Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sollevare la moto? Voi come fate...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sollevare la moto? Voi come fate...

    Ragazze vi sar? capitato di sdraiare la moto... ma riuscite a tirarla su e se s?, come fate?

    Oggi ho sdraiato la mia monsterina, solita storia, partenza da uno stop e non l?avevo inclinata in direzione della svolta come faccio di solito... risultato parto (troppo piano) sterzo, un attimo di incertezza, freno... e sento che non reggo il peso... l?ho accompagnata un po? per evitare che facesse il botto e all?ultimo l?ho scavalcata...
    Poi, prima che intervenisse Mito ho provato a ritirarla su da me con la tecnica che ci hanno spiegato al corso (afferrare la manopola in terra e tirarla su facendo leva sulle gambe)... ma niente, non riuscivo a sollevarla di un millimetro...

    Voi come ci riuscite????


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Claudia.... calcola che eri anche appena caduta.. e stavi su una mezza salita....

    Sotto con lo squat..

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me ? capitato qualche volta di cadere da ferma ah ah che vergogna ma a tirare su la moto non ci ho proprio mai neanche pensato n? provato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        se sei caduta a destra ? pi? facile: con la moto sdraiata apri il cavalletto laterale, dopodich? ti metti a destra perpendicolare alla moto dandole la schiena, ti accucci sulle ginocchia mettendo le mani all'indietro che acchiappano la moto da sotto e la tiri su facendo spinta con le gambe. Quando la moto si ribalta dall'altra parte c'? gi? il cavalletto aperto che la terr? su...se invece cadi a sinistra devi tenerla te in equilibrio una volta tirata su.
        Facendo cos? ? pi? facile perch? si usano solo le gambe che sono i muscoli pi? forti e in pi? non c'? rischio che ti spacchi la schiena

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          se sei caduta a destra ? pi? facile: con la moto sdraiata apri il cavalletto laterale, dopodich? ti metti a destra perpendicolare alla moto dandole la schiena, ti accucci sulle ginocchia mettendo le mani all'indietro che acchiappano la moto da sotto e la tiri su facendo spinta con le gambe. Quando la moto si ribalta dall'altra parte c'? gi? il cavalletto aperto che la terr? su...se invece cadi a sinistra devi tenerla te in equilibrio una volta tirata su.
          Facendo cos? ? pi? facile perch? si usano solo le gambe che sono i muscoli pi? forti e in pi? non c'? rischio che ti spacchi la schiena
          Dici alex? per una ragazza di 50 kg... non mi pare facile... a parte strapparsi mezza schiena o disarticolarsi le spalle...


          Sentite lo zio Davide.....

          Siete donne? MACAZZOVOLETECHEUNONONSIFERMIVOLENTIERIADAIUTARVI?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Dici alex? per una ragazza di 50 kg... non mi pare facile... a parte strapparsi mezza schiena o disarticolarsi le spalle...


            Sentite lo zio Davide.....

            Siete donne? MACAZZOVOLETECHEUNONONSIFERMIVOLENTIERIADAIUTARVI?
            io ho detto la procedura corretta e pi? facile da un punto di vista di leve meccaniche....la schiena appunto non la sforzi se fai tutto correttamente..poi non ? detto che ce la faccia per? meglio che uno la conosca metti che vada a fare un giro da sola in aperta campagna e te sei a imola non si sa mai
            direi che se si riesce con questa si pu? fare con tutte no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              io ho detto la procedura corretta e pi? facile da un punto di vista di leve meccaniche....la schiena appunto non la sforzi se fai tutto correttamente..poi non ? detto che ce la faccia per? meglio che uno la conosca metti che vada a fare un giro da sola in aperta campagna e te sei a imola non si sa mai
              direi che se si riesce con questa si pu? fare con tutte no?

              No no ok...

              Per? ? davvero difficile... calcola che nel video poi ? una moto pesante ma particolare... proprio da sbalzo...

              Calcola che magari uno ? appena caduto....magari sta in mezzo ad un incrocio..... mh...

              Comment


              • Font Size
                #8
                dai prossima cadut..."appoggio per terra" si pu? provare anche questo esercizio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Dici alex? per una ragazza di 50 kg... non mi pare facile... a parte strapparsi mezza schiena o disarticolarsi le spalle...


                  Sentite lo zio Davide.....

                  Siete donne? MACAZZOVOLETECHEUNONONSIFERMIVOLENTIERIADAIUTARVI?
                  Ma anfatti, poi se una ? bella forzuta e fisicata beata lei che magari ci riesce pure ... ma in genere non ? cos? e le moto sono tutte belle pesantucce!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Klaaaaaaaaaaaaaaaa stai serenissima! parlo per esperienza ahahah i primi due mesi ho rotto tre leve del freno cadendo sempre da ferma perch? se mi sbilancavo non riuscivo a reggerla (avevo anche io un mosterino...che ho ancora ahahah ammmore mio). Anzi, una volta in garage mi ? cadutta addosso praticamente perch? non avevo aperto bene il cavaletto e la molla lo ha chiuso non appena l'ho fermata.
                    Il trucco e prenderla con una mano dallo sterzo e con l'altra dalla maniglia sottosella.... e squat ahahahahaha se ce l'ho fatta io 19enne di 51 kg con le braccine, puoi farcela anche tu. E comunque la alzi di gambe. Spero che non dovrai pi? provare questa tecnica, comunque ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      Ma anfatti, poi se una ? bella forzuta e fisicata beata lei che magari ci riesce pure ... ma in genere non ? cos? e le moto sono tutte belle pesantucce!
                      Penso che tanti MASCHIETTI abbiano difficolt? a sollevarla.. nel caso....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        dai prossima cadut..."appoggio per terra" si pu? provare anche questo esercizio
                        Assolutamente da provare... da dietro, non ci avevo pensato.....


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Totta View Post
                          Klaaaaaaaaaaaaaaaa stai serenissima! parlo per esperienza ahahah i primi due mesi ho rotto tre leve del freno cadendo sempre da ferma perch? se mi sbilancavo non riuscivo a reggerla (avevo anche io un mosterino...che ho ancora ahahah ammmore mio). Anzi, una volta in garage mi ? cadutta addosso praticamente perch? non avevo aperto bene il cavaletto e la molla lo ha chiuso non appena l'ho fermata.
                          Il trucco e prenderla con una mano dallo sterzo e con l'altra dalla maniglia sottosella.... e squat ahahahahaha se ce l'ho fatta io 19enne di 51 kg con le braccine, puoi farcela anche tu. E comunque la alzi di gambe. Spero che non dovrai pi? provare questa tecnica, comunque ...
                          Quindi ieri io che mi son piegato e l'ho tirata su solo dalla manopola a terra ho sbagliato?

                          Eppure ? salita


                          E brava Antonella battezzatrice di leve!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Totta View Post
                            Klaaaaaaaaaaaaaaaa stai serenissima! parlo per esperienza ahahah i primi due mesi ho rotto tre leve del freno cadendo sempre da ferma perch? se mi sbilancavo non riuscivo a reggerla (avevo anche io un mosterino...che ho ancora ahahah ammmore mio). Anzi, una volta in garage mi ? cadutta addosso praticamente perch? non avevo aperto bene il cavaletto e la molla lo ha chiuso non appena l'ho fermata.
                            Il trucco e prenderla con una mano dallo sterzo e con l'altra dalla maniglia sottosella.... e squat ahahahahaha se ce l'ho fatta io 19enne di 51 kg con le braccine, puoi farcela anche tu. E comunque la alzi di gambe. Spero che non dovrai pi? provare questa tecnica, comunque ...
                            Ah ok.... quindi anche la maniglia laterale... al corso ci avevano detto di prendere solo la manopola a terra e squat... ma niente....forse con un appoggio in due punti diversi si riesce meglio.... da provare anche questo...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Quindi ieri io che mi son piegato e l'ho tirata su solo dalla manopola a terra ho sbagliato?

                              Eppure ? salita


                              E brava Antonella battezzatrice di leve!
                              ? in buona compagnia... ho gi? fatto fuori due frizioni..... la mia e quella dell?Mt07 del corso...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X