Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La farsa dei social...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La farsa dei social...

    Prendendo spunto dalla notizia che Instagram sta provando a togliere la visualizzazione dei like nelle foto (se ne parla QUI ) e sorpresa dal fatto che esistono vere e proprie aziende nate e mantenute da gente che PAGA per avere follower o like o commenti mi sconvolge questa ricerca a tutti i costi di "numeri" che in realt? non valgono NULLA, ancora peggio se pagati, per il solo fatto di far vedere a non so chi quanto si possa essere "qualcuno" nel mondo social.

    Vedi profili con 20.000 follower, e poi noti che ci sono solo un centinaio di like sulle foto (primo segnale di follower comprati )...
    Vedi profili che vogliono scimmiottare le varie Ferragni/fescionbloggher comprando follower su follower, sperando che qualche azienda regali una tshirt...
    Vedi "unboxing" (parola moooolto di moda in questo periodo) di gente che compra un gazebo da paddok e lo monta

    Ma veramente ci sono persone che "perdono i sentimenti" per essere qualcosa che a mio parere non ? nulla?
    Perch? mostrarsi per quello che non si ?, quando nella realt? dalla Venere di Botticelli ti ritrovi la ballerina di Botero?

    Che poi...con la mossa di non mostrare pi? i like, non si pu? pi? smascherare i profili veramente fuffi!
    A sto punto che tolgano tutti i "numeri" visibili, solo cos? si potrebbero apprezzare solo ed esclusivamente le foto e i contenuti delle immagini (elementi per cui era nato instagram)


  • Font Size
    #2
    B? anche io ho 19mila follower e faccio da 100 a 500 likes o a volte 1000.....

    Cmq. si ovviamente io da m? che sapevo dell'acquisto di follower likes (E ANCHE COMMENTI) ma anche su YT.. anzi.. avoja cose che saprei che mi son state dette anche di famosi youtuber e influencers....

    Ma finch? la barca va... BRAVI LORO!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io tutta questa smania di apparire non la capir? mai...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        B? anche io ho 19mila follower e faccio da 100 a 500 likes o a volte 1000.....

        Cmq. si ovviamente io da m? che sapevo dell'acquisto di follower likes (E ANCHE COMMENTI) ma anche su YT.. anzi.. avoja cose che saprei che mi son state dette anche di famosi youtuber e influencers....

        Ma finch? la barca va... BRAVI LORO!
        Allora li hai comprati pure tuuu!!!

        Ok...se sono bravi chi fa magheggi pure sui social...pensando che la gente o peggio ancora le aziende ci caschino....alzo le mani!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by annette View Post

          Allora li hai comprati pure tuuu!!!

          Ok...se sono bravi chi fa magheggi pure sui social...pensando che la gente o peggio ancora le aziende ci caschino....alzo le mani!
          Io so di gente... che ha investito 150 mila EURO.... in social.... cos? per partire.. ah,ah... eh..le aziende.. avoja... come ci cascano spesso..ma poi solitamente vedono che la fuffa....porta poco (Nel caso della fuffa)

          Avoja.. compro tutto.. anche le 100 milioni di pagine di DDG all'anno.. ah,ah..
          Last edited by mito22; 24-07-19, 09:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by siela View Post
            io tutta questa smania di apparire non la capir? mai...
            Tutti vogliono sentirsi speciali....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Io so di gente... che ha investito 150 mila EURO.... in social.... cos? per partire..
              MECOHONES!

              Originally posted by mito22 View Post
              Avoja.. compro tutto.. anche le 100 milioni di pagine di DDG all'anno.. ah,ah
              Forse i forum sono gli ultimi rimasti "inviolati", ecco perch? non ce ne sono quasi pi? di molto frequentati...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by annette View Post

                MECOHONES!



                Forse i forum sono gli ultimi rimasti "inviolati", ecco perch? non ce ne sono quasi pi? di molto frequentati...
                Naa... il motivo non ? questo ma ? una storia lunga.... Cmq. oguno fa bene a fare quel che gli va di fare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Cmq. oguno fa bene a fare quel che gli va di fare!
                  Se fosse veramente cos? non esisterebbero pi? le discussioni e i dialoghi di confronto...non avrebbe senso parlare di nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by annette View Post

                    Se fosse veramente cos? non esisterebbero pi? le discussioni e i dialoghi di confronto...non avrebbe senso parlare di nulla
                    B? si 'parla' anche sui social.. wapp , facebook , ecc. ecc. il piccolo problma ? che praticament solo gli ultimi due mssaggi vengono valorizzati e se cerchi una cosa di 10 giorni fa auguroni..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      B? si 'parla' anche sui social.. wapp , facebook , ecc. ecc. il piccolo problma ? che praticament solo gli ultimi due mssaggi vengono valorizzati e se cerchi una cosa di 10 giorni fa auguroni..
                      perch? non sono siti nati per il confronto come un forum, sono solo delle piazze in cui mettersi in mostra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by siela View Post

                        perch? non sono siti nati per il confronto come un forum, sono solo delle piazze in cui mettersi in mostra
                        O per sfogare le proprie frustazioni! O ma stica... io tanto son vecchio e solo qua sto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          O per sfogare le proprie frustazioni! O ma stica... io tanto son vecchio e solo qua sto!
                          Vero! Non so...io appartengo ad un altra epoca..likes..ista...face...ecc...ecc.. non so quasi cosa sono.. Delle volte sento in tv, di bulli o robe del genere che prendono in giro o filmano dei ragazzi e che questi poi si sentono "male".. Delle volte penso se vivono nel mondo virtuale... Ai miei tempi i vari sfott? si "subivano"in corriera o fuori e stop. Boohhhh.. che mondo... . Scusate lo sfogo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Boh, io convinta da un motovlogger ho aperto da poco un canale YouTube: non ho nessuno scopo o secondo fine, semplicemente racconto la mia vita che ? imbottita di moto! Ecco non faccio niente ad hoc per apparire ma solo riprese della mia vita! Ci ho messo tanto a decidere perch? non ero affatto convinta, ora a fare i video mi diverto un sacco e pure a montarli! alla fine tengo solo una gopro accesa sul mio day by day!!credevo sarebbe stato un trauma, invece ? divertente! Ora sto spammando amici e parenti come nella migliore gradazione di stalking! Non desidero diventare una influencer ma gi? un botto di persone mi chiedono un sacco di robe su Facebook e rispondo a tutti...,proprio tutti! Credo ci siano persone che prima di fare una esperienza abbiano bisogno di vedere la strada solcata da altri..in questo per tante cose ci sono anche io! onestamente non ci trovo nulla di male e seguo tanti motovlogger anche stranieri, e mi piace! Oltre che vlogger che spiegano programmi per pc ecc che condividono info che poi mi aiutano in tante attivit?! Non vedo il male in questo, ognuno insegue i propri sogni alla sua maniera e condivide le proprie esperienze alla sua maniera: se hanno follower significa che la via intrapresa e condivisa!! Anche se non fa per noi!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma infatti i blog o vlog non li ho nominati, perch? li i contenuti ci sono!
                              Anche io ho un blog, ma diversamente da IG, dove "basta" mettere una foto, ben effettuata grazie a 30 secondi di utilizzo di app, i blog e vlog hanno contenuti e un lavoro dietro, possono essere d'aiuto a tanti utenti e anche io ne faccio uso spesso quando cerco qualche info... Guai se non ci fossero!

                              Forse dovrei modificare il titolo del post con "la farsa di Instagram"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X