Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polemica Sanremo-Amadeus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la domanda che mi sono posto io ?: perch? fanno condurre il festival ad Amadeus? a me non ? mai piaciuto, per? io sono la minoranza evidentemente

    Comment


    • Font Size
      #17
      Appena trovata sul web...fatevi una risata!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lupino View Post
        la domanda che mi sono posto io ?: perch? fanno condurre il festival ad Amadeus? a me non ? mai piaciuto, per? io sono la minoranza evidentemente
        La domanda invece che mi faccio io ormai da anni ?:

        ma ancora co' sto festival?...ma basta..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Amadeus sessista? Ormai il politicamente corretto ? una farsa

          Il politicamente corretto alla fine finisce per fare vittime anche fra chi, per stile o per convenienza, si ? sempre adattato senza battere ciglio ai suoi dettami. Ne sa qualcosa Amadeus, il levigato e accorto presentatore a cui ? stata affidata la conduzione di Sanremo quest?anno, vistosi accusare di ?sessismo? per una frase innocente pronunciata nel presentare una delle dieci co/conduttrici del festival, la fidanzata di Valentino Rossi. La quale ? stata lodata da Amadeus non solo per il fatto di essere ?bellissima?, come tutte le altre conduttrici che lo affiancheranno, ma anche per aver scelto di ?fare un passo indietro? rispetto al noto campione a cui ? legata.

          In sostanza, di aver rinunciato alla pubblicit? che ne sarebbe arrivata se avesse deciso di mettersi ?sotto i riflettori? famelici dei media. Ad aprire le danze ? stata Claudia Gerini la quale ha usato parole dure contro il presentatore reo, a suo dire, di aver avallato una immagine subalterna della donna, invogliata a indietreggiare e a lasciare all?uomo con cui sta gloria e onori. Ora, a parte il fatto che utilizzare il successo del consorte sarebbe esso s? un atto poco meritocratico e antifemminista, quasi che le donne dovessero sempre appoggiarsi a protettori di vario genere per affermarsi; a parte ci?, ? evidente che un passo indietro in una coppia lo potrebbe fare anche un uomo (e di casi del genere ce ne sono stati in passato non pochi a cominciare da quello del celebre marito di Margaret Thatcher).

          Ma la domanda che bisogna porsi, al di l? delle interpretazioni, ? perch? la Gerini ed altre donne possono impunemente attaccare chiunque fa un complimento al ?gentil sesso? e possano vedere sessismo dappertutto? Probabilmente ci? avviene perch? si ? creato un clima di opinione mainstream favorevole non tanto alla non discriminazione delle donne ma a una messa in mora di ogni diversit? di genere fra gli esseri umani. La donna non solo deve poter avere giustamente le stesse chance degli uomini, ma deve nascondere le sue specificit? e anche la sua bellezza se del caso.

          In verit? ci? che si chiede ? una overdose di ipocrisia: le donne vengono scelte per la loro bellezza (? il caso di quelle che saranno a Sanremo sul palco con Amadeus) ma poi questo fatto naturale deve venire occultato in una sorta di perbenismo di maniera accompagnato da una neolingua livellatrice e sempre pronta a fare di ogni complimento una offesa. Se poi sei bella e anche politicamente corretta ? schierata dalla parte giusta come Ruli Jebreal, che pure sar? a Sanremo sul palco con Amadeus, nessun problema: se stai sotto i riflettori ? solo perch? sei una donna di profonda cultura!

          Corrado Ocone, 17 gennaio 2020

          Fonte nicolaporro.it


          Comment


          • Font Size
            #20
            Rispondo riportando un post di IG:
            https://www.instagram.com/p/B7YDCSQo..._web_copy_link

            Egregi responsabili @sanremorai, dal momento che ci obbligate tutti quanti noi a pagare in bolletta quel carrozzone senza fondo della Rai con la scusa di farci un servizio pubblico, ci fate almeno il piacere di spiegarci DOVE STA IL SERVIZIO PUBBLICO QUI DENTRO? ? questo il messaggio che vuole trasmettere ?l?azienda culturale pi? importante del Paese? come vi autodefinite cos? pomposamente? Prima l?estetica e poi il contenuto? Se il contenuto c??, bene. Se non c??, pazienza.

            Chiara Ferragni e Rula Jebreal no, ma le fidanzate di Valentino Rossi e Cristiano Ronaldo s?. Sia mai che qualche ragazza che vi guarda con occhi sognatori dalla provincia di Varese pensi che una donna nel 2020 possa fare l?imprenditrice senza passare per Temptation Island o che possa fare la giornalista di successo senza sfoderare il suo davanzale ai quattro venti in prima visione. Perch? se Chiara Ferragni ? moglie di Fedez, ? solo un di pi?. Se Rula Jebreal ? anche una giornalista bellissima, ? solo un di pi?. Ma no dai. Continuiamo pure a raccontare alle donne che per fare carriera devono prima pensare a farsi belle, magari trovarsi un fidanzato ricco e famoso e fare anche UN PASSO INDIETRO. Non oscuriamo il suo successo. Annullati tu piuttosto. Stai sempre un passo dietro di lui.

            Avete deciso che il vostro target ? l?italiano medio che si eccita con due poppe al vento? BENE. Allora non avrete me. Non vi cambier? magari nulla, ma almeno potr? dire di non aver alimentato questo baraccone. Perch? le cose da sole non cambiano. E se stiamo tutti zitti vuol dire che va tutto bene. Chiss? che magari un giorno ci arriverete anche voi a capire che per sopravvivere dovrete attirare le nuove generazioni. E i giovani italiani di oggi, grazie a Dio, non ci stanno ad assecondare conduttori mediocri e sarcasmo da due soldi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              aaah beh ....se l'ha detto Imenjane...Ennesima tuttologa influenzeer femminista di Instagram portatrice delle verit? assolute........

              Comment


              • Font Size
                #22
                Annamo noi femminazze di DDG a presentare Sanscemo al posto delle fichette, ci portiamo i valletti unti a petto nudo e vedi te come si impenna l'audience femminile e quella ricchionesca ahaha
                Comunque a me non me ne frega niente di st? polemica, "sono troppo vecchia per queste stronz... " neh (cit. Arma letale)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Funik View Post
                  aaah beh ....se l'ha detto Imenjane...Ennesima tuttologa influenzeer femminista di Instagram portatrice delle verit? assolute........
                  Non ho detto che abbia la verit? in mano, condivido solo quanto ha detto.

                  Poi, non pretendo che un uomo possa capire una donna, si ? talmente su universi diversi che risulta impossibile e ne prendo atto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Annamo noi femminazze di DDG a presentare Sanscemo al posto delle fichette, ci portiamo i valletti unti a petto nudo e vedi te come si impenna l'audience femminile e quella ricchionesca ahaha
                    Comunque a me non me ne frega niente di st? polemica, "sono troppo vecchia per queste stronz... " neh (cit. Arma letale)
                    Saremmo talmente fuori dal nostro ambito che faremmo solo ridere! ??????

                    Anche a me frega poco, continuo sicuramente a dormire come l'altra sera e continuo a non guardare n? Sanremo n? la RAI n? la TV.

                    Era solo pour parler... L'inverno ? lungo e la stagione ? lontana ancora!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MikyRacing View Post
                      Insomma io da donna non sarei felice se di me dicessero che ho la capacit? di stare UN PASSO DIETRO ad un uomo. Mi sembra un'uscita infelice e sessista. Lo capiscono tutti che se non fosse la fidanzata di non avrebbe avuto tutta questa visibilit? in cos? poco tempo.
                      Guarda , io non avevo proprio capito dove fosse l'offesa ed il sessismo ma , visto che per sta frase se ne parla in ogni dove , ho chiesto alla mia lei . Che non conosceva la faccenda ma ho fatto ascoltare e lei (femminista iperbolica) ha colto subito e si ? pure alterata
                      Allora ho capito che noi uomini non abbiamo proprio la capacit? di capire queste sottigliezze e magari anche chi l'ha detta non ci ? arrivato proprio (oppure la polemica ? invece proprio voluta affinch? si parli di Sanremo) .
                      Ad ogni modo se vogliamo vedere il bene in ogni situazione , io vorrei pensare che Amadeus intendesse che questa ragazzina non volesse sfruttare il fatto di essere con Rossi per farsi strada nella vita . A parte che reputo stupida la cosa in quanto nella vita occorre sfruttare tutte le carte che abbiamo per vincere e se stare con Rossi ? una di queste , non ci vedo niente nell'usarla .Ad ogni modo ella ? li solo ed esclusivamente per la notoriet? di Rossi e vale la frase "Exusatio non petita , accusatio manifesta" .
                      Quanto al sessismo ... c'? molto da smussare ma oggigiorno non mi pare che ci sia ancora sessismo cosi marcato ed anzi , a me pare che ci sia un principio di inversione dei sessi : abbiamo i mammi , abbiamo uomini che si fanno ceretta , abbiamo transgender , abbiamo donne che si maschilizzano , uomini che vestono il rosa e donne che abbandonano la loro femminilit? , uomini che si appassionano alla cucina e donne che a 30 anni non sanno cucinare na mazza (non ? obbligatorio certo , ma manco normale) ... c'? qualcosa che non va per il verso giusto secondo me

                      Originally posted by MikyRacing View Post
                      ? normale che essere a fianco di inevitabilmente ti espone enormemente e il tornaconto a livello pubblicitario e professionale ? indubbio. Basta vedere anche Linda la sua ex ha spiccato il volo stando con lui ma ? stata brava a mantenerlo perch? evidentemente le capacit? per fare quello che fa le ha. Francesca avrebbe tranquillamente potuto fare Sanremo anche con le sue gambe lavorando duramente perch? non le manca nulla! Essere fidanzate di ti impone che tu debba dimostrare il doppio del tuo valore in ogni occasione e sicuramente non ? semplice per una ragazza cos? giovane.
                      Si per? "valore" ... rimane cmq una ragazza immagine , modella o come vuoi chiamarla ... va bene tutto ma non stiamo parlando di una ricercatrice che deve farsi spazio . (e quello ? un altro problema non indifferente perch? non tutte sono disposte a fare come la Curie che metteva la faccia del marito per le sue scoperte/idee)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La prima ad accusare Amadeus, ? stata la Gerini, che cos?, per ricordare, ha fondato la sua carriera facendosi bombare da bambina da un vecchio, a non ? la Rai, quindi, le sue considerazioni sul sessismo e sullo sfruttamento, lasciano il tempo che trovano, visto che crede di essere attrice per meriti...

                        Inoltre, fra Amadeus e le tipe di San Remo, a me sembrano una banda di gente inutile per la societ?....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Guarda , io non avevo proprio capito dove fosse l'offesa ed il sessismo ma , visto che per sta frase se ne parla in ogni dove , ho chiesto alla mia lei . Che non conosceva la faccenda ma ho fatto ascoltare e lei (femminista iperbolica) ha colto subito e si ? pure alterata
                          Allora ho capito che noi uomini non abbiamo proprio la capacit? di capire queste sottigliezze e magari anche chi l'ha detta non ci ? arrivato proprio (oppure la polemica ? invece proprio voluta affinch? si parli di Sanremo) .
                          Ad ogni modo se vogliamo vedere il bene in ogni situazione , io vorrei pensare che Amadeus intendesse che questa ragazzina non volesse sfruttare il fatto di essere con Rossi per farsi strada nella vita . A parte che reputo stupida la cosa in quanto nella vita occorre sfruttare tutte le carte che abbiamo per vincere e se stare con Rossi ? una di queste , non ci vedo niente nell'usarla .Ad ogni modo ella ? li solo ed esclusivamente per la notoriet? di Rossi e vale la frase "Exusatio non petita , accusatio manifesta" .
                          Quanto al sessismo ... c'? molto da smussare ma oggigiorno non mi pare che ci sia ancora sessismo cosi marcato ed anzi , a me pare che ci sia un principio di inversione dei sessi : abbiamo i mammi , abbiamo uomini che si fanno ceretta , abbiamo transgender , abbiamo donne che si maschilizzano , uomini che vestono il rosa e donne che abbandonano la loro femminilit? , uomini che si appassionano alla cucina e donne che a 30 anni non sanno cucinare na mazza (non ? obbligatorio certo , ma manco normale) ... c'? qualcosa che non va per il verso giusto secondo me



                          Si per? "valore" ... rimane cmq una ragazza immagine , modella o come vuoi chiamarla ... va bene tutto ma non stiamo parlando di una ricercatrice che deve farsi spazio . (e quello ? un altro problema non indifferente perch? non tutte sono disposte a fare come la Curie che metteva la faccia del marito per le sue scoperte/idee)
                          Indubbiamente ? li perche ? la fidanzata di rossi altrimenti rimaneva una ragazza immagine e nessuno la conosceva. Ripeto dal mio punto di vista la frase poteva essere formulata in maniera diversa ed esprire lo stesso concetto in maniera pi? carina. Parlare di una donna che sta dietro ad un uomo ? un concetto di 100anni fa. Ma come una donna non dovrebbe mai stare dietro lo stesso vale per un uomo. Tutti abbiamo lo stesso valore in questo mondo.
                          ? normale che non ? una ricercatrice scientifica ma anche fare la modella o stare nel mondo dello spettacolo devi avere testa e capacit? altrimenti ti divorano e tanta strada se sei una "sempliciotta" non la fai. Per questo sostengo che essere fidanzata figlia parente di qualcuno di influente ? sicuramente un gran aiuto ma questa cosa da sola se non ci sono anche altre basi non pu? bastare. O almeno sul lungo periodo non ? sufficiente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by annette View Post
                            Rispondo riportando un post di IG:
                            https://www.instagram.com/p/B7YDCSQo..._web_copy_link

                            [I]Egregi responsabili @sanremorai, dal momento che ci obbligate tutti quanti noi a pagare in bolletta quel carrozzone senza fondo della Rai con la scusa di farci un servizio pubblico, ci fate almeno il piacere di spiegarci DOVE STA IL SERVIZIO PUBBLICO QUI DENTRO? ? questo il messaggio che vuole trasmettere ?l?azienda culturale pi? importante del Paese? come vi autodefinite cos? pomposamente? Prima l?estetica e poi il contenuto? Se il contenuto c??, bene. Se non c??, pazienza.
                            Si ma Annette , che contenuto vuoi cercare in Sanremo ?
                            Le ragazzine copresentatrici , che io sappia salgono sul palco mezze svestite , sculettano un p? , dicono un nome di un cantante e se ne tornano in camerino ... alla peggio possono dire qualche frase precedentemente concordata con chi di dovere . E dove vedi il contenuto qui ?
                            Gi? il fatto che una ragazza voglia presentarsi a Sanremo , ? gi? lei sessista perch? ? ben consapevole che li ci va solo per i poveri sfigati che sbavano nel vedere una ragazza mezza svestita che si esibisce per mostrarsi . Se non si vuole questo ? sufficiente non presentarsi a Sanremo .Presentarsi li e pretendere di essere scelte per intelletto in un lavoro dove giocoforza conta solo l'immagine per il telespettatore , a mio avviso ? ipcrisia .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MikyRacing View Post
                              Per questo sostengo che essere fidanzata figlia parente di qualcuno di influente ? sicuramente un gran aiuto ma questa cosa da sola se non ci sono anche altre basi non pu? bastare. O almeno sul lungo periodo non ? sufficiente
                              Questo lo concordo pure io e vale in ogni ambito.

                              Nella vita le scorciatoie ... durano poco .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by annette View Post

                                Saremmo talmente fuori dal nostro ambito che faremmo solo ridere! ??????

                                Anche a me frega poco, continuo sicuramente a dormire come l'altra sera e continuo a non guardare n? Sanremo n? la RAI n? la TV.

                                Era solo pour parler... L'inverno ? lungo e la stagione ? lontana ancora!
                                Io Sanremo ll'ho dovuto guardare una sola volta nella vita , l'anno in cui hanno vinto i Pooh . Era per qualche menata a scuola e non ricordo bene ma so che ero obbligato a farlo .
                                Tra l'altro quella song l'ho pure imparata a memoria ma la mia Lei ringrazia che non canto perch? sono stonato come uno stradivari dopo che un Panzer gli ? passato sopra .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X