Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uno studio dice che le motocicliste sono le donne migliori!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Uno studio dice che le motocicliste sono le donne migliori!

    Uno studio americano condotto da una societ? di consulenza, ha voluto misurare il grado di felicit? delle donne che vanno in moto. Ebbene, i risultati sono stati stupefacenti.
    Lo studio ? stato fatto su 1000 donne motocicliste ed altrettamte non motocicliste. Ebbene, pi? della met? delle motocicliste hanno dichiarato che la propria moto ? la loro fonte principale di felicit?, mentre ben il 74% ha affermato che dopo aver acquistato la moto la qualit? della vita ? notevolmente migliorata.

    In termini comparativi poi, il 37 % delle motocicliste ha un tono di umore costantemente pi? felice, mentre tra le non motorizzate la percentuale si dimezza bruscamente.

    E questa che viene ? la parte migliore per la nostra autostima, ovvero che il 27 per cento delle motocicliste si sente costantemente pi? sexy ed attraente rispetto alle non motocicliste che sfiorano appena l' 8 per cento.

    Hanno scoperto inoltre, che la scelta di essere motocicliste si ripercuote positivamente anche sulle proprie scelte personali, in quanto il 35% delle motocicliste ? sempre sicura delle proprie scelte mentre tra le non-rider solo un misero 7 per cento.

    Inutile dire che questi risultati non fanno altro che mettere su carta quello di cui noi siamo gi? al corrente ovvero che guidare una moto in strada o in pista per una donna ? fonte di autostima, gioia e di migliore umore.
    Questo approccio positivo si ripercuote secondo lo studio, anche sul benessere di coppia, ovvero pare che le motocicliste siano molto pi? comunicative con il partner sia a livello comunicativo verbale?che non verbale?

    Le donne che non vanno in moto quindi?.non sanno cosa si perdono!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Semiramide View Post
    Uno studio americano condotto da una societ? di consulenza, ha voluto misurare il grado di felicit? delle donne che vanno in moto. Ebbene, i risultati sono stati stupefacenti.
    Lo studio ? stato fatto su 1000 donne motocicliste ed altrettamte non motocicliste. Ebbene, pi? della met? delle motocicliste hanno dichiarato che la propria moto ? la loro fonte principale di felicit?, mentre ben il 74% ha affermato che dopo aver acquistato la moto la qualit? della vita ? notevolmente migliorata.

    In termini comparativi poi, il 37 % delle motocicliste ha un tono di umore costantemente pi? felice, mentre tra le non motorizzate la percentuale si dimezza bruscamente.

    E questa che viene ? la parte migliore per la nostra autostima, ovvero che il 27 per cento delle motocicliste si sente costantemente pi? sexy ed attraente rispetto alle non motocicliste che sfiorano appena l' 8 per cento.

    Hanno scoperto inoltre, che la scelta di essere motocicliste si ripercuote positivamente anche sulle proprie scelte personali, in quanto il 35% delle motocicliste ? sempre sicura delle proprie scelte mentre tra le non-rider solo un misero 7 per cento.

    Inutile dire che questi risultati non fanno altro che mettere su carta quello di cui noi siamo gi? al corrente ovvero che guidare una moto in strada o in pista per una donna ? fonte di autostima, gioia e di migliore umore.
    Questo approccio positivo si ripercuote secondo lo studio, anche sul benessere di coppia, ovvero pare che le motocicliste siano molto pi? comunicative con il partner sia a livello comunicativo verbale?che non verbale?

    Le donne che non vanno in moto quindi?.non sanno cosa si perdono!
    Se solo non fossi single potrei far testimoniare!! :P ma visto che ho tre moto ed ogni week end sono nelle piste di kart con la pit non so quanto beneficio potrei dare alla coppia (a meno che trovi un santro che mi accompagna e condivide). Per il resto si, credo di essere molto felice e posso assicurare che il 90% di questo si genera grazie alle mie moto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh io dopo il chioppo sono un po meno felice ahahah

      Scherzi a parte, non so quale sia la fonte di questo studio ma mi sento di dire che la moto renda felice una donna nel senso che, viste le difficolt? iniziali che bisogna superare, la cosa denota un certo carattere nel non reprimersi e piuttosto affrontare il problema per ottenere ci? che si desidera. Ecco, secondo me una persona felice ? questo, non il fatto di avere una moto in senso stretto. "Donna motociclista" ? solo una delle possibili rappresentazioni di questo tipo di persone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DesmoPay View Post
        Beh io dopo il chioppo sono un po meno felice ahahah

        Scherzi a parte, non so quale sia la fonte di questo studio ma mi sento di dire che la moto renda felice una donna nel senso che, viste le difficolt? iniziali che bisogna superare, la cosa denota un certo carattere nel non reprimersi e piuttosto affrontare il problema per ottenere ci? che si desidera. Ecco, secondo me una persona felice ? questo, non il fatto di avere una moto in senso stretto. "Donna motociclista" ? solo una delle possibili rappresentazioni di questo tipo di persone
        Concordo con la bella ducatara romanazza smanettona!

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me ? sempre piaciuta la sensazione che mi da il casco in testa e girare la manopola del gas... ? l'unico momento dove mi sento realmente libera, realmente felice, 100% me

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DesmoPay View Post
            Beh io dopo il chioppo sono un po meno felice ahahah

            Scherzi a parte, non so quale sia la fonte di questo studio ma mi sento di dire che la moto renda felice una donna nel senso che, viste le difficolt? iniziali che bisogna superare, la cosa denota un certo carattere nel non reprimersi e piuttosto affrontare il problema per ottenere ci? che si desidera. Ecco, secondo me una persona felice ? questo, non il fatto di avere una moto in senso stretto. "Donna motociclista" ? solo una delle possibili rappresentazioni di questo tipo di persone
            Per la mia poca esperienza...mi trovo davvero d'accordo!!!

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DesmoPay View Post
              Beh io dopo il chioppo sono un po meno felice ahahah

              Scherzi a parte, non so quale sia la fonte di questo studio ma mi sento di dire che la moto renda felice una donna nel senso che, viste le difficolt? iniziali che bisogna superare, la cosa denota un certo carattere nel non reprimersi e piuttosto affrontare il problema per ottenere ci? che si desidera. Ecco, secondo me una persona felice ? questo, non il fatto di avere una moto in senso stretto. "Donna motociclista" ? solo una delle possibili rappresentazioni di questo tipo di persone
              Le fonti di questo studio sono entrambe americane e le ricerche sono state effettuate in due periodi temporali differenti.

              Si tratta della Kelton Global ( 2014) e della Motorcycle industry Council ( 2019)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Penso che dipenda da molti fattori, intanto il campione quanto ampio e poi, probabilmente, chi ha una passione, ? di base pi? motivato e volenteroso, no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io aggiungerei che le motocicliste single sono le pi? felici. Quelle accoppiate hanno qualche difficolt? ahahahahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Totta View Post
                    Io aggiungerei che le motocicliste single sono le pi? felici. Quelle accoppiate hanno qualche difficolt? ahahahahah
                    concordo!!! ho sempre avuto fidanzati senza moto, ed era un dramma perch? alla moto non ho mai rinunciato e la domenica non esistevo per nessuno! ma la mia esperienza poi con moroso motociclista, dunque avrei dovuto essere agevolata, ? stata comunque difficoltosa perch? lui si era divanato ed io invece continuavo a voler uscire in moto! insomma coppia sempre al rovescio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Totta View Post
                      Io aggiungerei che le motocicliste single sono le pi? felici. Quelle accoppiate hanno qualche difficolt? ahahahahah
                      O me o il bidone inglese?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RedChili View Post

                        concordo!!! ho sempre avuto fidanzati senza moto, ed era un dramma perch? alla moto non ho mai rinunciato e la domenica non esistevo per nessuno! ma la mia esperienza poi con moroso motociclista, dunque avrei dovuto essere agevolata, ? stata comunque difficoltosa perch? lui si era divanato ed io invece continuavo a voler uscire in moto! insomma coppia sempre al rovescio!!!
                        O resti single.... o fai 1 mese alla volta o cerchi una donna motociclista come te!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oppure se lui non ? motociclista te lo porti in pista come schiavo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            Oppure se lui non ? motociclista e la natura non lo ha fornito di testicoli e testosterone te lo porti in pista come schiavo!
                            Azz... e poi GUIDI tu il furgone e lui fa il passeggero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Boh per me questi studi sono abbastanza inutili....
                              una donna ? felice quando fa quel che le piace in generale...moto o meno. Se ? la tua passione ovviamente avere la moto migliora la tua vita altrimenti poco cambia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X