Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sorpresina!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by annette View Post

    Diciamo che le ducati sono scelte di pancia, le giapponesi di testa
    (Nel senso che sono pi? facili, economiche e di semplice manutenzione rispetto le italiane, che fanno dannare ma fanno battere il cuore!)
    Ci? non toglie che ci si diverte con entrambe vero?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by DesmoPay View Post

      Benino dai, tolto ancora un paio di secondini ma cosa pi? importante sono riuscita a fare qualche turno completo. Cio? 20 minuti consecutivi non riuscivo proprio a farli fino alla volta scorsa. Poi ho cominciato a mettere le marce corrette per r6, la volta scorsa usavo ancora quelle della 899 per non dover pensare a troppe cose. Step by step ...
      Che bello di nuovo in pista! Brava e bella scelta... ho avuto l'occasione di usare una R6 (uguale alla tua) nel 2019 a Cremona per una giornata ed ? davvero una gran moto. Ti aiuter? anche nel recupero secondo me, perche' una volta che ti sciogli ? molto meno fisica di una Ducati e pi? "rilassante" (era una giornata open pit e un turno...beh - mi vegogno - ma sono rimasto senza benzina, avevo fatto quasi 40 minuti filati senza accorgermi e Cremona ? la pista pi? ostica per me, ci giro una volta ogni due anni)

      Originally posted by annette View Post

      Diciamo che le ducati sono scelte di pancia, le giapponesi di testa
      (Nel senso che sono pi? facili, economiche e di semplice manutenzione rispetto le italiane, che fanno dannare ma fanno battere il cuore!)
      Ecco, trovo tu lo abbia riassunto benissimo, e non vale solo per le donne ... Ho provato altro, ho visto che potrei fare meglio con meno sforzo, sono stato li' li' .... ma nulla, fumata nera e sono tornato a sudare sulla mia V4 Che capoccione

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by klemmax View Post


        Ecco, trovo tu lo abbia riassunto benissimo, e non vale solo per le donne ... Ho provato altro, ho visto che potrei fare meglio con meno sforzo, sono stato li' li' .... ma nulla, fumata nera e sono tornato a sudare sulla mia V4 Che capoccione
        Voi ducatisti avete una malattia incurabile!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by annette View Post

          Tanto convinta e soddisfatta che ? tornata a Borgo Panigale!

          Eeehhh ste ragazze ducatiste...sono troppo fedeli alle rosse! Sia DesmoPay che anche Simona199 del resto
          Io due anni fa avevo preso una jap, una Suzukona millona L7 nuova fiammante con cui per? ho fatto solo una stagione perch? non era scattato il feeling ed avevo avuto dei miglioramenti irrisori rispetto a ci? che mi aspettavo (come se dipendesse dalla moto...ah ah ) quindi mi ero doppiamente incazzata anzi triplamente perch? era pure brutta in confronto a tutte le moto avute prima!
          In realt? secondo me (e secondo molti altri ) ho fatto una cazzata a prendere una millona da duecento e pussa cavalli perch? non ho le capacit? per sfruttarli. Con una moto meno potente credo di sentirmi inconsciamente pi? a mio agio, apro il gas fino in fondo (cosa che non ho mai fatto con la Suzu!!!) e non ho paura di mettermela per cappello, quindi guido anche pi? da infoiata ahahaha
          Comunque sarei curiosa di provare per un giorno una 600 moderna tutta kittata da pista tanto per fare il paragone con la mia, magari con lei mi uscirebbe quella foga che non ho avuto con la millona. Magari il prossimo anno ci sar? questa possibilit? anzi mo lo vado a scrivere nella discussione degli eventi che vorremmo fare

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by annette View Post

            Diciamo che le ducati sono scelte di pancia, le giapponesi di testa
            (Nel senso che sono pi? facili, economiche e di semplice manutenzione rispetto le italiane, che fanno dannare ma fanno battere il cuore!)
            Come mai si scelgono di pancia ?

            Voglio dire ... non sono pi? Italiane, tutte le loro peculiarit? motociclistiche e motoristiche hanno dovuto abbandonarle appena non avevano pi? il regolamento cucito su di loro (in motoGP cosa ? rimasto di peculiare Ducati ?)

            Quindi cosa c'? di pancia che porta a scegliere Ducati ?

            P.s. ? solo curiosit? ... io scelgo in base all'estetica visto che ogni moto ? piuttosto performante oggigiorno .

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Come mai si scelgono di pancia ?

              Voglio dire ... non sono pi? Italiane, tutte le loro peculiarit? motociclistiche e motoristiche hanno dovuto abbandonarle appena non avevano pi? il regolamento cucito su di loro (in motoGP cosa ? rimasto di peculiare Ducati ?)

              Quindi cosa c'? di pancia che porta a scegliere Ducati ?

              P.s. ? solo curiosit? ... io scelgo in base all'estetica visto che ogni moto ? piuttosto performante oggigiorno .
              Io mi riferisco a livello amatoriale, non penso nemmeno a regolamenti campionati n? tantomeno motoGP.

              Scegliere un 848 per andare in pista, a mio modesto parere ? una scelta pi? di passione (pancia) che di testa, perch? ad oggi una giapponese 600 in confronto ? pi? facile, meno dispendiosa e pi? affidabile. IMHO.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by annette View Post

                Io mi riferisco a livello amatoriale, non penso nemmeno a regolamenti campionati n? tantomeno motoGP.

                Scegliere un 848 per andare in pista, a mio modesto parere ? una scelta pi? di passione (pancia) che di testa, perch? ad oggi una giapponese 600 in confronto ? pi? facile, meno dispendiosa e pi? affidabile. IMHO.
                Si Annette , questo lo ho capito . Che non ho capito ? che passione ci sia nello scegliere una Ducati per le caratteristiche che Ducati stessa abbandona in quanto non funzionali .

                Per? capisco il tuo "pancia" ovvero che fa moda o qualcosa di simile . E' come chiedere ad un Harleyista come mai vuole quelle moto che non vanno , non frenano e vibrano ... piace cosi .

                Il mio pancia ad esempio vuole un motore che urla ad algi regimi quindi Ducati non mi entusiasma a prescindere . Ma ognuno ha la sua pancia in effetti
                Last edited by Lele-R1-Crash; 06-10-20, 14:00.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by annette View Post

                  Io mi riferisco a livello amatoriale, non penso nemmeno a regolamenti campionati n? tantomeno motoGP.

                  Scegliere un 848 per andare in pista, a mio modesto parere ? una scelta pi? di passione (pancia) che di testa, perch? ad oggi una giapponese 600 in confronto ? pi? facile, meno dispendiosa e pi? affidabile. IMHO.
                  Bingo

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Si Annette , questo lo ho capito . Che non ho capito ? che passione ci sia nello scegliere una Ducati per le caratteristiche che Ducati stessa abbandona in quanto non funzionali .

                    Per? capisco il tuo "pancia" ovvero che fa moda o qualcosa di simile . E' come chiedere ad un Harleyista come mai vuole quelle moto che non vanno , non frenano e vibrano ... piace cosi .

                    Il mio pancia ad esempio vuole un motore che urla ad algi regimi quindi Ducati non mi entusiasma a prescindere . Ma ognuno ha la sua pancia in effetti
                    ? una cosa che non si riesce a spiegare.. semplicemente Emozioni.. a te da emozione il motore che urla agli alti, a me invece quel motore scalciante ai bassi che chiede solo di aprire il gas o ti muore tra le mani. Premetto che ho provato solo Ducati ante-Audi

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Dianutte88 View Post

                      ? una cosa che non si riesce a spiegare.. semplicemente Emozioni.. a te da emozione il motore che urla agli alti, a me invece quel motore scalciante ai bassi che chiede solo di aprire il gas o ti muore tra le mani. Premetto che ho provato solo Ducati ante-Audi
                      Infattamente donna!!
                      Tu sei come me e a livello di sensazioni di guida su strada come motore una eventuale Panigalina ti deluder? all'inizio, se la proverai... SALLO!
                      Ovviamente parlo perch? so bene ci? che dico, ho avuto la 848 (che usavo su strada) prima della 899 e 959 pistaiole.
                      Tienitela stretta quella Ducatina, te lo dico col "senno del poi"!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        Infattamente donna!!
                        Tu sei come me e a livello di sensazioni di guida su strada come motore una eventuale Panigalina ti deluder? all'inizio, se la proverai... SALLO!
                        Ovviamente parlo perch? so bene ci? che dico, ho avuto la 848 (che usavo su strada) prima della 899 e 959 pistaiole.
                        Tienitela stretta quella Ducatina, te lo dico col "senno del poi"!
                        Infatti non la vender? MAI a costo di tenerla in salotto come soprammobile. sono una amante del vintage anche con le auto.. quindi mi tengo anche i difetti scorbutici che hanno e che mi piacciono taaaantoooo

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Dianutte88 View Post

                          Infatti non la vender? MAI a costo di tenerla in salotto come soprammobile. sono una amante del vintage anche con le auto.. quindi mi tengo anche i difetti scorbutici che hanno e che mi piacciono taaaantoooo
                          Bravissima!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X