Announcement

Collapse
No announcement yet.

DA ZERO A MUGELLO Diario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • DA ZERO A MUGELLO Diario

    Ciao a tutti questo sarà per un bel po' di tempo il mio diario personale sull'esperienza di Da Zero A Mugello! Tutto è partito a metà ottobre non dimenticherò mai quel giorno, ero in treno verso Pordenone per lavoro e mi chiama mito22 che mi fa semplice domanda "Ma a te piacerebbe imparare ad andare in moto e prendere la patente?" Che risposta avrei potuto dare secondo voi? Da lì inizio tutto.

    Le prime idee sul progetto e io sinceramente non realizzavo tanto ero felice ma mi sembrava ancora tutto molto difficile e irrealizzabile. Passono i mesi e Davide lavora in silenzio a questo progetto con dedizione fino al giorno in cui mi dice che il 13 febbraio saremmo andati alla Scuola di motociclismo di Orte per la prima lezione. Ho passato queste settimane prima veramente emozionata cercavo di non pensarci più di tanto per non farmi divorare dall'ansia di deludere qualcuno!

    ed eccoci qua il 13 febbraio è stato ieri. Alle 7 di mattina sono partita da casa dopo una nottata di sonno non molto tranquillo. Ho raggiunto Davide a Civitanova Marche e da lì caricato il furgone siamo partiti in direzione Orte!

    Alle 10.30 siamo arrivati alla scuola e io ormai ero in uno stato di mutismo ahahah



    Appena arrivati siamo stati subito accolti in ufficio da Emanuele Lucidi della Scuola di Motocilismo di Orte e dal mio istruttore Luca Andreucci! Dove abbiamo scambiato 4 parole per conoscerci meglio.









    La prima cosa che mi ha detto Luca "Ma non sarà mica che sei agitata?" Ahahah in effetti mi si leggeva in faccia!
    Last edited by mito22; 14-02-20, 11:46.

  • #2
    Dopo le presentazioni di rito mi hanno mandato subito a cambiarmi!!



    Sottotuta Six2 infilato! Veramente comodissimo l'ho tenuto su tutto il giorno e mi sono completamente dimenticata di averlo addosso!!


    Nonostante mi tremassero le mani sono riuscita a infilarmi da sola anche la tuta che mi fornito la Scuola, la prima vestizione è stata quasi un rituale! Ogni pezzo che mettevo addosso rendeva tutto più reale! Stavo davvero per salire sopra una moto??




    Infilati anche gli stivaletti Xpd davvero comodi e leggeri era ora che uscivo dallo spogliatoio non avevo più scuse!



    Last edited by mito22; 14-02-20, 11:46.

    Comment


    • #3
      Fuori nel piazzale dedicato alle lezioni mi stavano già aspettando mito22 con casco a cui ha applicato l'adesivo con il mio fantastico logo e guanti! Luca e la mia motina!




      Primo passo? Sedermi sulla moto e ascoltare con attenzione tutti gli insegnamenti del mio istruttore!


      Last edited by mito22; 14-02-20, 11:47.

      Comment


      • #4
        Infilato il casco Caberg per l'occasione a cui mito22 nel frattempo aveva applicato l'adesivo con il mio logo e i guanti Spidi ero pronta per iniziare qualche esercizio di equilibrio e di posizione delle gambe!






        Accesa la moto avevo ora gli elementi per iniziare a lavorare su qualche esercizio. Luca mi ha tranquillizzato fin da subito dicendomi che avevo già un buon equilibrio la sua pazienza e gentilezza hanno trasformato l'ansia in concentrazione e adrenalina. Abbiamo iniziato a lavorare prima su qualche slalom e prove di frenata, con freno anteriore poi posteriore e poi utilizzandoli entrambi.




        Last edited by mito22; 14-02-20, 11:47.

        Comment


        • #5
          Ti sei già ripresa michela?

          Comment


          • #6
            Originally posted by MikyRacing View Post
            Che figo il furgone DAIDEGAS sullo sfondo

            Comment


            • #7
              Abbiamo provato e riprovato gli esercizi senza sosta! Luca ha cercato di inserire degli elementi nuovi passo per passo, prima la posizione delle ginocchia in curva, poi le spalle il sedere il gass constante che mi risultava difficilissimo da tenere perche ero concentrata a pensare a tante cose che dovevo fare insieme! Ma più provavo più sentivo che le cose venivano meglio e quasi più spontanee!

              Luca ha deciso poi di farmi spostare già in mattinata sull'8 inutile dire che inizialmente è stato un disastro non sapevo come fare! Ha avuto tanta pazienza nel spiegarmi e rispiegarmi le cose anche se continuavo a sbagliare e alla fine della mattinata ero lì che giravo su questo 8 senza fine hahaha a provare e riprovare finché non veniva sempre meglio!!







              Last edited by mito22; 14-02-20, 11:48.

              Comment


              • #8
                Dopo 2 ore belle intensive del mattino era ora di fare una pausa per il pranzo! Emanuele è stato gentilissimo ci ha preparato un piatto di pasta e abbiamo pranzato tutti insieme alla Scuola! Ho apprezzato tantissimo questo calore familiare attorno mi ha fatta sentire tranquilla e come se fossi a casa cosa per me fondamentale!

                Anche Luca si è reso conto che sono una persona particolarmente ansiosa e che si agita per poco infatti mi ripeteva di stare serena e gli esercizi uscivano correttamente! Questo loro modo di fare estremamente paziente e gentile mi ha aiutato tantissimo non mi hanno fatto agitare o messo in difficoltà mai!!






                Abbiamo approfittato della pausa pranzo anche per fare qualche foto e postare sui social!




                Il mio casco meraviglioso comodo e leggerissimo Caberg Jackal con Asuga che già avevo visto in azione a Jerez...







                Guanti Spidi e stivaletti XPD




                Last edited by mito22; 14-02-20, 11:49.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by MikyRacing View Post


                  Il mio casco meraviglioso comodo e leggerissimo Caberg Jackal con Asuga



                  E più leccare de così... NUN SE PO'.. ah,ah....

                  Michela.... non esagerare che mi sembri una youtuber sennò... scrivi quello che pensi tranquillamente eh! casomai Andrea Donghi Caberg poi si lamenta con me mica con te!

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Guanti Spidi e stivaletti spidi xpd


                    Cmq. il fotografo.. TANTA ROBA eh... bravo

                    Comment


                    • #11
                      Dopo un'oretta di pausa pranzo abbiamo ripreso per la sessione del pomeriggio! Dopo la felicità anche personale del lavoro fatto la mattina devo dire di non essere stata soddisfatta del pomeriggio.

                      Sono risalita in moto e mi era scesa tutta l'adrenalina non riuscivo a fare più nulla degli esercizi della mattina. Ho iniziato ad agitarmi ad andare nel pallone totale. Più provavo e meno le cose mi riuscivano mi stavo innervosendo sempre di più e iniziavo ad accusare anche un po' la stanchezza e la tensione.

                      Luca ha deciso di farmi fare una breve pausa.



                      Salita in moto di nuovo Luca mi ha dato qualche dritta sull'accensione della moto e sulle marcie anche se la questione marcie dovremmo affrontarla al prossimo step.





                      Ho ripreso gli esercizi sull'8 e slalom più stretti per lavorare sulle spalle.

                      Alla fine con fatica sono riuscita a farli di nuovo abbastanza bene. Purtroppo però prima del termine delle 2 ore ero veramente sfinita stavo faticando tantissimo. Ero stanca fisicamente ma mi sono resa conto che più che altro a livello mentale non riuscivo più a stare concentrata come al mattino.

                      Abbiamo deciso di fermarci e che per quella giornata era abbastanza.
                      Last edited by mito22; 14-02-20, 12:02.

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Cmq. il fotografo.. TANTA ROBA eh... bravo
                        Tanto bravo direi

                        Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • #13
                          È stata una giornata e un'esperienza meravigliosa tant'è che non vedo l'ora di tornare sperando nel più presto possibile.


                          Devo ringraziare in questo caso tantissimo la SMC per tutta la gentilezze professionalità pazienza che mi hanno dedicato! Per avermi coccolata come in famiglia per avermi fatto sentire sempre a mio agio! Sono arrivata lì la mattina agitatissima con la convinzione che non sarei riuscita ad andare neanche dritta con la moto accesa e invece sono andata via da lì che giravo dentro un 8 questo mi da tanta carica anche a livello personale di autostima e ora so che posso farcela! Ieri spero e penso di aver dato tutta me stessa al 100% e sono determinata a tornare e dare il 101! Grazie Emanuele grazie Luca per la possibilità che mi state dando! Grazie a Caberg per il casco che mi ha fornito ieri a Spidi Six2 per l'abbigliamento. A tutti i partners che mi e ci stanno seguendo in questo progetto!!


                          vi terrò aggiornati sulla prossima data intanto vi dico che è già confermato il 28 e 29 marzo a Reggio Emilia dove inizierò in parallelo anche il mio percorso da BikerX

                          Last edited by mito22; 14-02-20, 12:03.

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ti sei già ripresa michela?
                            Si voglio già tornare

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by mito22 View Post


                              E più leccare de così... NUN SE PO'.. ah,ah....

                              Michela.... non esagerare che mi sembri una youtuber sennò... scrivi quello che pensi tranquillamente eh! casomai Andrea Donghi Caberg poi si lamenta con me mica con te!
                              Ma è la verità! Figo è figo ha i miei colori preferiti! Non sono abituata e oggi non ho ne mal di collo che schiena niente e l'ho tenuto su un bel po'!

                              Comment

                              Working...
                              X