedalare..... neanche sincerarsi direttamente delle condizioni dell'altro che si e' fatto male ..... alla fine cio' che conta e' come ci si comporta di fronte alle proprie responsabilita'...

          M

          Comment


          • Font Size
            #20
            matth vai dimmi cosa ti devo portare ieri sera mai convinto................

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gio80 View Post
              matth vai dimmi cosa ti devo portare ieri sera mai convinto................

              scrivimi un email che ti mando io tutto!

              ciao gio!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freefly View Post
                A mio parere comunque dovrebbe essere obbligatoria per semplificare le cose a tutti, per farsela scazzare tra assicurazioni!
                Tolte le questioni inerenti la polizza in se, la cui validit? e copertura ? stata messa in discussione da esperti del settore di cui mi fido... una cosa del genere ? stata fatta per l'assicurazione obbligatoria RC:

                Ti ricordo io che le maggiori compagnie assicurative sono state multate per milioni perch? hanno istituito un cartello?
                Ti ricordo sempre io che le stesse compagnie, dopo aver rimborsato i pi? svelti e far gran titoli sui giornali, hanno smesso di pagare?

                rendere obbligatoria una assicurazione del genere sarebbe il balzello in pi?...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  hai perfettamente ragione Brusca ma il problema non è l'assicurazione di per sè ma il fatto di come verrebbe strumentalizzata dalle compagnie assicurative!dico solo che , a parer mio, se chi gira avesse un'assicurazione, certi casini, sia per il danneggiato che per il danneggiatore, si eviterebbero nella maggior parte dei casi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Matth 28 View Post
                    fino a 1.300.000,00? o gi? di li!
                    diciamo che io mi sdraio e distruggo la moto e mi faccio pure male... mi rimborsano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La cosa in sé è una buona iniziativa. Ma come tutte le cose va vista anche "da dietro": un'assicurazione del genere è un business enorme se pensiamo al bacino di utenza che potrebbe interessare quindi...
                      Bisonga essere chiari sulle modalità di copertura assicurativa.

                      - questa assicurazione vale in tutti i circuiti o solo in quelli FMI? Ipotesi, giro a Magione, Isam, Kartodromo sotto casa... vale?
                      - chi stabilisce colpe e responsabilità? Come funziona la fase di perizia e liquidazione del danno?

                      Prego le persone più informate, o chi ha già stipulato questa assicurazione, di dare più informazioni possibili. grazie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ok... già ho letto che vale solo negli impianti certificati FMI...
                        sto cercando da parecchi minuti il contratto di assicurazione per leggere i dettagli ma non lo trovo... entro nella sezione licenze e mi rimandano in home page su www.federmoto.it

                        Potete darmi il link del contratto/condizioni assicurative nei dettagli che me lo leggo con calma?
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Sandro ach'io sono curioso e ieri spulciavo il sito dell'fmi ma non l'ho trovato! mi hanno detto per certo che c'è, devo guardarci meglio....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            questa cosa la voglio verificare perch? a leggere le condizioni assicurativi si perde un sacco di tempo ma si imparano tante cose, nel bene e nel male...

                            Diciamo che una prima critica la faccio alla federmoto, visto che nella sezione licenze, da solo delle informazioni generiche. Questo accade anche nei moduli di richiesta licenza in cui si fa rimento alle condizioni sempre con la stessa frase:

                            Le condizioni, la normativa e le procedure relative alla Polizza Assicurativa sono scaricabili dal sito internet www.federmoto.it alla voce ?Tesserati/Piloti?, sotto il link ?Assicurazioni?

                            Allora, quella sezione ? quanto mai "nascosta" visto che nella homepage non si trova... ma l'ho scovata passando per la sezione "mappa del sito"...

                            Ecco qu?, qui c'? il link tesserati/Piloti.. http://www.federmoto.it/Home/Tessera...2/Default.aspx

                            ma sono solo norme di assicurazioni 2007 ed i link non funzionano...

                            Se qualcuno ha queste condizioni, ci faccia sapere!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              uffa, nessuno ci risponde

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ho bloccato l"assicurazione rca,non uso quasi pi? la moto in strada,per? vado in pista,pensate che commetto un"imprudenza a girare in pista,senza copertura,oppure sarebbe solo buttare del denaro,perch? tanto la Compagnia,non riconosce.La licenza promosport,potrebbe essere buona,anche perch?,credo.copra i danni fisici

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X