Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN mi ha regalato un sogno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDG Test MICHELIN mi ha regalato un sogno

    20 luglio sezione rosa, compare un bel post di Davide alla ricerca di una o due ragazze appassionate di MotoGP, libere il 7 e 8 settembre: eccomi!

    Mi candido all?istante e inizio a sognare, guardo le gare di moto fin da bambina e non voglio assolutamente perdermi questa occasione d?oro.

    Seguono settimane di attesa e agitazione, nel frattempo inganno l?attesa scrivendo moltissimo sul forum, anche dall?Indonesia! Finalmente il 29 agosto ricevo un messaggio privato da Fabio Salamone di Michelin che mi comunica che sono proprio io la fortunata ragazza!:coppa1:
    Non mi sembra vero, mi si stampa un sorrisone sul viso e inizio a canticchiare in giro per casa come una matta. Presa dall?entusiasmo rientro in ?modalit? motociclista?, corro in garage a riprovare la mia vecchia tuta chiusa da troppo tempo nell?armadio e il cuore batte sempre pi? forte.

    I giorni seguenti scorrono lenti, sembrano non passare mai.

    7 settembre, finalmente si parte! Michelin arrivo!

    Trenitalia ci mette del suo con i suoi treni sempre in ritardo ma finalmente arrivo a Rimini. Aspetto Davide che mi passa gentilmente a prendere in stazione e andiamo in albergo dove saremo ospiti Michelin. Qui incontriamo Fabio di Michelin e gli altri compagni di avventura: Marco Lasala (www.reportmotori.it), Tommaso Giacomelli (www.motori.it) e Gianluca Cuttitta (www.motorionline.com).

    Fabio mi consegna una bellissima busta color argento tutta glitterata, vado nella mia bella stanza per prepararmi e apro la busta. Ma? non c?? solo il pass per il sabato ma anche quello per la domenica!Penso ?beh sar? un errore, il pass di domani sar? per qualcun altro?.




    Scendo e ci avviamo a piedi verso il ristorante, camminando Fabio mi dice che se voglio restare la camera ? gi? prenotata anche per sabato sera e il pass per domenica ? tutto mio, lo stesso vale anche per Davide.

    Io ovviamente dico subito di SI!!!

    Dopo una bella passeggiata guidata da Fabio arriviamo al ristorante ?Dallo Zio?. Il ristorante ? segnalato nella guida Michelin 2018, inutile dirvi che abbiamo mangiato divinamente.



    La cena trascorre in modo molto piacevole tra piatti deliziosi e tante risate. Siamo un bel gruppo e la passione comune per le moto rende tutto molto facile.

    b5SYU.md.jpg


    Finita la cena rientriamo in albergo in Taxi data la pioggia improvvisa, Michelin ci vizia.

    ? ora di andare a riposare, domani ci aspetta una giornata ricca di emozioni!



    8 settembre, ? ora di andare a Misano!

    Il nostro pulmino con autista ci aspetta per portarci in circuito, Michelin fa le cose in grande! Ci ha raggiunto anche Simone Valtieri (www.motorbox.com), il gruppo ora ? al completo!


    Arriviamo ed entriamo al VIP VILLAGE. Il Village ? spettacolare, la nostra hospitality ? bellissima. La sala ? proprio a bordo pista, alla fine del rettilineo di partenza e dalle vetrate si vedono sfrecciare le moto a pochissimi metri di distanza, WOW!



    Il nostro tavolo Michelin ? in una posizione fantastica!







    Nel Vip Village si hanno a disposizione cibo e bevande per tutta la giornata, prima la colazione poi il pranzo, tutto di ottima qualit? e servito in modo molto raffinato.

    Una gentile Hostess ci ha poi accompagnati a fare il tour del Paddock, che emozione vedere da vicino i tecnici al lavoro, tantissimi tifosi e le bellissime ombrelline. Ogni tanto si vede passare qualche pilota in scooter, ecco che ci passa proprio accanto Vi?ales. Fabio ci porta a vedere i tecnici Michelin in azione. Wow si respira la passione per il loro lavoro!










    E proprio nel paddock si fanno incontri iinaspettati! Eccoci con Kiki, che piacere rivederlo.


    brCXh.md.jpg


    Finito il tour rientriamo al Village giusto in tempo per unirci alla passeggiata sulla Pit Lane. S? S? avete letto bene, proprio la Pit Lane! Non so descrivervi l'emozione di vedere i box e le moto cos? da vicino. Un sogno che diventa realt?.









    b5hU8.md.jpg







    Dopo tutte queste emozioni ? ora di gustarsi un ottimo pranzo guardando le prove








    Emozionanti le qualifiche viste da bordo pista, il rombo dei motori fa vibrare il cuore.

    Finite le qualifiche si torna in albergo per prepararsi per la serata. Salutiamo Davide che deve andare al Mugello e diamo il benvenuto a Valentina che prende il suo posto. Che bello avere una compagna di avventura. Sono molto stanca e vorrei riposare prima di cena ma non resisto, voglio conoscere Valentina e andiamo a berci un buon aperitivo in spiaggia solo tra donne. Che piacere averla finalmente incontrata!
    Recuperiamo il resto del gruppo, risaliamo sul nostro pulimino e ci facciamo comodamente portare al ristorante che Michelin ha scelto per questa serata, il ristorante La Vite. Il ristorante, gestito dalla comunit? di San Patrignano, si trova in una incantevole posizione in collina ed ? molto bello e raffinato. Il cibo e i vini sono ottimi. Anche questa serata ? trascorsa tra chiacchiere e risate, i racconti delle avventure e delle conquiste di Marco passeranno alla storia.














    La giornata ? stata ricca di emozioni e siamo tutti abbastanza stanchi, ? ora di riposare.


    Domenica ci alziamo abbastanza presto per cercare di evitare il traffico nei dintorni del circuito, MISSIONE IMPOSSIBILE!
    Le strade sono gi? piene di tifosi e appassionati, dopo un bel po' di tempo passato in colonna non ci resta altro da fare che abbandonare la nave, pardon il pulmino, e proseguire a piedi







    Raggiungiamo il nostro amato Vip Village giusto in tempo, il gruppo del giro in pit lane ? appena partito!
    Io e Valentina ovviamente non ci facciamo sfuggire l'occasione, ci lanciamo all'inseguimento e ci aggreghiamo.
    Era appena finito il warm up della MotoGp quindi quasi tutti i piloti erano ancora nei box a discutere gli ultimi cambiamenti con i tecnici.
    Che bello vederli cos? concentrati! Sembra un sogno, sono cos? vicini e le moto sono cos? meravigliose! Mi lancio subito al box Yamaha e finalmente lo vedo...
    dopo tutti questi anni un piccolo grande sogno si realizza. Valentino ? dentro al box, mi sento volare da quanto sono felice anche se le espressioni del suo viso promettono poco bene per la gara.









    Durante la gara della Moto3 ne approfittiamo per il paddock tour.
    Incontriamo Dovizioso che gironzola in scooter e viviamo per una ventina di minuti lo spirito di gara molto da vicino. Il paddock oggi ? molto pi? frenetico e pieno rispetto a ieri.



    Rientriamo al Village per vedere l'inizio della moto 2 e mangiare qualcosa.
    Mentre siamo fuori a berci un aperitivo gentilmente ci vengono concessi due PASS PADDOCK! Non ce lo facciamo ripetere due volte e ci catapultiamo dentro!




    Becchiamo subito Pirro che molto gentilmente si ferma a fare due foto con noi.




    Abbiamo poco tempo a disposizione...ci viene una strana idea... e se provassimo ad entrare in un box per vedere com'? fatto da moooooolto vicino?
    MMM quale scegliamo? Ma ovvio, puntiamo in alto! Andiamo al box Yamaha
    Chiediamo gentilmente di poter entrare per far due foto per Daidegas e ci dicono di aspettare. Dopo una ventina di minuti Paolone di Yamaha ci fa passare tra gli sguardi increduli degli altri ragazzi in coda ed eccoci dentro! Valentino non c'era ma WOOOOOOOWWWWWWW
    La moto ? l?, sotto ai nostri occhi.. quanto ? bella!!!!!
    C'erano Galbusera e Meregalli ma non abbiamo voluto disturbarli.
    Matteo Flamigni invece conosceva Daidegas e si ? fermato per una foto.







    Felici e incredule riportiamo i pass ai proprietari e ci prepariamo a vedere la partenza dalla tribuna VIP.
    Semaforo rosso, gas a martello e viaaaaaaa.... booooo che roba vederli arrivare tutti sparati alla prima curva e essere cos? vicina. Ancora me la rido a pensarci

    Rientriamo per goderci la gara dalla sala Vip, oh come si sta bene!



    La gara passa in fretta, pure troppo e mentre i tifosi invadono la pista per correre sotto al podio a festeggiare Dovi noi ci avviamo verso l'uscita.
    Per non farmi mancare nulla ho potuto usufruire del passaggio dell'autista fino a Bologna, dove poi ho preso un comodo treno per casa. Un servizio da principessa dal primo all'ultimo minuto!
    Un caro saluto ai miei compagni di avventura, avete reso questi giorni ancora pi? speciali, mi ha fatto veramente piacere conoscervi tutti!
    Un abbraccio grande a Valentina, ci siamo divertite tanto insieme e spero di rivederti molto presto.
    Grazie a Davide e Daidegas per l'opportunit? e soprattutto...


    GRAZIE FABIO E MICHELIN!!! MI AVETE REGALATO UN SOGNO



  • Font Size
    #2
    Bellissimo Siela.....
    aspetto la seconda parte....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Siela! Sembra di essere stati l? con voi! Che figata il village e poi anche l'hotel ed il ristorante.. ma quando c'? il bollino Michelin ? una garanzia!

      Va be' la passeggiata in pitlane poi... booom! bomba! :coppa1:

      Anche io attendo il seguito. .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Apper?........ brava Elisa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DesmoPay View Post
          Grazie Siela! Sembra di essere stati l? con voi! Che figata il village e poi anche l'hotel ed il ristorante.. ma quando c'? il bollino Michelin ? una garanzia!

          Va be' la passeggiata in pitlane poi... booom! bomba! :coppa1:

          Anche io attendo il seguito. .
          Grazie Mapi!spero di aver reso almeno in piccola parte l'idea delle emozioni che ho vissuto...e le pi? forti devono ancora arrivare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Brava Siela, bellissimo report, si capisce quanto contenta tu sia stata per questo invito cos? speciale.

            Brava Michelin e DDG che ti han dato questa bellissima opportunit?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gran bel post siela 46,trasuda passione e allo stesso tempo divertimento per un week all'insegna dei motori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kiki23 View Post
                Gran bel post siela 46,trasuda passione e allo stesso tempo divertimento per un week all'insegna dei motori
                Bentornato online vecchio..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Brava Elisa... belle foto e bel report....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kiki23 View Post
                    Gran bel post siela 46,trasuda passione e allo stesso tempo divertimento per un week all'insegna dei motori
                    Grazie caro! ci voleva Misano per farti tornare , ora non sparire mi raccomando!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by p.coda View Post
                      Brava Siela, bellissimo report, si capisce quanto contenta tu sia stata per questo invito cos? speciale.

                      Brava Michelin e DDG che ti han dato questa bellissima opportunit?.
                      grazie mille, ora ho aggiunto anche la seconda parte!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Kla View Post
                        Bellissimo Siela.....
                        aspetto la seconda parte....
                        Fatto Kla, Report completo ora!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Brava Elisa, il tuo entusiasmo era contagioso come il tuo sorriso. Il report rende bene l?idea ? traspare la tua passione per le moto e per il motorsport. Poi tutto il clima che si era creata tra i partecipanti era molto bello. Ora ci tocca pensare a qualche altra attivit? da fare per il futuro. A presto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Michelin Italiana View Post
                            Brava Elisa, il tuo entusiasmo era contagioso come il tuo sorriso. Il report rende bene l?idea ? traspare la tua passione per le moto e per il motorsport. Poi tutto il clima che si era creata tra i partecipanti era molto bello. Ora ci tocca pensare a qualche altra attivit? da fare per il futuro. A presto
                            Io qualche idea l'avrei

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siela46 View Post
                              Fatto Kla, Report completo ora!!
                              Grandeeeeee Siela..... super bello, sintetico e incisivo...
                              brava davvero.... :dieci::coppa1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X